Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 3194

Pagina 3194 di 3496 PrimaPrima ... 2194269430943144318431923193319431953196320432443294 ... UltimaUltima
Risultati da 63.861 a 63.880 di 69902

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di Leizar

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Un paese in guerra non può entrare nella NATO.
    Ma poi ce la vedi l'Ungheria di Orban, che decide di accettare l'Ucraina nella NATO e non solo di essere obbligata a mandare armamenti, ma mandare anche l'esercito a combattere l'amico del cuore di Orban?

Non so, se parliamo di piano a lungo termine, ok. Come soluzione alla guerra, non ci credo nemmeno un po'. Avrebbe avuto più successo mettere tutti di fronte al fatto compiuto: "ho l'arma da fine di monto e visto che la nostra esistenza è minacciata ed a nessuno interessa aiutarci davvero, non escludiamo di usarla".

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Un paese in guerra non può entrare nella NATO.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Sì sì, poi vedi come cambiano le cose appena si sente l'odore di guerra nucleare
    non vi è chiaro che siamo in questa situazione soltanto perché in occidente c'è uno zoccolo duro che pensa al business con Mosca, ai voti dei lettori del FQ e cose così, poi quando arrivi alla realtà delle cose vedi come si trova una maniera di fare un percorso alternativo per raggiungere lo stesso obiettivo. Si tratta di mero egoismo e pigrizia occidentale, prima di arrivare all'atomica ci saranno parecchi paesi che faranno di tutto per supportare l'Ucraina ed evitare questo percorso, fine.

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Una buona mossa.

Perché la bomba sporca ti fa vincere le guerre vero?

Non ti fa passare automaticamente dalla parte del torto no eh?
    Ah poi, alla prima bomba sporca mosca risponde con un atomica su Kiev o perché no, un arma batteriologica o chimica.
    Dotarsi di armi nucleari ok, sfociare nella bomba sporca no.
    Perché oltrepassi una linea brutta.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

non si parla di bombe sporche, si parla che al prospetto realistico di una risposta nucleare, legale perché l'Ucraina è invasa ed ha diritto di difendersi, allora vedi che in occidente si svegliano.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Ma di che minchia state parlando? È chiaro che il discorso di Zelenski è "o entriamo nella Nato o facciamo l'atomica" è solo in ottica di deterrenza

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sì sì, poi vedi come cambiano le cose appena si sente l'odore di guerra nucleare
    non vi è chiaro che siamo in questa situazione soltanto perché in occidente c'è uno zoccolo duro che pensa al business con Mosca, ai voti dei lettori del FQ e cose così, poi quando arrivi alla realtà delle cose vedi come si trova una maniera di fare un percorso alternativo per raggiungere lo stesso obiettivo. Si tratta di mero egoismo e pigrizia occidentale, prima di arrivare all'atomica ci saranno parecchi paesi che faranno di tutto per supportare l'Ucraina ed evitare questo percorso, fine.

non si parla di bombe sporche, si parla che al prospetto realistico di una risposta nucleare, legale perché l'Ucraina è invasa ed ha diritto di difendersi, allora vedi che in occidente si svegliano.
    Se tu leggessi chi ho quotato.

Battletag: MrWashington#21181

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma di che minchia state parlando? È chiaro che il discorso di Zelenski è "o entriamo nella Nato o facciamo l'atomica" è solo in ottica di deterrenza
    This.

Ma pensate che uno shiocchi le dita e produca tre o quattro bombe nucleari nel giardino di casa, mentre è in una situazione di guerra e gli piombano le bombe sulla testa?

La richiesta vera è la solita, quella di un ingresso accelerato nella NATO, che sarebbe l'unica cosa o quasi che possa realmente garantirgli l'indipendenza futura.
    Il resto è un rafforzativo speso in chiave diplomatica, ma stiamo in ogni caso parlando di roba da mettere sul tavolo di un ipotetico futuro summit per la pace, mica roba da fare domani.

Come è stato già ricordato, un Paese in guerra non può aderire alla Nato, ed il meccanismo di adesione richiede l'unanimità

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bobo; 19-10-24 alle 08:37

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    This.

Ma pensate che uno shiocchi le dita e produca tre o quattro bombe nucleari nel giardino di casa, mentre è in una situazione di guerra e gli piombano le bombe sulla testa?

La richiesta vera è la solita, quella di un ingresso accelerato nella NATO, che sarebbe l'unica cosa o quasi che possa realmente garantirgli l'indipendenza futura.
    Il resto è un rafforzativo speso in chiave diplomatica, ma stiamo in ogni caso parlando di roba da mettere sul tavolo di un ipotetico futuro summit per la pace, mica roba da fare domani.

Come è stato già ricordato, un Paese in guerra non può aderire alla Nato, ed il meccanismo di adesione richiede l'unanimità

Ma poi non basta che "le più grandi centrali in europa" per fare armi nucleari serve altra roba più che altro.

Quello che trovo straordinario è che dopo due anni e mezzo di conflitto caldo la politica principale occidentale ed Europea in particolare è quella dello struzzo, sperare che le cose si risolvano da sole.

Nel frattempo abbiamo migliaia di soldati Nordcoreani in Europa
    Ma poi non basta che "le più grandi centrali in europa" per fare armi nucleari serve altra roba più che altro.

hanno tutto il necessario per farlo se c'è una vera volontà
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

se l’alternativa è peggiore si fa in fretta a cambiare le regole e a trovare l'unanimità
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Che io sappia (attendiamo maggiori esperti) l'ucraina non dispone di infrastrutture per l'arricchimento dell'uranio a scopo bellico, e parliamo di strutture che richiedono anni per essere tirate su anche in una nazione che ne ha le competenze tecniche.

Figuriamoci poi in un contesto bellico, in cui non appena il nemico dovesse avere il sentore che stai tirando su qualcosa del genere, quei siti diventerebbero immediatamente un target primario su cui concentrare il fuoco.

L'ucraina ha certamente i mezzi e le conoscenze per riattivare un proprio programma nucleare bellico, ma parliamo di una prospettiva di anni.. Non siamo certo al "se non ci accettate domani nella NATO, in primavera cominciamo a lanciare confetti nucleari su Mosca"

Tanto è vero che Zelensky ne ha parlato in relazione al prossimo summit sulla situazione Ucraina, in cui sarà invitata anche la Russia ed a cui vorrebbe partecipare mettendo sul tavolo un invito formale della NATO o la minaccia a cominciare un proprio programma nucleare.

Ma è per avere della roba da poggiare sul tavolo, niente di più

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    Quello che trovo straordinario è che dopo due anni e mezzo di conflitto caldo la politica principale occidentale ed Europea in particolare è quella dello struzzo, sperare che le cose si risolvano da sole.

Nel frattempo abbiamo migliaia di soldati Nordcoreani in Europa
    hanno tutto il necessario per farlo se c'è una vera volontà

se l’alternativa è peggiore si fa in fretta a cambiare le regole e a trovare l'unanimità
    Tra avere tutte le cose e poterlo fare ci passa un mare e tanti anni.
    Non è che domani ne fabbricano 10 al giorno.
    Costruire un arma nucleare non è così facile.
    Sennò tutti l'avrebbero no?

Senior Member L'avatar di -jolly-

ce l'hai con me perchè mesi fa ti ho nomato nazistello my little mein kampf ?

Senior Member L'avatar di Galf

stavo scrivendo di fretta che i gatti mi stavano mangiando il cavo delle cuffie

comunque sì è solo un discorso di deterrenza, fine. Non è che ha detto bombardiamo il mondo domani, ma è palese le strade sono solo quelle due: NATO o autonomia nucleare.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

La Nonna L'avatar di Lux !

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

se non altro i russi vedono quello che stanno realmente facendo in ucraina. in pratica sta facendo il lavoro che potrebbe fare un hacker ucraino
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Senior Member L'avatar di caesarx

Commissaria per o diritti umani LNR che sarebbe?

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

commissaria per i diritti umani della repubblica del lugansk. le comiche
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    commissaria per i diritti umani della repubblica del lugansk. le comiche

Così, a spanne credo che ci potrebbe essere pure una indagine a suo carico pendente da parte della corte penale internazionale.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ce l'hai con me perchè mesi fa ti ho nomato nazistello my little mein kampf ?
    Eh?

Non capisco perché non mi pare proprio, ma nazista sarai te. Insultiamo ancora le persone dai.
    Ultima modifica di MrWashington; 21-10-24 alle 06:00

Senior Member L'avatar di showa

https://x.com/ukraine_map/status/184...4oGtjNPrg&s=19

Ammesso e non concesso sia opera del GUR o chi per esso... faccio l' avvocato del diavolo e c'è da interrogarsi sulla legittimità di tale "iniziativa".

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    stavo scrivendo di fretta che i gatti mi stavano mangiando il cavo delle cuffie

comunque sì è solo un discorso di deterrenza, fine. Non è che ha detto bombardiamo il mondo domani, ma è palese le strade sono solo quelle due: NATO o autonomia nucleare.
    In questa fase danno però l'idea di essere le opzioni di un disperato, non fa una grande figura...la seconda poi mi sembra forse ancora meno percorribile della prima.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su