sottomarino termobarico
Dal punto di vista Operativo e Tattico questa operazione pare un capolavoro. A livello strategico ci sono pro e contro, ma bisogna vedere come si evolve la situazione, soprattutto dei disagiati "OMG l'Ucraina vuole conquistare Mosca!!!!", che pare una minchiata, ma ha un suo peso nella gestione degli aiuti. C'è poi il punto che storicamente ogni invasione ha compattato il popolo Russo. C'è da dire che passare dal 60% al 90% di appoggio all'Operazione Militare Speciale () nel popolo Russo, agli ucraini cambia veramente poco.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
"Attivate il laserone" cit.
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
In tutto ciò...ma avete cambiato titolo al thread?
Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Non succede, ma se succede...
![]()
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Avranno editatochi l'ha fatto, SA
Sì sì, non mi riferivo a te e comunque del resto hai ragione dicendo che la perplessità era d'obbligo visto il cambio drastico di approccio. Da telefonino credo che farei un casino, gli ultimi due post di Stirpe (soprattutto il penultimo) sono ottimi come contenuti generalisti sul tema e hanno anche un pizzico di visione personale che non guasta mai.
Oh poi si fa per scherzare dai, ognuno ha la sua sacrosanta opionione. E' che per me è impensabile che professionisti del settore, con vite umane ed equilibri geopolitici in ballo e la possibilità di avere consulenza da una fonte di intelligence praticamente INFINITA, possano fare scelte "a cazzo" (non dico sbagliate ma proprio scellerate). Poi in realtà è quello che accade lato Russia, anche se lì più che di scelte sbagliate si tratta di dottrina storica di guerra, usura, corruzione, blabla che si sommano per realizzare il tritacarne che oggi è l'esercito govnyco.
Per "me" (ese) invece la chiave è indirettamente quella, se costringi la Russia a una nuova mobilitazione le chance che tutto crolli sono estremamente più alte (so che parlavi di consenso e non di coinvolgimento diretto ma ti quoto perché sì)
- - - Aggiornato - - -
Mah, probabile ne stiano alla larga per evitare reazioni da parte occidentale, per me. Se poi riuscissero a prenderla "pacificamente" sarebbe l'ideale, ma a quel punto ci vedo bene i russi che si autobombardano la centrale nucleare dando poi la colpa agli ucrainimaledetti mozziconi di sigaretta sulle barre di controllo!
I pezzi grossi Russi fanno cappellate apocalittiche per motivi politici, come da tradizione dell'epoca sovietica prima e dell'era zarista ancora più addietro: dare brutte notizie è sgradito, elaborare piani divergenti dalla tradizione provata è sgradito, rinunciare alle risorse accumulate per un rinnovamento è sgradito, compiere sacrifici inenarrabili per sopperire alle mancanze dovute ai motivi precedenti è accettabile.
Corruzione e inefficienza - problemi peraltro indipendenti da quanto detto - ci vanno a braccetto, ma stanno due passi indietro.
"Noi le cose le facciamo così". Ah beh.![]()
SIC SEMPER TYRANNIS
Va pur detto che, se anche decidessero ORA di applicare una dottrina "atlantica" di guerra, sarebbe una missione impossibile; le risorse - sia umane che industriali - non sono minimamente strutturate per fare qualcosa di diverso da come combattono ora e da sempre, con supply chain su ferro, tanti uomini,tantissima artiglieria poco mobile, tanti tank. Il confronto con una super potenza vera, vedi USA, è impietoso dal punto di vista militare![]()
prenderla invece renderebbe palesi tentativi di sabotaggio da parte dei russi che sarebbero, appunto, costretti a bombardarla
a quel punto capiremmo davvero da che parte sta la comunità internazionale
e non credo che putin voglia correre questo rischio. Altrimenti avrebbe già usato armi nucleari "sporche" per poi incolpare gli ucraini che l'accesso a materiale radioattivo ce l'hanno
Ma tanto la propaganda già copre cazzate clamoroseper dirne una, degli X-mila italiani che sostengono la russia invasa quanti pensi che - a fronte di presa della centrale e sabotaggio russo - crederebbero agli ucraini? Per me ne redimeresti uno su diecimila a dir tanto, fa molto No-Vax anche se qui non possono prenderselo di persona e auto-convincersi fattualmente.
Son passati sei giorni ed ancora non si hanno notizie di tazze del cesso e di lavatrici trafugate dagli ucraini![]()
Al novecentesimo giorno, al più furbo dei russi cominciò a venire qualche dubbio...
https://x.com/juliasskrs/status/1822...W1pEpet3g&s=19