Biancaneve e i Sette Tyrion Biancaneve e i Sette Tyrion

Risultati da 1 a 20 di 66

Discussione: Biancaneve e i Sette Tyrion

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Biancaneve e i Sette Tyrion

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ma continuo a non capire il problema di un gruppo di amici (nani, in quel caso) che lavorano e vivono insieme e tra l'altro sono proprietari di una miniera di diamanti.
    Lì sono gli americani testedicazzo (anche Dinklage che mi sembrava un po' più sveglio di così) che leggono "dwarf" e si sentono chiamati in causa senza fare lo sforzo da scuola elementare di pensare che forse è più un riferimento ai "piccoli popoli" presenti in centomila folklori di ogni parte del mondo, che un ridere dei fenomeni da baraccone deformi medicalmente affetti da nanismo costretti a vivere in mezzo al bosco dove poi Biancaneve li troverà.
    Ma la parola è la stessa e loro non ci arrivano, così come si indignano quando sentono uno spagnolo dire "negro" perchè non concepiscono che per uno spagnolo è letteralmente un colore. In pratica se la cultura popolare li avesse conosciuti come "gnomi" invece che "nani", tutto questo problema non sarebbe neanche partito.
    Così invece - nella loro testa - passano da creaturine mitologiche con il pallino dell'estrazione mineraria, a sette disadattati deformi spediti a calci in culo a scavare fosse nella foresta perchè tutti li discriminano per la loro condizione medica e nessuno li vuole attorno. E quindi DISKRIMINAZIONE VERGONNIA IPOKRITI PERZONE FALZE.

Il mio punto è che se gli americani (che come ho detto, sono un popolo iniquo con la mentalità di un dodicenne, da mettere al muro tutti dal primo all'ultimo), vogliono cambiare le carte in tavola e fare Biancaneve pulitina con i nanifollettialatichenonoffendononessuno, chi se ne frega: i sette nani di Sapkowski sono una banda di tagliagole guidati da una pazza psicotica incazzata (giustamente) con la vita, i sette nani di Fables sono dei cosini brutti e cattivi che turbostuprano Biancaneve a trenino, ogni notte tutte le notti per sei anni.

Sono versioni, diverse, inventate, di un racconto ben conosciuto che può essere rigirato e riadattato per farci qualcosa di diverso, da chi vuole, come vuole. Lamentarsi che GESUMMAMMADOVEARRIVEREMOSIGNORAMIA perchè questa Biancaneve è coloratina e questi nani sono una grande famiglia gender di folletti arcobaleno, è una cazzata.
    Amleto non ha nè la coda nè la criniera, ma il Re Leone l'hanno fatto lo stesso.
    Ultima modifica di Azad; 28-01-22 alle 13:01

Senior Member L'avatar di Doomer Caesar

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Sono versioni, diverse, inventate, di un racconto ben conosciuto che può essere rigirato e riadattato per farci qualcosa di diverso, da chi vuole, come vuole. Lamentarsi che GESUMMAMMADOVEARRIVEREMOSIGNORAMIA perchè questa Biancaneve è coloratina e questi nani sono una grande famiglia gender di folletti arcobaleno, è una cazzata.
    Amleto non ha nè la coda nè la criniera, ma il Re Leone l'hanno fatto lo stesso.
    Io vedo un palese tentativo di sostituire persone che a livello razziale sono Europee con altre razze a prescindere da quanto senso abbia, e mi sembra ovvio ci sia gente ideologicamente motivata dietro, ben 6 anni fa c'era già gente che voleva boicottare gli Oscar perchè "troppo bianchi"("oscar so white" su google) e le idee politiche dominanti degli ambienti tv/cinema sono wokismo becero. Capita anche di frequente e non mi pare che il risultato finale sia gradevole nemmeno facendo finta che tutto ciò che ho scritto prima sia falso. Non c'è nulla del genere dietro al Re Leone a quanto ne so, non c'è una fazione di furries/animalisti/quel che è che sostituisce frequentemente gli umani con gli animali per ragioni ideologiche anti-umani/pro-animali.

Quindi ricapitoliamo:

1) È una scelta motivata da ideologie che mi fanno schifo

2) Capita troppo spesso per i miei gusti

3) Il risultato finale generalmente lo trovo penoso(Achille africano sub-sahariano penso sia uno dei momenti più grotteschi della storia delle serie tv)

Ne consegue che preferirei non facessero queste cose.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla del genere dietro al Re Leone a quanto ne so, non c'è una fazione di furries/animalisti/quel che è che sostituisce frequentemente gli umani con gli animali per ragioni ideologiche anti-umani/pro-animali.
    per ora.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Io vedo un palese tentativo di sostituire persone che a livello razziale sono Europee con altre razze a prescindere da quanto senso abbia, e mi sembra ovvio ci sia gente ideologicamente motivata dietro, ben 6 anni fa c'era già gente che voleva boicottare gli Oscar perchè "troppo bianchi"("oscar so white" su google) e le idee politiche dominanti degli ambienti tv/cinema sono wokismo becero. Capita anche di frequente e non mi pare che il risultato finale sia gradevole nemmeno facendo finta che tutto ciò che ho scritto prima sia falso. Non c'è nulla del genere dietro al Re Leone a quanto ne so, non c'è una fazione di furries/animalisti/quel che è che sostituisce frequentemente gli umani con gli animali per ragioni ideologiche anti-umani/pro-animali.

Quindi ricapitoliamo:

1) È una scelta motivata da ideologie che mi fanno schifo

2) Capita troppo spesso per i miei gusti

3) Il risultato finale generalmente lo trovo penoso(Achille africano sub-sahariano penso sia uno dei momenti più grotteschi della storia delle serie tv)

Ne consegue che preferirei non facessero queste cose.

Che ti posso dire, continua pure a farti i pompini da solo raccontandoti di essere un valoroso Leonida che si erge a difesa dai sacri confini su cui le orde dei Negrifroci si abbattono urlanti e sbavanti con l’unico barbarico scopo di renderti come loro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su