Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2498

Pagina 2498 di 3491 PrimaPrima ... 14981998239824482488249624972498249925002508254825982998 ... UltimaUltima
Risultati da 49.941 a 49.960 di 69815

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Early Access L'avatar di Orologio

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Non vorrei (seh, chi mi caga mai…) svicolare la discussione dal topic principale, ma la minaccia degli UAS sta trasformando i mezzi terrestri in “porcospini” di sensori, armi anti-UAS, sistemi attivi di protezione contro ATGM, salamarianna…. Pesi e costi lievitano in proporzione, impedendo (pensiero mio, ma si vedrà) acquisti in quantità dei suddetti mezzi. Abbiamo imparato che la quantità è una qualità (ovviamente fino ad un certo punto), ma il paradosso è proprio questo: per proteggere un numero sempre minore di mezzi terrestri dalla minaccia omni pervasiva di UAS anche commerciali (quindi dal costo quasi risibile) che possono farti saltare per aria, devi dotarti di protezioni attive o passive che costano una maialata e che riducono ulteriormente il numero di mezzi che puoi mettere in linea.

Ah, dimenticavo.
    FIGLI
    DELLA
    MERDA
    Qua si entra nel campo dei videgiochi come esperienza....ma penso proprio che i droni commerciali si possano facilmente disabilitare con "impulsi vari" (fatemi passare il termine).

Per quelli militari con "schermature varie" (anche qui fatemi passare il termine) resta il problema che possono comunque essere disturbati e le "onde radio che comandano" (anche qui fatemi passare il termine), sono potenzialmente tringolabili con possibilità di lanciare un confettino al "dronista"...

Poi si entra nel ginepraio dei droni pilotati dai satelliti dall'altra parte del mondo e bla bla....ma qua vedi che piano piano il costo base aumenta e non siamo più nel campo del drone pensato per fare i video dei paesaggi con la gopro...

Poi ci saranno fantomatici radar acustici che riconoscono le palette che girano dagli uccellini che volano....e bla bla....la fantasia può spaziare molto...

chissà se i carri prevedono una protezione antimine da sopra
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Tutta colpa degli USA e delle loro ridicole scuse per non dare le armi necessarie. A dir poco vergognosi.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

madonna manu, l'abbiamo capito

La Nonna L'avatar di Lux !

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    vero, il punto è che è incredibile che continuino a tergiversare...

per dire, questi ieri hanno lanciato droni che son caduti sul territorio rumeno, e tutti nicchiano... ridicolo.
    Ultima modifica di Manu; 06-09-23 alle 17:42

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    vero, il punto è che è incredibile che continuino a tergiversare...

per dire, questi ieri hanno lanciato droni che son caduti sul territorio rumeno, e tutti nicchiano... ridicolo.
    Io temo che gli USA stiano a pagare il fatto che tanti loro politici siano stati a soldo dei russi per anni esattamente come qui in Europa, non sono abbastanza da bloccare aiuti "leggeri" ma sicuramente farebbero chiasso se si cominciasse ad aiutare l'Ucraina in maniera seria.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Certo è strano vedere come sono cambiati certi utenti dall'inizio dell'operazione speciale, Manu da atlantista di ferro è diventato un feroce critico della NATO mentre Galf da zelensky boy con la bandierina ucraina nella bio è passato a postare la propaganda russa sul fallimento della controffensiva

Orologio tu che ne pensi? Era un po' da aspettarselo in fondo? Presto toccherà anche agli altri?

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Un tizio in un vicolo mi ha dato 20 euro per postare i meme di Warcraft 2.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Invece i filoputin li troviamo sempre tali e quali
    Ultima modifica di Diabolik; 06-09-23 alle 18:29
    DK

Penso che l'unico vero utente qui dentro sia Gilgamesh che sta cercando di fare sbroccare tutti, ignaro però del fatto che gli altri utenti siano in realtà dei bot russi (compreso il sottoscritto), che rispondono in base a precisi pattern e algoritmi...

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io temo che gli USA stiano a pagare il fatto che tanti loro politici siano stati a soldo dei russi per anni esattamente come qui in Europa, non sono abbastanza da bloccare aiuti "leggeri" ma sicuramente farebbero chiasso se si cominciasse ad aiutare l'Ucraina in maniera seria.
    Se il sentiment generale è quello di credere (a torto o a ragione) che gli usa NON vogliono un crollo incontrollato del governo russo, che potrebbe avere conseguenze non pronosticabili...lo strozzare col contagocce Putin va proprio nella direzione di deporlo e metterci al suo posto qualcuno gradito in primis da russi, ma che non abbia fregole di conquista...tipo un beota ucriacone...

Basti pensare a tutta la storia del mezzo colpo di stato....ha tantissimi lati oscuri e situazioni a prima vista illogiche, impossibili da decifrare con gli elementi di dominio pubblico.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Il tuo è che pensi di saperne un po' di tutto comunque no problem.
    Diciamo che, come ho spiegato, basta saper leggere e capire. Cosa che mi confermi è un problema comune qui visto che mi accusi dell'opposto di quello che ho esplicitamente scritto in più post.

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    si sono riorganizzati ed hanno attaccato in maniera diversa, smettendola di mandare al massacro colonne su tutta la linea del fronte in cerca del punto debole.

Questo ha creato i risultati positivi che ora stanno dando frutto con lo sfondamento a Robotine (perdono se il nome è sbagliato).

Torna tutto
    siamo già ad una seconda controffensiva con un cambio di metodi che sta avendo moderati successi ma è presto per cantare vittoria.
    Fino a fine Agosto gli Ucraini sono stati impegnati nel tenere bloccati i tentativi Russi di avanzare a nord di Lysychansk ed a, effettivamente, azzerare il tentativo di accerchiamento Russo oltre Bakhmut. Hanno avuto successo in entrambi i casi e si può dire che oggi i Russi abbiano PROBABILMENTE perso l'iniziativa ed i mezzi per muovere controffensive, perché devono immediatamente agire per tappare il buco sul primo sfondamento della linea, quello a Robotine che poi si è evoluto nello sfondamento attuale che mette a rischio Tokmak.

Per me il cambio di passo dell'esercito Ucraino è così palese che non si può parlare di una sola controffensiva. Sono partiti con l'idea di replicare la precedente offensiva autunnale, ma i Russi hanno minato ogni centimetro di territorio e, con l'aggiunta di qualche grossolana mancanza strategica, il primo piano non ha funzionato.

Ora è palese che gli Ucraini stiano avendo successi consistenti e ben strutturati.
    Cioè non è che sono io che ho il vangelo in mano, è che c'è troppa gente che non legge e non analizza. Fa molto comodo urlare "ahaha russi merda" quando falliscono per 6 mesi a Bakhmut e poi la prendono per un puro fiume di cadaveri, ma è pure giusto avere la freddezza di non prendere come un grande successo ogni dichiarazione Ucraina. Non ce lo dimentichiamo che il repulisti della mentalità sovietica in Ucraina è ancora in corso, ad inizio guerra il MoD Ucraino mentiva quasi quanto quello Russo (il Ghost, i due IL-76 abbattuti, le stronzate su Snake Island, i numeri inventati...), ci sono stati ENORMI passi avanti ma come si suol dire "Roma non è stata costruita in un giorno".
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    E' la volta che scopriamo la verità sul Gundam di Yokohama e quello di Fukuoka.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

14,545 L'avatar di Frigg

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    E' la volta che scopriamo la verità sul Gundam di Yokohama e quello di Fukuoka.

stanno pure spostando gli armamenti dalle isole Curili.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    himars

aiuti leggeri

uhm

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Se il sentiment generale è quello di credere (a torto o a ragione) che gli usa NON vogliono un crollo incontrollato del governo russo, che potrebbe avere conseguenze non pronosticabili...lo strozzare col contagocce Putin va proprio nella direzione di deporlo e metterci al suo posto qualcuno gradito in primis da russi, ma che non abbia fregole di conquista...tipo un beota ucriacone...

Basti pensare a tutta la storia del mezzo colpo di stato....ha tantissimi lati oscuri e situazioni a prima vista illogiche, impossibili da decifrare con gli elementi di dominio pubblico.
    Se gli ipermericani dei film e dei complottismi fossero reali sarei più propenso a credere una cosa simile, ma sinceramente il compromesso tra cercare di fare qualcosa e tenere buoni quelli che non vogliono fare niente è più plausibile.
    E ha dei precedenti storici, vedi Delano Roosevelt prima dell'attacco a Pearl Harbour (e prevengo: i complottismi a riguardo sono cazzate micidiali), che mandava aiuti quando poteva ma doveva comunque fare contenti i pacifinti dell'epoca.

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    himars

aiuti leggeri

uhm
    Rispetto a mandargli i caccia a finanziargli l'infrastruttura necessaria sì.

L'HIMARS il redneck rinco che vota MAGA manco sa cos'è.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di shikky

himars

aiuti leggeri

uhm
    Himars sono stati si mandati ma in versione nerfata (principalmente nel raggio d'azione)

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di showa

himars

aiuti leggeri

uhm
    In numeri molto peggio che risibili, eh.

Senior Member L'avatar di showa

NON è sicuramente quello che sto per evidenziare un segnale determinante del fatto che i media italiani facciano schifo al vomito per quanto riguarda l'invasione russa, eh, ma intanto "la butto là": in Rainews24 stamattina la notizia del massacro di ieri al mercato neanche era citato per sbaglio nelle notizie che scorrono continuativamente nella parte bassa del teleschermo. Ad onor del vero non so se ci hanno dedicato un servizio perché non l'ho visto (Rainews24) per intero, ma l'assenza di una qualsivoglia menzione al massacro mi pare "abbastanza" significativa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su