Visualizzazione Stampabile
-
Re: Concessioni balneari
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
Secondo te i crucchi vengono in Italia da 60 anni perchè c'abbiamo la pizza e il mandolino? :asd:
Se domani si eliminano le concessioni le spiagge tornano sotto completa gestione comunale, e siccome col Patto di Stabilità e Crescita non c'è trippa per gatti, a poco a poco si tornerebbe alle spiagge del dopoguerra, quando non c'era un cazzo ed erano tenute da culo con sterpaglie, immondizia e zanzare da far spavento.
Poi ti voglio vedere ad attirare turisti :rotfl:
in spagna zero turismo, infatti.
-
Citazione:
sacramen
Perchè se chi c'è al momento ti dice di no, non rinnova e tu comune ti ritrovi con la concessione in mano senza nessuno che te la gestisca (a sue spese) a quel punto hai 3 possibilità:
- lasci la concessione senza gestione (poi fai i conti con gli alberghi e campeggi del tuo comune)
- torni sui tuoi passi e ti accordi con il locatario attuale
- la dai in mano al primo che ti paga quello che vuoi
E se c'è qualcuno che ha soldi da far fuori senza problemi sono proprio i malavitosi.
Fun Fact: a Jesolo è successo proprio la prima ipotesi, cazzodurismo del comune e alla fine metà bandi sono rimasti vuoti :asd:
Adesso tanti alberghi non ti mettono più il posto spiaggia incluso nel prezzo.
Direi che c'è del genio :facepalm:
Peccato le concessioni non funzionino così...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ZTL
Che poi a bibbione gran parte della spiaggia è a gestione comunale
-
Citazione:
ZTL
Infatti 3/4 delle zone costiere spagnole sono libere da concessioni :fag:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Enriko!!
Che poi a bibbione gran parte della spiaggia è a gestione comunale
No, semplicemente non sai di cosa parli
Anche lì c'è un consorzio partecipato al 30% dal comune ed il restante dagli alberghi e esercenti di zona.
https://www.bibionespiaggia.com/wp-c...anyProfile.pdf
-
Comunque solo a me fanno schifo le spiagge ricoperte per km da orribili ombrelloni perfettamente allineati? :asd:
-
Citazione:
ZTL
no ma fidati che i crucchi vengono in italia per la qualitá della gestione delle spiagge, non perché nel mare del nord e nel baltico il mare fa schifo ai cani
-
Citazione:
Howard TD
Comunque solo a me fanno schifo le spiagge ricoperte per km da orribili ombrelloni perfettamente allineati? :asd:
Anche a me, io vado solo in spiaggia libera
-
Ho il ricordo della serie tv di baywatch e mi sa li le spiagge erano libere/non attrezzate? :uhm:
-
Citazione:
sacramen
Infatti 3/4 delle zone costiere spagnole sono libere da concessioni :fag:
- - - Aggiornato - - -
No, semplicemente non sai di cosa parli
Anche lì c'è un consorzio partecipato al 30% dal comune ed il restante dagli alberghi e esercenti di zona.
https://www.bibionespiaggia.com/wp-c...anyProfile.pdf
Appunto il grosso delle spiagge è in un consorzio unico dove il comune ha la maggioranza relativa, senza essere spezzettato in varie concessioni
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Howard TD
Pure a me, però vabbé è un servizio turistico che ci sta, dunque che così sia...ma non vuol dire che debba essere gestito come ora e che deve essere l'unica modalità...(visto che in molte zone di fatto è così).
-
Citazione:
Zhuge
Scusate ma io ai balneari ricorderei Matteo 7,26.
https://www.ladomenicasettimanale.it...vini_festa.jpg
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bicio
Ho il ricordo della serie tv di baywatch e mi sa li le spiagge erano libere/non attrezzate? :uhm:
:sisi:
Ma anche a Miami, ci sono spiagge per la maggior parte libere con qualche piccolo (in confronto alle dimensioni enormi delle spiagge) stabilimento balneare sparso qua e là
-
Ma gli obiettivi che vanno inseguiti quali sono? :look:
Cioè, sto provando a seguire il thread ma non capisco cosa suggerite che bisognerebbe raggiungere...
Meno spiagge libere...? Più spiagge libere? Meno soldi ai comuni? Più soldi ai comuni...?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
megalomaniac
:sisi:
Ma anche a Miami, ci sono spiagge per la maggior parte libere con qualche piccolo (in confronto alle dimensioni enormi delle spiagge) stabilimento balneare sparso qua e là
non ci va nessuno, infatti.
-
Citazione:
islandhermit
scusate ma i gruppi malavitosi ci stanno già eh :asd:
Sisi, era per dire i gruppi non ammanicati ADESSO
-
Citazione:
alastor
Sisi, era per dire i gruppi non ammanicati ADESSO
quello attuale per la malavita è un sistema ottimo, vanno dallo stabilimento di turno che fa 99% nero...ma qualcosa deve pur dichiarare, almeno il minimo, quel minimo ricicla per la mafia e ripulisce e quelli che fa lui tutto nero, tutti felici, lo stato lascia tutto così, così difende la sana imprenditoria locale :snob:
-
Citazione:
sacramen
Secondo te i crucchi vengono in Italia da 60 anni perchè c'abbiamo la pizza e il mandolino? :asd:
Se domani si eliminano le concessioni le spiagge tornano sotto completa gestione comunale, e siccome col Patto di Stabilità e Crescita non c'è trippa per gatti, a poco a poco si tornerebbe alle spiagge del dopoguerra, quando non c'era un cazzo ed erano tenute da culo con sterpaglie, immondizia e zanzare da far spavento.
Poi ti voglio vedere ad attirare turisti :rotfl:
Mai mai scorderai l'attimo, la spiaggia che tremò, la sabbia s'incendiò e poi... Silenzio. Chi da quest' incubo europeo ci libererà, chi mai potrà...
-
Citazione:
Kemper Boyd
Non mi è chiaro questo ragionamento: perché raddoppiare le concessioni attirerebbe la malavita?
Raddoppiarle facendole passare da 1 briciola a 2 briciole :eek:
Non si presenterà NESSUNO ma proprio NESSUNO :eek:
-
Comunque i prezzi massimi e minimi delle concessioni sono fissati a livello centrale, i comuni possono decidere il prezzo rimanendo in quel range in base anche alle caratteristiche della spiaggia.
Non funziona neppure ad asta, che arriva quello che dice io offro 1000 mila e si prende la concessione.
Va anche da se che se il comune dovesse fissare il livello massimo e nessuno si presenta può sempre indire una nuova gara a prezzi più bassi...
-
Ma i tedeschi non verrebbero ancora più volentieri sapendo che la spiaggia è gestita da una società tedesca?
-
Citazione:
Gilgamesh
Ma i tedeschi non verrebbero ancora più volentieri sapendo che la spiaggia è gestita da una società tedesca?
Forse si forse no, ma credo non gli cambierebbe poi molto visto che poi per forze di cosa gestori, personale ecc sarebbe italiano, il problema comunque è che i tedeschi si guardano bene dall'investire in italia, specie nel settore balneare visto il caos che regna :asd:
Però per dire la Croazia un sacco di campeggi, villaggi ecc sono "di proprietà" o comunque gestiti da società tedesche...
-
Citazione:
Bicio
Mi chiedevo, ma se di punto in bianco togliessimo queste concessioni e rendessimo tutte le spiagge libere, la gente si lamenterebbe del fatto che le preferiva prima, con i vari "servizi" che c'erano? :uhm:
ma col cazzo che vado alla spiaggia libera come i poveri
portando la sdraio e l'ombrellone sottobraccio come nei film di fantozzi quando pianta l'ombrellone nel culo del tizio sepolto a fare le sabbiature
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
WhiteMason
Ma gli obiettivi che vanno inseguiti quali sono? :look:
Cioè, sto provando a seguire il thread ma non capisco cosa suggerite che bisognerebbe raggiungere...
Meno spiagge libere...? Più spiagge libere? Meno soldi ai comuni? Più soldi ai comuni...?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
fondamentalmente il pensiero principale di molti nel topic è "spianate tutto con le ruspe e fanculo i balneatori, morissero male" detto tra l'altro da gente che al mare ci va forse una volta all'anno
-
This ^ :asd:
Io voglio ombrellone e lettini in loco :asd: