Ma io credo che sti poracci si trovino in una situazione in cui se non fanno quanto gli viene comandato si trovano con una pallottola sicura sulla testa.
A quel punto, meglio rischiarsela sul campo sperando che ti dica bene, piuttosto che rifiutarti e trovarti in una fossa
Beh si, così come 5 anni fa lo scenario era diverso da quello attuale, magari tra 5 anni sarà diverso da ora.
Però gli ultimi 2 anni ci sono stati... ed hanno cambiato molte cose.
Credo che anche un Trump ora avrebbe più difficoltà a fare cose che già 5 anni fa sarebbero state difficili da fare.
Oddio su cosa Trump farà è difficile da dire, e pure io sono convinto che fra le sparate che fa e quello che poi farà concretamente dovesse essere eletto ci sarà una bella differenza...
Ma non è un mistero che Putin (ma pure Netanyahu ) lo vede come un elemento potenzialmente a favore sotto molti punti di vista.
ah fra l'altro un esempio concreto di come le ingerenze russe siano state una minaccia all'europa e non solo, è abbastanza "appurato" che il lavoro di disinformazione russo ha avuto un peso sulle elezioni in usa vinte da Trump e pure sulla brexit, quanto è difficile dirlo, ma alcune ricerche sostengono che visto come entrambe si siano giocate su percentuali comunque relativamente contenute il peso non sia stato così ininfluente.
Intanto la contraerea russa...
![]()
Mezzo antisom.
Edit: ma porca troia, non che mi dispiaccia, ma sanno dell'esistenza dell'IFF in Russia?!
Torniamo a parlare di roba seria
questa sembra una barzelletta, ma purtroppo non lo è
vergogna
Defense Secretary Lloyd Austin warned that Ukraine’s recent attacks on Russian oil refineries risk impacting global energy markets and urged the country to focus on military targets instead, - Bloomberg
The strikes are part of a bid to reduce fuel supplies to the Russian military, as well as to cut revenues from exports that Moscow uses to fund the war.
https://www.repubblica.it/esteri/202...LF-BG-P3-S2-T1
capito? Durante la guerra fredda in realtà* USA e URSS erano amiconi e quando staccavano uscivano insieme
Dopo guarderò il video, ma
“Those attacks could have a knock-on effect in terms of the global energy situation,” Austin told the Senate Armed Services committee Tuesday. “Ukraine is better served in going after tactical and operational targets that can directly influence the current fight.”
e questo viene da bloomberg, non da ortolinaTV. Che si mettano d'accordo.
La Transnistria è Russia e su questo siamo tutti d'accordo, ma non è l'unica regione della Moldavia che sta per riunirsi alla madre patria
https://twitter.com/RWApodcast/statu...ZSliicAlA&s=19
Non che avessero tutti i torti. Seguo abbastanza spesso Tom Cooper ed anche lui era dell'idea che gli attacchi alle raffinerie non abbiano molto senso per l'Ucraina, specie nell'immediato. Secondo lui sarebbe meglio concentrarsi sugli aeroporti, visto che le "bombe volanti" (JDAM e compagnia bella) lanciate dai russi stanno facendo un sacco di danni ultimamente.
Credo che i gli ucraini colpiscano un po' quello che riescono, e dove vedono che hanno modo di essere efficaci, la russia è molto vasta e ora riescono ad colpire piuttosto lontani, è evidente che la russia non riesce a coprire tutto efficacemente, dunque magari non colpiscono il mega aeroporto da cui partono i bombardamenti troppo difeso per sperare di riuscire a fare danni, dunque si concentrano su altro, magari per costringere i russi a spostare difese e lasciare un po' più sguarniti altri punti più sensibili...