Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2787

Pagina 2787 di 2891 PrimaPrima ... 1787228726872737277727852786278727882789279728372887 ... UltimaUltima
Risultati da 55.721 a 55.740 di 57811

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #55721
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    abbiamo visto con la brexit che il referendum popolare non è così impossibile da vincere, basta avere tempo e soldi e organizzare una campagna di disinformazione di massa, che è comunque già attiva da diversi anni in tutto l'occidente
    anche in quello pare ci sia stato lo zampino di valdimir, tra l'altro

  2. #55722
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe che si trovasse il modo per cacciarlo a pedate dall'UE... poi vediamo che fa.

    Ma temo non ci siano i mezzi
    Questo è il motivo per cui, da due anni a questa parte, continuo a dire che sia fortemente inopportuno tirarci l'Ucraina nella UE.
    L' Ucraina è una nazione fortemente sovietica e tra dieci anni nessuno sa come saranno messi da quelle parti, che tipo di Russia ci sarà e come sarà la stessa Ucraina, venuta fuori come un foglio bianco dopo la guerra.
    Caduto Putin, l'occidente farà il possibile per creare una nuova immagine della Russia, più vicina a noi ma in un contesto che rimarrà comunque sempre lo stesso.
    Lasciandola in balia di sé stessa (la Russia), si rischia di lasciarla completamente in mano ai cinesi e questo non conviene a nessuno.
    Noi ci porteremmo in Europa un debito, un paese da ricostruire con non so quali soldi senza nemmeno cososcere quanto rimarrà delle sue risorse in mano sua.
    Poi, all Ucraina serve la NATO e a noi non serve un altro residuo sovietico.

  3. #55723
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Questo è il motivo per cui, da due anni a questa parte, continuo a dire che sia fortemente inopportuno tirarci l'Ucraina nella UE.
    L' Ucraina è una nazione fortemente sovietica e tra dieci anni nessuno sa come saranno messi da quelle parti, che tipo di Russia ci sarà e come sarà la stessa Ucraina, venuta fuori come un foglio bianco dopo la guerra.
    Caduto Putin, l'occidente farà il possibile per creare una nuova immagine della Russia, più vicina a noi ma in un contesto che rimarrà comunque sempre lo stesso.
    Lasciandola in balia di sé stessa (la Russia), si rischia di lasciarla completamente in mano ai cinesi e questo non conviene a nessuno.
    Noi ci porteremmo in Europa un debito, un paese da ricostruire con non so quali soldi senza nemmeno cososcere quanto rimarrà delle sue risorse in mano sua.
    Poi, all Ucraina serve la NATO e a noi non serve un altro residuo sovietico.
    ci sono degli step per entrare nella UE, il processo è lungo e assolutamente non facile

  4. #55724
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.458

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    eh ma non vale se scrivi che nessuno sa cosa succede tra 10 anni e poi subito sotto invece scrivi che succederÃ* questo, quello e quell'altro
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  5. #55725
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    eh ma non vale se scrivi che nessuno sa cosa succede tra 10 anni e poi subito sotto invece scrivi che succederÃ* questo, quello e quell'altro
    Ma ho messo sul tavolo delle ipotesi su come verrà trattata la situazione Russia, ipotesi abbastanza credibili.
    Quella incerta è la situazione Ucraina, a prescindere da come finirà il conflitto.
    Se ci sarà una "nuova" Russia, magari con il benestare dell'occidente, non sappiamo quanto influirà sulla nuova Ucraina.
    Se il treno parte, poi non è facile farlo fermare.
    Abbiamo esempi in casa di come i Russi si infilano ovunque, da Salvini al disertore ucciso in Spagna, ma alla fine farà comodo a tutti rimettere in piedi l'autonomia russa.
    Spero che saremo in grado di costruire più autonomia in futuro, ma quando le armi taceranno, dobbiamo imparare ad isolare la nostra politica, le nostre scelte, da infiltrazioni esterne che fanno i loro interessi, come le infiltrazioni mafiose negli appalti pubblici.
    Se ci riempiamo di democrazie deboli o di dubbia qualità, come già ne abbiamo imbarcate, saremo sempre meno capaci di fare i nostri interessi.

    P. S.
    Hanno le mani in pasta anche in Lituania, secondo le news, per dire...
    Ultima modifica di MaoMao; 12-03-24 alle 22:35

  6. #55726
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    this, a parte il fatto che è sempre dalla parte sbagliata di ogni argomento, non ha nessun tratto dell'utente tossico come può essere un sacramen o un bicio
    Anche Eliwan era educato, non insultava e salutava sempre

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  7. #55727
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.502

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    ci sono degli step per entrare nella UE, il processo è lungo e assolutamente non facile
    Vero, ma almeno a parole si è spesso parlato di una sorta di via preferenziale... un percorso agevolato, diciamo.

    E su questo ho abbastanza dubbi anche io.

    Ma diciamo che in generale, fino a quando non si risolvono alcune questioni di governo interno dell'unione europea (ad esempio la storia dell'unanimità), io eviterei proprio di infilare altra gente dentro. Non solo l'ucraina.

    Un sistema in cui basta uno per bloccare quasi tutto, più si allarga e più diventa potenzialmente impossibilitato ad agire.

  8. #55728
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    P. S.
    Hanno le mani in pasta anche in Lituania, secondo le news, per dire...
    Non so che news leggi tu ma negli stati baltici piuttosto che aprire alla russia fanno saltare in aria l'intera nazione

  9. #55729
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.947
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  10. #55730
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Ma che c'ha fatto Bobo?


    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  11. #55731
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.502

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Ma niente, è che von avrà finito i vicini di casa a cui fracassare i coglioni e quindi cerca di sfogarsi sul forum

  12. #55732
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Non so che news leggi tu ma negli stati baltici piuttosto che aprire alla russia fanno saltare in aria l'intera nazione
    Che interessi avrebbe il lituano medio a martellare un Volkov?

  13. #55733
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...


  14. #55734
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.797

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    oggi di mercoledì

    Diretta Putin: “Se gli Usa fanno test nucleari, potrebbe farne anche la Russia. Siamo pronti alla guerra atomica se saremo minacciati”.

  15. #55735
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Leggere Stirpe è come prendere una grande (ma di brevissima durata, ahimé) boccata d'aria quando prima hai dovuto respirare l'atmosfera esalata da tante fosse biologiche marce.

  16. #55736
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Assolutamente perfetto.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  17. #55737
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Mi uccide dentro quanto le operazioni di controinformazione russa siano ancora efficienti. Una banda di scappati di casa, che però riescono a convincere buona parte del mondo di essere dalla parte giusta.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  18. #55738
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Mi uccide dentro quanto le operazioni di controinformazione russa siano ancora efficienti. Una banda di scappati di casa, che però riescono a convincere buona parte del mondo di essere dalla parte giusta.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    1) stanno facendo disinformazione da decenni. Evidentemente, l'essere mongoloidi in tantissimi campi dell'esistenza non preclude loro di essere bravi in questo
    2) col ritardo mentale / morale medio dell'"occidentale" hanno veramente vita facilissima

  19. #55739
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Mi uccide dentro quanto le operazioni di controinformazione russa siano ancora efficienti. Una banda di scappati di casa, che però riescono a convincere buona parte del mondo di essere dalla parte giusta.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Premetto sempre che non ho le capacità di confermare ciò che leggo sui giornali, però:
    Leggo sul NYT ed il WP che gli ucraini stanno indietreggiando senza nessun piano B, senza una seconda linea difensiva
    Sento Zelensky sottolineare che sono messi male con gli armamenti
    Sento i leader europei (non giornalisti) confermare che le cose non stanno andando come nei piani, con qualcuno che addirittura comincia a tirare in ballo un coinvolgimento diretto
    Sappiamo quanto siano rischiose le prossime elezioni americane
    In Europa mettono le mai avanti sul fatto che non hanno la capacità di fornire, da soli, ciò che serve

    Non mi sembra una situazione serena, poi, posso tranquillamente aver letto tutto da fonti sbagliate, non ho le capacità di certificare ciò che leggo, ma credo che nessuno lo abbia.
    I russi possono continuare a sparare tutte le cazzate che vogliono, ma lo fanno in maniera talmente sgraziata, che spesso strappano una sonora risata.
    L'unica cosa certa è che la guerra dura da due anni senza un vincitore, su questo credo che concordiamo tutti, la gente continua a morire e noi a discuterne.

  20. #55740
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Nel frattempo:

    More videos of Ukrainian ���� Kamikaze Drones striking the Ryazan Oil Refinery
    https://x.com/ukraine_map/status/176...636924129?s=20


    Continuo a non capacitarmi della vulnerabilità posteriore dei tank, specie russi...
    https://x.com/PStyle0ne1/status/1767...946787129?s=20

    Ultima modifica di showa; 13-03-24 alle 09:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su