Ammetto che dopo la prima riga pensavo che stessi cercando qualche strumento tech per il sesso a distanza
Il router telecom è quello bianco coi forellini?
L'ho avuto per anni, lo abbiamo avuto a lavoro, lo ha avuto la mia ragazza... non è assolutamente normale che perda il segnale in questo modo.
Se è in comodato o qualcosa di simile, imho conviene fare la segnalazione e fartelo cambiare. Perchè non è normale.
Anche perchè in questo caso si, puoi prendere un extender (uno di fascia bassa, buone recensioni e magari marca decente... io ho avuto d-link e netgear e la configurazione è veramente immediata), ma mi pare uno spreco prendere un extender per stare a 3 metri dal router
Sui tablet avevo visto qualcosa per un'amica non troppo tempo fa... se non ti interessa la marca, su amazon ci sono cinesate a meno di 140€ con 10 pollici e 4GB di ram che per film e navigazione probabilmente andranno benissimo
Cuffiette io mi trovo bene con le xiaomi, sia col filo che quelle BT.
Fascia 15-20€, si sentono e si parlano bene![]()
eh lo so che può essere uno spreco, ma meno abbiamo da armeggiare con la roba che hanno in casa meglio è.
come funziona la configurazione?
Le cuffie le ha già, le avevo regalato un paio di galaxy buds e si sentono... "ok" come microfono. volevo capire che soluzioni potevano esserci per avere qualcosina di migliore
stavo anche cercando di capire se c'era modo di migliorare il tutto con un chromecast collegandoci le cuffiette in bluetooth, però poi diventa un macello con chromecast. Avrebbe più senso magari farlo con una android tv e collegare tutto così ed installarci pure discord magari![]()
Ultima modifica di Krys; 31-03-22 alle 00:06
Vado a memoria, mi pare si faccia tutto col pulsante WPS: premi sul router (lampeggia) premi sull'extender e si accoppiano.
A quel punto si crea una nuova rete wifi (nomeVecchia_EXT o simile, dipende dall'extender... ma non è detto, potrebbe rimanere anche la stessa) che ha la stessa psw di quella originale.
Vai di WPS sull'extender (lampeggia), premi sul tuo dispositivo e si accoppiano
FiiO EM3Kmiglior rapporto qualità prezzo evah (14.90)
comunque mi fa strano che il technicolor della telecom faccia così schifo. Perdevo pacchetti, dava la priorità di banda a cazzum se c'erano collegati due PC ma il wi-fii mi funzionava per tutta casaaltrimenti vai di friztbox.
![]()