Ma soprattutto: sono "abbastanza" infognati in Ucraina. La mia era solo una "provocazione", ricordando appunto la guerra del '40 (dove sappiamo quanto culo si fecero fare).
Ma a quanto ne so, la Finlandia è estremamente preparata (molto più della media europea) ad un conflitto, perchè confina con un Paese che da sempre gli ha creato problemi.
Anche dopo la fine della guerra fredda, mentre l'europa complessivamente cambiava il proprio atteggiamento nei confronti della difesa, in finlandia hanno continuato a vivere con l'idea di mantenersi sempre pronti.
Linko un articolo interessante in proposito:
https://www.linkiesta.it/2024/03/fin...guerra-russia/
Però.... una cosa è essere prontissimi per rendere le cose più complicate e lunghe possibili ad un eventuale invasore, il che è fondamentale per dare il tempo ai tuoi alleati di arrivare, ben altro è pensare di reggere davvero da soli ad una guerra di lungo periodo.
Vero che nella guerra moderna i numeri brutali contano meno che in passato, ma 5.5mln VS 150mln alla lunga si sentono.
I finlandesi sono davvero quattro gatti, ma i territori di confine sono robetta che va anche a -30° C senza contare che, di aiuto, loro ne riceverebbero di natura diversa dato che sono un paese NATO![]()
Putin la Finlandia non la tocca manco cor cazzo de n'artro.
Fra l'altro sta pure spopolando tutte le basi dei confini NATO per rimpolpare l'operazione speciale.
Maledetta NATO iper aggressiva da cui si deve difendere!
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
https://x.com/DefMon3
https://x.com/J_JHelin
https://x.com/CovertShores
https://x.com/KofmanMichael
https://x.com/UAControlMap
https://x.com/Majakovsk73
intanto questi, per cominciare
appena ho tempo trovo qualche altro profilo degno di nota
no, molto male
bisogna colpire l'arco, non la freccia o rendere più difficile il tiro all'arco
quando ci fu il camion bomba sul ponte di kerch, la crimea venne tenuta con lo sputo grazie a trasporti via nave e attraverso la direzione mariupol via terra
per questo non ha senso ora abbattere il ponte, non isoleresti comunque la crimea se non gli tagli altre vie di approvvigionamento
l'insensata offensiva estiva dell'anno scorso aveva questo come obiettivo e non sappiamo, qualora essa avesse avuto successo, se fossero stati in grado di abbattere il ponte
un altro propagandista del Cremlino saluta https://x.com/DI_Ukraine/status/1835684987846238221
![]()
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Eh sì, attaccassero l'Inghilterra, magarila RAF ha giusto quei 200 aerei di cui non sapeva che fare
Ha preso il libretto di guida ma in realtà era il manuale di Carmageddon https://x.com/AndrewPerpetua/status/1836041493447893009
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Non so di quando sia, scusate se old
Ammo storage facility ("Air Force 11777 arsenal GRAU") just outside Toropets in the Tver Oblast, 600 km NNE of Kursk. 480 km from the nearest part of Ukraine that would not require flying over Belarus, which Ukraine is being very careful to not do
https://x.com/Schizointel/status/1836244776003231788
56.50864227128353, 31.706085109763183
![]()
Con tutto quello che erano costati i mortaretti di cicciobombo
- Grad missiles;
- 82-mm mortar mines;
- S-300/400 missiles;
- North Korean KN-23 missiles;
- Iskander.
Con cosa li avranno colpiti? droni o alla fine usa e UK stanno facendo la scena, in realtà l'Ucraina ha già l'autorizzazione ad usare gli ATACMS?