Abbiamo tra le basi USA più grandi al mondo, e ordigni nucleari USA, in Italia.
Solo che abbiamo anche il Papa.
Le minacce Russe sono vuote, e fatte per il popolo Russo che non ha modo di capire un cazzo...
...nonché per i minorati mentali e gli amanti della pax putiniana, che abbiamo capito esistono in occidente.
Sempre che Putin non decida "apres nous le deluge", nel quale caso siamo fottuti tutti a prescindere.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Va beh perché la chiosa finale sul cavaliere Jedi?
Da ignorante: non esistono jammer portatili per contrastare l'azione quantomeno dei piccoli droni anti fanteria?
Sono costosi, complessi da produrre?
Ok l'addestramento di fuoco contro i droni, ma forse avere qualche jammer per battaglione sarebbe più utile![]()
--edit--
Ultima modifica di von right; 18-07-24 alle 12:53
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ho fatto una veloce ricerca e di base ne esistono... spesso sono chiamati "drone gun", hanno la forma (più o meno) di un fucile e sono relativamente leggeri e facili da trasportare. A quanto ho visto, sono pensati per essere usati al bisogno... una volta individuato il drone, appunto "sparandogli" e disabilitandone le comunicazioni.
Tipo la DroneGun MKIII è praticamente una pistola del peso di 2.5kg, con una autonomia di 2 ore di uso continuo... che quindi, se attivata al bisogno, potrebbe coprirti in realtà per parecchio tempo in più
https://www.droneshield.com/c-uas-products/dronegun-mk3
Ne esistono anche di attivi in maniera continua (immagino per proteggere un singolo convoglio o un reparto in movimento) a batteria... con una o due ore di autonomia.
Parliamo di roba di costo abbastanza variabile, da poche migliaia a 30k dollari... quindi non so quanto possano essere realisticamente dispiegabili in larga scala sul fronte... specie per un esercito come quello russo in un teatro da guerra vera come quello ucraino.
Però presumo che una ipotetica brigata NATO schierata su un'area a rischio, sta roba qui oramai ce l'abbia come fornitura standard![]()
Ultima modifica di Bobo; 18-07-24 alle 13:26
Ho premesso che sono ignorante in materia, ma sui siti dei rivenditori li chiamano così (primo link a caso)
https://it.txjammer.com/drone-gun-jammerDrone Gun Jammer
Drone gun jammer è un drone jammer a forma di pistola, ha una forma simile a una pistola, fornito principalmente al governo, alla polizia carceraria e ad altre istituzioni. Il raggio di disturbo del jammer del drone a forma di pistola può raggiungere da 1 km a 1,5 km, in grado di soddisfare oltre il 90% delle esigenze.
Poi se tecnicamente sono un'altra cosa ok... ma cmq credo che l'importante sia il risultato, no?
Il punto del discorso era: esistono dispositivi portatili distribuibili alla fanteria per proteggerla dai droni in maniera più efficace che "scappate e provate a sparare a caso contro degli affari volanti senza uccidere i vostri commilitoni"?![]()
Ultima modifica di Bobo; 18-07-24 alle 15:15