Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 3025

Pagina 3025 di 3491 PrimaPrima ... 2025252529252975301530233024302530263027303530753125 ... UltimaUltima
Risultati da 60.481 a 60.500 di 69815

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Army of One L'avatar di golem101

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Riportare il numero di madrelingua, soprattutto se importante, serve solo ad escluderli da quelli che potrebbero potenzialmente studiare una lingua.
    La stessa somma, inevitabilmente, ha un ruolo importante nel miliardo e sette che studiano inglese

Scarpallaccia allacciascarpa come se fosse ispettore tombale. Coi fuochi fatui. Di vicesindaco.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

Senior Member L'avatar di saichisono

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio

Scarpallaccia allacciascarpa come se fosse ispettore tombale. Coi fuochi fatui. Di vicesindaco.
    sto con le mani in mano
    ma io
    automezzi devastati

– Absint, 22 luglio 2024

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Riportare il numero di madrelingua, soprattutto se importante, serve solo ad escluderli da quelli che potrebbero potenzialmente studiare una lingua.
    La stessa somma, inevitabilmente, ha un ruolo importante nel miliardo e sette che studiano inglese
    non è nemmeno più uno specchio quello su cui provi ad arrampicarti, è una distesa cromata
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    No no, la pronuncia è un incubo lovecraftiano, ha cinque accentazioni tonali più una quinta neutra, e dato che diversi ideogrammi sono rappresentati foneticamente dalla stessa sillaba/combinazione di sillabe, l'accentazione fa la differenza.

Tipo che puoi usare le stesse sillabe per dire scimmia/vecchia tazza/coperchio/bambina piccola/zuppa di carne ammuffita (a caso, non prendetelo come oro colato), e a seconda di come le pronunci cambia il significato - ovviamente gli ideogrammi sono più... univoci.

Gli ideogrammi calligrafici poi sono una specie di delirio artistoide, "è scritto male perchè la pennellata manca di energia". Mavaffanculostronzo.
    Anche in italiano, vedi pésca e pesca

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Comunque ero disponibile a credere gli studenti stessero aumentando a manetta, ho provato a cercare i dati ma poi mi sono fermato quando ho trovato questo https://www.economist.com/china/2023...dying-mandarin

E mi sono detto "ma chi me lo fa fare".

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque ero disponibile a credere gli studenti stessero aumentando a manetta, ho provato a cercare i dati ma poi mi sono fermato quando ho trovato questo https://www.economist.com/china/2023...dying-mandarin

E mi sono detto "ma chi me lo fa fare".
    Io ho controllato, effettivamente il cinese sembrerebbe la terza lingua studiata (escludendo i madrelingua) al mondo, ma:

1- Il gap rispetto all'inglese non è incolmabile, di più
    2- Vedendo dove sta l'italiano ed il giapponese ho l'impressione che le persone si approccino allo studio di una lingua più per passione che per reale necessità
    3- Come già scritto il cinese secondo me non è una lingua adatta ad un utilizzo globale. Lo scritto è semplicemente impossibile da imparare nella sua interessa perfino per i nativi, dopotutto era anche quella considerata una forma di controllo da parte dell'élite. Il parlato c'ha sti deliri delle tonali che non riesco sinceramente a pensare come persone con accenti profondamente diversi possano essere in grado di usarlo efficacemente.

Tant'è che i coreani il cinese solo se lo son tolto dalle palle appena han potuto ma il giorno che l'han fatto l'han pure reso festa nazionale

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Ah perché il coreano è facile va

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member

L'alfabeto coreano è considerato uno dei migliori al mondo in realtà, è stato pensato specificatamente per essere imparato molto velocemente

Se son rimaste complessità è perché si trascinano ancora residui di cinese

Almeno in giapponese le vocali si leggono come in italiano

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Quello che mi stupisce è come il popolo russo continui ad accettare tutte queste cazzate
    Come diceva il progettista del firefox a Mitchell Gant...per poterlo guidare devi pensare in russo...

Scherzi a parte PER ME il tuo commento racchiude tutti gli errori dell'occidente dagli anni 90 in poi...
    L'idea che l'uomo senza tiranni ricerchi il benessere occidentale e quindi poi si inglobi naturalmente nell'occidente e stato il nostro più grande abbaglio.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    non è nemmeno più uno specchio quello su cui provi ad arrampicarti, è una distesa cromata
    MaoMao secondo me non è manco una cattiva persona, però non ne azzecca mezza

ah, la mia donna è cinese e concorda con quanto scritto da molti di voi, però ha aggiunto che ancora oggi per un business cinese avere degli occidentali in grado di parlare e scrivere BENE in mandarino è qualcosa che fa una buona impressione

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Come diceva il progettista del firefox a Mitchell Gant...per poterlo guidare devi pensare in russo...

Scherzi a parte PER ME il tuo commento racchiude tutti gli errori dell'occidente dagli anni 90 in poi...
    L'idea che l'uomo senza tiranni ricerchi il benessere occidentale e quindi poi si inglobi naturalmente nell'occidente e stato il nostro più grande abbaglio.
    Siamo troppo distanti dalla realtà Russa per capirla. Sostanzialmente li sono ancora legati al meccanismo della servitù della gleba, ma a noi pare una roba troppo astrusa, nel mondo iper connesso che abbiamo.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    MaoMao secondo me non è manco una cattiva persona, però non ne azzecca mezza

ah, la mia donna è cinese e concorda con quanto scritto da molti di voi, però ha aggiunto che ancora oggi per un business cinese avere degli occidentali in grado di parlare e scrivere BENE in mandarino è qualcosa che fa una buona impressione
    Quello perché fa figo avere il western pet da sfoggiare come simbolo di potere

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Quello perché fa figo avere il western pet da sfoggiare come simbolo di potere
    Messa così sembra quasi roba negativa / kink... gli occidentali che parlano e scrivono BENE in mandarino sono una rarità, di conseguenza i business che ne hanno, specialmente quelli di media grandezza, fanno una buona impressione. Non è niente di così strano...

se poi la persona è pure di bell'aspetto, allora hanno fatto l'en plein. Ecco, al massimo si potrebbe discutere su questo

Quanto scritto prima vale specialmente per i business guidati da persone di mezza età, che di solito non parlano manco inglese.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    L'idea che l'uomo senza tiranni ricerchi il benessere occidentale e quindi poi si inglobi naturalmente nell'occidente funziona finchè non sale al potere il dittatore di turno.
    reality fix
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Messa così sembra quasi roba negativa / kink... gli occidentali che parlano e scrivono BENE in mandarino sono una rarità, di conseguenza i business che ne hanno, specialmente quelli di media grandezza, fanno una buona impressione. Non è niente di così strano...

se poi la persona è pure di bell'aspetto, allora hanno fatto l'en plein. Ecco, al massimo si potrebbe discutere su questo

Quanto scritto prima vale specialmente per i business guidati da persone di mezza età, che di solito non parlano manco inglese.
    A me più che scandalizzare fa un poco ridere che tutti i grandi imperi nemici dell'occidente decadente abbiano più o meno sempre nell'occidente i propri simboli di prosperità

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ah perché il coreano è facile va
    almeno c'è una specie di alfabeto
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    almeno c'è una specie di alfabeto
    Alfabeto fonetico dove ogni quadratino è una sillaba, si legge come si scrive ed i fonemi sono pure simili all'italiano

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    reality fix
    No...si è visto ripetutamente ovunque.

Bisogna essere pronti culturalmente per accettare i meccanismi democratici... perché il pacchetto completo della democrazia vuol dire accettare la sua fisiologica lentezza su certe tematiche e il dovere rinunciare a meccanismi sociali secolari.
    L'occidente ci ha messo 2000 anni per arrivare all'attuale sistema...e nel mezzo ci sono stati mille sistemi e passi avanti e indietro.

Quindi no...il dare ad un bruto l'iphone e diventerà occidentale non funziona...
    I russi sono tornati agli zar...i sabbipodi ai principi guerrieri.

La democrazia esportata con la guerra ha funzionato l'ultima volta in Italia...ma avevamo (e abbiamo) più cultura democratica noi che gli yankee

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su