Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
ecco perchè non ti tornava la mia affermazione "modellazione soft body": la mesh 3d di punti che forma la testa viene deformata dalla vicinanza della fonte di calore e i punti si muovono in base ai calcoli (immagino possa anche infittire la mesh per dare più definizione al tutto)

beh mettiamola cosí... se la vuoi chiamare modellazione é, una modellazione procedurale, nel senso che la mesh viene deformata in base a calcoli e parametri, non in base a dove tu manualmente muovi i vertici.

Immagino che la cosa parta da dei punti, o particelle, che vengono creati e mossi in base ai parametri che lui ha impostato. Quindi quando si avvicina l'empty che vedi muovere, i punti ricevono info, parametri vengono calcolati e in base a questo i punti venogono mossi e portano con se ulteriori parametri (tipo il colore). Dopo remesha tutto, ovvero crea una mesh dai punti e ci applica lo shader dove utilizza alcuni dei parametri estratti dalla simulazione.

Alla fine della fiera cambi la forma della mesh, vero, ma non si tratta di modellazione