E' veramente strabiliante quanto riesca a scavare nell'abisso della sua merda....
E' veramente strabiliante quanto riesca a scavare nell'abisso della sua merda....
L'hanno resa più "ampia", ma non è tanto quello il discorso
Il discorso è che se uno fa paragoni tra la reazione occidentale a Saddam e quella a Putin, considerato come è caduto il primo, sembra che stia pensando ad un rovesciamento "esterno" anche del secondo.
Ma per rovesciare un dittatore che tiene ancora in mano il suo Paese, le sue forze armate e buona parte degli oligarchi, te devi andar lì a buttarlo giù.
E Saddam mica lo abbiamo buttato giù chiedendoglielo gentilmente o sventolando un mandato del CPI...
Lo abbiamo fatto invadendogli il Paese, facendogli a pezzi le forze armate ed andando lì a prenderlo con la forza.
E' credibile pensare che si possa fare una cosa del genere verso un Paese che ha il più nutrito arsenale nucleare del mondo?
Imho no, quindi mettere nella stessa frase l'Iraq di Saddam e la Russia di Putin lascia molto il tempo che trova.
Sono due sport diversi.
orsini è semplicemente un jackson hinkle / tim pool italiano
nel futuro ne vedremo di altri, chi pagato dai russi e chi dal qatar e soci
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
non chiedeva neanche mezzo cm, le truppe ci sono inciampate dentro ma per sbaglio ed erano pronte a tornare indietro subito.
Vabbé dai Orsini deve seguire il suo personaggio fino alla fine....Putin chiedeva solo che salisse al potere in Ucraina un Lukashenko ....e nessuno si sarebbe fatto male.
Io sono più pragmatico....la Russia non aveva più influenza per tenere l'Ucraina.
Ormai era attratta dall'occidente.
...ed è il sintono maggiore di debolezza. La spinta attrattiva è tutto per un impero...
...e comunque ora si andrà fino alla fine, su questo ha ragione Orsini....alle attuale condizioni....la Russia in full power....e l'Ucraina col freno tirato....nonostante questo la Russia si è schiantata e continua a schiatarsi sempre più.
Non ha ottenuto nulla dall'inizio della guerra...
I lobbisti ucraini e i falchi in Occidente sono di nuovo nel panico . Questa volta, non solo a causa della superiorità militare della Russia sul campo di battaglia, con le bombe aeree che hanno distrutto le posizioni ucraine. E non a causa della posizione dei repubblicani negli Stati Uniti che bloccano le quote ucraine. Ora Kiev rischia di perdere il sostegno dell’Unione Europea dopo le elezioni anticipate.
Mancano meno di due mesi alle elezioni del Parlamento europeo, dove gli euroscettici e gli isolazionisti di destra sperano di conquistare fino a un terzo dei seggi . E in questo caso diventano una minoranza di blocco.
Sfideranno attivamente i falchi liberali che vogliono continuare la guerra con la Russia. Alternativa per la Germania, il Raggruppamento Nazionale di Marine Le Pen, il Partito della Libertà in Austria e altri esponenti della destra sperano di bloccare lo stanziamento di nuove tranche all'Ucraina. E costringere così Bruxelles ad avviare negoziati di pace con la Russia.
Gli euroscettici potrebbero occupare il primo posto in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Polonia e Slovacchia. E arriveranno al potere almeno in molti di questi paesi, tra cui l’Austria a settembre e il Belgio a giugno. In Germania l’AfD probabilmente vincerà le elezioni in tre Länder a settembre. E nel 2025 potrebbe ricevere più del 20% dei seggi al Bundestag.
Sullo sfondo del peggioramento della crisi economica nell’Eurozona, la posizione della destra non potrà che rafforzarsi . E questo non solo minaccia di far crollare l’intera politica di Bruxelles nei confronti dell’Ucraina. Ma metterà in discussione anche il futuro della stessa Unione Europea. Soprattutto se vincesse Trump, che intende sostenere la destra europea per distruggere l’Unione Europea all’interno.
Post dell'anno scorso?
Ovviamente non è cambiato niente, era tutto uno show
Intanto a me pare che nessuno ha citato il fatto che l'europa si è data il limite al 2027 per le zero importazioni dalla russia....
Che può sembrare lungo, ma si deve tenere conto che ci sono contratti da rispettare e contratti da attivare e logistica da modificare...è un qualcosa che parte anni prima....quando invece due anni fa si andava verso la russia come venditore principale...[ricordate lo spot russo sulla bimba cessa tedesca al freddo?]
P.S. ...ovvio che lo pagheremo di più dagli USA perché già si è deciso per la questione dazi.
Agli USA conviene fermare la guerra su questi presupposti?
Ultima modifica di Orologio; 07-05-25 alle 20:27
Gli USA non possono da soli supplire interamente al nostro rifornimento di gas perché deve per forza arrivare via mare. Ne consegue che dovranno privilegiare certi paesi europei a discapito di altri. Ovviamente è chiaro quali saranno i criteri.
Se non vogliamo passare l'inverno al freddo, la Meloni dovrà inevitabilmente cedere su certe richieste.
https://www.ilpost.it/2025/05/07/ita...ersificazione/
Nel 2024, secondo i dati forniti dall’accreditato osservatorio britannico Ember, l’Italia ha triplicato l’importazione di gas dalla Russia rispetto all’anno precedente, passando da 2,1 a 6,2 miliardi di metri cubi. È stato di gran lunga l’incremento più consistente, in termini assoluti, all’interno dell’Unione Europea, dove pure nel complesso c’è stato un incremento del 18 per cento rispetto al 2023 (da 38 miliardi a 45 miliardi di metri cubi). Dopo l’Italia, gli altri paesi che hanno aumentato le importazioni sono stati Repubblica Ceca (+2 miliardi di metri cubi) e Francia (+1,7 miliardi di metri cubi). Il gas russo, a fine 2024, pesava per il 14 per cento di tutto quello consumato nell’Unione; i primi dati sul 2025 dicono che la quota sta crescendo ancora.
si accettano scommesse su quanti droni renderanno omaggio alla parata a mosca tra due giorni?
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
puo' essere. con xi e altri leader sugli spalti e pure truppe straniere in parata il rischio che la cosa sfugga di mano è grande (a parte che mosca sarà ipersorvegliata per impedirlo). magari i festeggiamenti in altre città.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Pare abbiano attaccato massicciamente la Crimea.
droni sulla parata sgancia volantini di dobby
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni