è che nessuno ad oggi ti presterebbe quella cifra![]()
Mio babbo gestiva un piccolo almentari di quartiere, ha accumulato negli anni circa mezzo miliardo di lire e ha fatto all in nella spiaggia, chiedendo in prestito i soldi rimanenti. Per fortuna sapeva quello che acquistava...
Ricordo che nei primi anni 2000 ha rifiutato un'offerta da un milione e mezzo; ora il valore è praticamente zero![]()
La pacchia è durata fino alla fine degli anni 90, poi sono aumentate gradualmente spese e tasse e diminuiti gli incassi.
Quella volta ci si comprava un appartamento quasi ogni due stagioni (era una delle spiagge più redditizie di Rimini con tantissimi alberghi alle spalle), oggi ci scappa si e no mezza stanza, anche perchè alcuni alberghi sono diventati residence e altri hanno chiuso proprio.
C'è anche da dire che il rendimento dipende tantissimo dalla zona: alcuni bagnini in posti sfigati guadagnano davvero poco e in inverno hanno un secondo lavoro.
Oggi il vero business è il ristorante collegato alla spiaggia, i lidi stanno diventando sempre più succursali di hotel e ristoranti.
A me interessava questo ANEDDOTO![]()
Aneddoti sull'acquisto di una concessione balneare dentro il thread sulle concessioni balneari? Ma siamo impazziti?![]()
i chiringuitos sono il male perchè rubano i clienti ai locali sul lungomareRimini: Segnali d'estate, è di nuovo polemica sui Chiringuitos: "Musica spenta alle 21:30". Cna non ci sta
https://www.altarimini.it/News173230...non-ci-sta.php
ehh questi balneari, prima fregano lo stato, poi fregano i concittadini e infine fregano pure gli altri esercenti![]()
4 milioni di euro almeno
ma l'importante è stare sotto i 16mila euro annui di dichiarazione, come tutti i bagnini, visto che lo studio di settore da quella cifra media![]()
Ultima modifica di Bicio; 22-03-23 alle 00:46
Dunque con il mio lavoro di grafico guadagno più del doppio di un bagnino...chissà perchè hanno così paura che gli portino via le concessioni
ma poi chissà perchè io guido una 208 a gpl e il balneare per cui ho sistemato il sito ha un merchedes che costa come casa mia
ah ora ricordo, io lo faccio per l'ambiente![]()
Ma, visto che per il cliente finale il costo della spiaggia non si è modificato negli anni, cos'è cambiato per cui ora sembra impossibile lavorare...?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk