Vedo che tutti sottovalutano il componente che più spesso e più facilmente si rompe: l'alimentatore.
Tra l'altro è quello che non sempre smette di funzionare totalmente. A volte funziona ma in certe situazioni causa riavvii, bsod ed errori strani.
Vedo che tutti sottovalutano il componente che più spesso e più facilmente si rompe: l'alimentatore.
Tra l'altro è quello che non sempre smette di funzionare totalmente. A volte funziona ma in certe situazioni causa riavvii, bsod ed errori strani.
No, non sempre. Anzi, a me succedevano proprio bsod o al massimo riavvii, mai spento totalmente.
Tra l'altro mi sa tanto che anche io debba cambiarlo a breve, visto che ultimamente i giochi iniziano a crasharmi sul desktop un po' casualmente ed ho un vecchio 550W che non ho aggiornato con la scheda video nuova.
pronti https://www.corsair.com/it/it/Catego.../CP-9020087-EU
quando accendi il pc ti si abbassano le luci in casa
allora: ho smontato gli ultimi due banchi di ram che ho messo su (presi a natale) e il pc e' ripartito
probabilmente sono fallati, ma giusto per sicurezza provo a rimetterli su.
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CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
sì decisamente ram, capitato anche a me
e come dice leizar in questi casi può essere anche l'alimentatore
avranno preso il covid
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Purtroppo no:
Ho provato a montare solo i due moduli "sospetti" e il problema si ripresenta sistematicamente, mentre con gli altri due funziona tutto.
Il tutto ovviamente dopo aver dato una pulita agli slot con un pennellino.
Tocca andare di RMA perche' a quanto vedo Amazon non me li prende piu'indietro... Ma li ho presi a natale!
Lunedi' vedo di parlare con uno del supporto e mi faccio indirizzare.
- - - Aggiornato - - -
Ma non ha dato tanti dettagli: la PSU si rompe e non riesce ad alimentare 4 moduli ram?
Nel mio caso pero' anche con solo i due sospetti il problema si presentava comunque.
E ora con i due "buoni" funziona tutto![]()
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Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
visto che l'hai presa a natale, hai controllato che sia totalmente compatibile con la tua scheda madre?
Se sono moduli ram sporchi, passali con la gomma per cancellare, basta un contatto stronzo.
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Siamo alle comiche:
Sabato ho contattato Amazon per l'RMA e loro sostanzialmente mi hanno rimbalzato a Crucial, con pero' la promessa che che avrebbero sistemato loro nel caso che Crucial non mi avessero risposto.
Oggi ho contattato Crucial via live chat: ho spiegato all'operatore le prove che ho fatto e fornito i dati del mio HW e lui ha confermato che 99 su 100 il problema e' un banco RAM fallato MA mi ha chiesto di contattare Amazon per la sostituzione, con la promessa che se avessero rifiutato, poi ci avrebbero pensato loro... praticamente la stessa cosa che mi ha detto Amazon.
Mi sento un po' come una pallina in un incontro di tennis: palleggiato da un campo all'altro![]()
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la ram fallata dove l'hai comprata?