Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
Comunque ci sono subreddit dove parlano cinesi che escono con una vpn e raccontano come stanno le cose, così come anche russi. Un po' in entrambi i posti i vecchi sono succubi della propaganda (anche perché guardano solo la tv). I giovani in generale sono più progressisti. Ma in Cina anche molti giovani vedono di cattivo occhio l'occidente, peggio dei russi giovani. Un po' come anche da noi ci sono sacche di nazismo, razzismo ecc. Ma lì sembra più diffuso. Chiaro che poi tirare fuori delle percentuali non è facile.

La propaganda lavora anche sui giovani para. Meno che sui vecch, ma non è che non esiste. Detto questo non è che è facile venirne fuori anche se non sei d’accordo. Oggi una collega russa della mia ragazza che sta a mosca (e che fa anche qualche discorso borderline), ha detto che la polizia in questi giorni ha arrestato diversi suoi colleghi a casa per via di roba scritta su internet.

Infine potrei metterti in stanza con diverse decine di italiani che conosco direttamente che i commenti che hai postato a confronto diventano troppo occidentali