Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 3318

Pagina 3318 di 3625 PrimaPrima ... 2318281832183268330833163317331833193320332833683418 ... UltimaUltima
Risultati da 66.341 a 66.360 di 72488

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di showa

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Ci sono dati / fatti che non possono essere taciuti / nascosti:
    - meno che risibile ammontare delle conquiste russe del 2024
    - fail galattico-imperituri della loro aviazione e marina
    - crescente capacità di attacco a lungo raggio ucraina

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Ci sono dati / fatti che non possono essere taciuti / nascosti:
    - meno che risibile ammontare delle conquiste russe del 2024
    - fail galattico-imperituri della loro aviazione e marina
    - crescente capacità di attacco a lungo raggio ucraina
    Sicuramente, io mi riferisco più alle parti che danno come imminente il collasso che lasciano intende che se l'ucraina gioca d'attesa per ancora 1 anno poi ha strada spianata fino a mosca...(esagero ovviamente).
    Mi sembra che i problemi ucraini siano un po' "minimizzati", e magari è anche giusto così, ed è la "narrazione" che se ne fa qui che li ingigantiscono...
    Certi scenari poi stridono anche con alcune dichiarazioni di leader o amministrazioni di paesi fortemente sostenitori dell'Ucraina.

Per il resto spero che queste analisi le abbiano anche i vari leader che sostengono l'Ucraina...
    La cosa peggiore sarebbe che tutto ciò fosse effettivamente a portata, e la russia riuscisse a portare a casa il risultato solo per una questione di debolezza politica occidentale che reale andamento della guerra.

Va anche da se che dietro molte dichiarazioni c'è anche propaganda se non anche strategia militare...
    Presentare un'Ucraina prossima ad accettare di sedersi a trattare, prospettare una fine temporale nel 2025 può essere anche un modo per spingere la russia ad accelerare al massimo i suoi sforzi in vista delle trattative...
    Mentre magari in realtà l'Ucraina si prepara ad andare avanti ben più a lungo.
    Ultima modifica di Enriko!!; 29-01-25 alle 12:13

Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Sicuramente, io mi riferisco più alle parti che danno come imminente il collasso che lasciano intende che se l'ucraina gioca d'attesa per ancora 1 anno poi ha strada spianata fino a mosca...(esagero ovviamente).
    Mi sembra che i problemi ucraini siano un po' "minimizzati", e magari è anche giusto così, ed è la "narrazione" che se ne fa qui che li ingigantiscono...
    Certi scenari poi stridono anche con alcune dichiarazioni di leader o amministrazioni di paesi fortemente sostenitori dell'Ucraina.

Per il resto spero che queste analisi le abbiano anche i vari leader che sostengono l'Ucraina...
    La cosa peggiore sarebbe che tutto ciò fosse effettivamente a portata, e la russia riuscisse a portare a casa il risultato solo per una questione di debolezza politica occidentale che reale andamento della guerra.

Va anche da se che dietro molte dichiarazioni c'è anche propaganda se non anche strategia militare...
    Presentare un'Ucraina prossima ad accettare di sedersi a trattare, prospettare una fine temporale nel 2025 può essere anche un modo per spingere la russia ad accelerare al massimo i suoi sforzi in vista delle trattative...
    Mentre magari in realtà l'Ucraina si prepara ad andare avanti ben più a lungo.
    l'Ucraina ha ancora dei grossi problemi legati al suo passato ex sovietico, soprattutto nella gestione della cosa pubblica, ma nulla meglio di una lotta per la tua sopravvivenza ti aiuta a cambiare direzione.

Se il supporto occidentale rimane saldo, non c'è modo che la Russia possa sostenere i livelli di attrito che sta sostenendo adesso nel 2026 inoltrato.

La questione è:
    - quanto farà crack la Russia quando cascherà nella fossa che si è scavata da sola;
    - se il supporto alla ricostruzione riuscirà a proiettare l'Ucraina in orbita Europea, tanto da fare intravedere l'ingresso in Europa.

Una Europa che include l'Ucraina sarebbe estremamente più rilevante dal punto di vista demografico, energetico e delle materie prime.

Ma ci vorranno decine di anni prima di una integrazione completa. Tanti stati ex Jugoslavi e ex patto di Varsavia hanno fatto passi da gigante, tanti altri (qualcuno ha detto Ungheria?) ancora stanno a livello Satrapo di turno.

Se invece li molliamo... be', bentornata Unione Sovietica, e viva l'uomo forte al potere.

Ripeto, come democrazie sviluppate non è che abbiamo tanta scelta su chi dovremmo appoggiare, senza se e senza ma... ma è il bello della democrazia: non funziona.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    l'Ucraina ha ancora dei grossi problemi legati al suo passato ex sovietico, soprattutto nella gestione della cosa pubblica, ma nulla meglio di una lotta per la tua sopravvivenza ti aiuta a cambiare direzione.

Se il supporto occidentale rimane saldo, non c'è modo che la Russia possa sostenere i livelli di attrito che sta sostenendo adesso nel 2026 inoltrato.

La questione è:
    - quanto farà crack la Russia quando cascherà nella fossa che si è scavata da sola;
    - se il supporto alla ricostruzione riuscirà a proiettare l'Ucraina in orbita Europea, tanto da fare intravedere l'ingresso in Europa.

Una Europa che include l'Ucraina sarebbe estremamente più rilevante dal punto di vista demografico, energetico e delle materie prime.

Ma ci vorranno decine di anni prima di una integrazione completa. Tanti stati ex Jugoslavi e ex patto di Varsavia hanno fatto passi da gigante, tanti altri (qualcuno ha detto Ungheria?) ancora stanno a livello Satrapo di turno.

Se invece li molliamo... be', bentornata Unione Sovietica, e viva l'uomo forte al potere.

Ripeto, come democrazie sviluppate non è che abbiamo tanta scelta su chi dovremmo appoggiare, senza se e senza ma... ma è il bello della democrazia: non funziona.

Ma si non ho dubbi sul fatto di chi bisogna aiutare...
    I dubbi nascono quando leggi queste analisi e vedi poi il comportamento delle democrazie (e opinioni pubbliche) che sostengono l'Ucraina...tutte che sembrano spingere più per una chiusura del conflitto frettolosa piuttosto che una vittoria decisamente più netta apparentemente a portata di mano...

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    contento per lui

ora possiamo revocargli quella italiana?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

quindi ora si va al fronte

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    contento per lui

Serve che lo chieda.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Ma magari.

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    contento per lui

MAGARI
    M-A-G-A-R-I

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Sarebbe la storia più a lieto fine della storia delle storie

Senior Member

Facce ciao ciao con la manina quando te inquadra il drone

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma si non ho dubbi sul fatto di chi bisogna aiutare...
    I dubbi nascono quando leggi queste analisi e vedi poi il comportamento delle democrazie (e opinioni pubbliche) che sostengono l'Ucraina...tutte che sembrano spingere più per una chiusura del conflitto frettolosa piuttosto che una vittoria decisamente più netta apparentemente a portata di mano...
    È un problema di percezione... dovuto al fatto che la Russia è in guerra con noi sul fronte dell'informazione, e noi questa cosa non la comprendiamo, semplicemente perché non ci siamo abituati.

La Russia (così come le altre dittature), nella gestione dell'informazione è monolitica, e questo garantisce supporto al dittatore, almeno fino a quando la merda non colpisce il ventilatore (e in Russia inizia a sentirsi la puzza di merda, perché il ventilatore ci è molto vicino).

Noi no... da noi c'è l'opinione pubblica, che è formata in buona parte da analfabeti funzionali, c'è l'interesse di alcune parti politiche, c'è la buona fede del pacifista imbecille e la malafede di chi piglia i soldi dalla Russia. Shakera tutto ed eccoti il panorama del trasversale supporto a Putin, che non sta né in cielo né in terra, ma che devo tenere da conto per le prossime elezioni, perché il voto del decerebrato vale quanto quello del premio Nobel.

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    Adesso manca sola la ripresa del drone con la musichetta

La Nonna L'avatar di Lux !

I voli dei C-17 da Israele alla base in Polonia (mi pare) che fa da hub per lo smistamento degli aiuti all’Ucraina avevano acceso le speranze che si trattasse della donazione delle armi russe catturate ad Hamas e altre merde varie. “Invece” si tratta di circa 90 missili per sistemi Patriot che Israele aveva messo in naftalina perché avevano immesso in servizio di meglio.
    Ora, piuttosto che un calcio nei denti, meglio così ma tutto l’entusiasmo secondo me è fuori luogo:
    - in che stato sono i missili?
    - che versione sono? Sono usabili dai lanciatori in Ucraina?
    - quanto tempo prima che arrivino davvero sul campo di battaglia?
    Senza menzionare, perché mi fa salire la bile, il fatto che Israele si è comportato in maniera vomitogena ^n nei confronti della Russia.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

I voli dei C-17 da Israele alla base in Polonia (mi pare) che fa da hub per lo smistamento degli aiuti all’Ucraina avevano acceso le speranze che si trattasse della donazione delle armi russe catturate ad Hamas e altre merde varie. “Invece” si tratta di circa 90 missili per sistemi Patriot che Israele aveva messo in naftalina perché avevano immesso in servizio di meglio.
    Ora, piuttosto che un calcio nei denti, meglio così ma tutto l’entusiasmo secondo me è fuori luogo:
    -in che stato sono i missili?
    -che versione sono? Sono usabili dai lanciatori in Ucraina?
    -quanto tempo prima che arrivino davvero sul campo di battaglia?
    Senza menzionare, perché mi fa salire la bile, il fatto che Israele si è comportato in maniera vomitogena ^n nei confronti della Russia.
    Metà degli israeliani sono di origine russa. Che ti aspetti?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Metà degli israeliani sono di origine russa. Che ti aspetti?

"Esticazzi"? Tornerebbero in Russia?! Che vadano, che tornino ad abitare in quella meravigliosa nazione, sù. Passi lunghi e ben distesi.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

"Esticazzi"? Tornerebbero in Russia?! Che vadano, che tornino ad abitare in quella meravigliosa nazione, sù. Passi lunghi e ben distesi.
    incazzati col tuo amico Bibi e il suo governo oh

Infatti sono incazzato con coso, che non so per quale motivo vuoi affibbiare come mio "amico" - dato che ad esempio l'ho appena criticato.
    Sti commenti del cazzo scrivili nel topic relativo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su