Blender 4.0 - e sticazzi? Blender 4.0 - e sticazzi?

Risultati da 1 a 20 di 392

Discussione: Blender 4.0 - e sticazzi?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.046

    re: Blender 4.0 - e sticazzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mah, ipotizzo ( ) che la difficoltà sia solo nella quantità di punti (nodi?) del modello, ogni punto avrà dei parametri che reagiranno alla distanza dalla fonte (di calore, in questo caso )
    non hai nessuno modello prefatto per quanto riguarda una simulazione specifica. Hai dei nodi matematici per float o vettori (tipo add, mulitply, log, modulo e sarcazzi vari) piú qualche nodo che ti ritorna info specifiche su alcuni attributi di punti/facce/spigoli nello spazio (lunghezze, posizioni, distanze).

    I parametri non te li da nessun modo, te li devi calcolare te. Al momento hai solo un loop... tra questi due nodi per ogni frame fai queste operazioni. Se nel mezzo ci infili i nodi giusti ti viene fuori una cosa cosí, ma la fisica te la crei con i nodi matematici, non con dei nodi "precotti".

    Quindi é un po' come scrivere in codice le equazioni necessarie per creare un modello fisico. Non é difficile se conosci bene la fisica e trigonometria necessarie (quindi lo é ) e in piú c'é l'handicap che sei in un sistema a nodi, che per quanto potente e versatile immagino non sia il top per fare roba del genere, almeno confrontato a scrivere codice.

    Per concludere, non é cosí perché é figo, é cosí perché sono funzionalitá appena aggiunte. Piú avanti ci sará il nodino che ti calcola la fisica dei fluidi, un nodino che ti aggiunge il calcolo della viscositá e via dicendo.
    Ultima modifica di Dadocoso; 16-02-23 alle 17:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su