https://nitter.net/wartranslated/sta...19262889685150
intorno ad Avdiivka è l'inferno sulla terra
![]()
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
A me in Ucraina preoccupa più il morale dei cittadini, mai tenuto conto dai nostri analisti di youtube, piuttosto che dal flusso di armamenti e denaro dell'occidente, perché primo o poi qualcuno penserà che sia meglio stare sotto al nemico a zappare la terra che in uno scantinato sotto alle bombe.
Orsini è un venduto, ma non scemo...gli ordini li sa eseguire bene...
Una mamma coi figli al fronte o uno che è costretto a vivere di merda da rifugiato dopo un po' si rompe il cazzo...specialmente se il nemico è sostanzilamente un parente (parente di merda, ma sempre parente con storia in comune...e dall'altra parte c'è l'occidente che fondamentalmente guarda gli ucraini come quelli della terza classe del titanic).
Non a caso è facilissimo fare reportage sulla guerra (praticamente siamo quasi alle notizie in tempo reale...quasi come se guardassimo un RTS), ma io non ho più visto interviste "alla signora di voghera ucraina"...e tutte quelle storielle dei fidanzatini che poi vanno a combattere assieme...o quelli che scappano come stanno e come sono finiti....
Insomma quella dimensione "casalinga" della guerra, abbastanza discussa nelle prime settimane del conflitto è poi totalmente sparita...ed è un fattore per me importante.
https://old.reddit.com/r/CombatFoota..._to_hide_in_a/
maronna
non per gli impressionabili
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Tutte stronzate. Basta vedere i video di quando hanno liberato Kherson. Gli ukraini preferiscono morire combattendo che farsi sottomettere da uno stero terrorista invasore. Ogni giorno in più in cui resistono ne è la prova.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
lo zenit è andato, l'impiego della 3a brigata penso sia servito per consentire il ritiro della guarnigione
È finita.
Nelle prossime ore vedremo se reggerà il resto del fronte o se siamo all'inizio di uno sfondamento su larga scala
mah probabilmente la spinta russa rallenterà dopo la presa di quello che resta della città. in fondo quello che serviva al figlio di putin era rivendersi la sua conquista alle prossime elezioni.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Fa piacere sapere che se c'è il video è così per forza...
Ad ogni modo gli strateghi di YouTube dicono che i russi non hanno capacità di slancio in profondità...anche con fronte libero.
Per capire c'è una mappa che fa vedere il massimo slancio ucraino dell'offensiva 2023 e la situazione attuale?
Anche perché stiamo pur parlando della ww1 e si fa fatica a capire se conquistare Casalpusterlengo sia un successo o meno...
> sfondamento su larga scala
> l'area della città è di qualche decina di km²
https://x.com/DefMon3/status/1758202197085478966?s=20
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Credo sia difficile da stabilire con certezza, c'è da dire che il governo sta cercando di fare il massimo per tenere "il consenso" a favore della resistenza alto, per dire evitando di calcare troppo la mano su reclutamenti forzati (praticamente mai fatti)...
Erano girati vari sondaggi anche recenti dove la larga parte della popolazione Ucraina si dice ancora convinta che alla fine riusciranno a spuntarla e ad avere una Ucraina libera, indipendente e integra...
Dunque in linea di massima il governo e l'idea di continuare con la resistenza sembra ancora avere il consenso di larga parte della popolazione...
anche perchè non è che si vedano particolari segni di protesta.
Infatti, logica del propagandista medio:
> Gli Ucraini conquistano 7 o 8 insediamenti delle dimensioni di Avdiivka prendendo un'area di centinaia di km2: la controffensiva Ucraina è fallita.
> I Russi conquistano un cumulo di macerie di 10 km2 con perdite in media di 600 uomini al giorno e 20 veicoli: abbiamo sfondato le linee Ucraine!
Superati i 400.000 russi&Co. in pineta
non che un'ipotetica frazione di quel numero sia meno grave, ma questi si starebbero avvicinando al mezzo milione di morti...![]()
Credo che comunque vengano conteggiati anche i feriti... come fai a sapere esattamente se il tipo è morto o meno? Un conto è contare i tank, per dirne una, distrutti: con tutte le immagini da droni e salcazzi vari, è "solamente" questione di mettersi lì a contarli.
Ma il BMP di turno che salta su una mina... come fai a sapere se tutti quelli là dentro sono morti, o in parte, o tutti "solo" feriti?![]()