Concessioni balneari Concessioni balneari - Pagina 25

Pagina 25 di 40 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 791

Discussione: Concessioni balneari

  1. #481
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.281

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Le spese legali non sono le spese per il tuo avvocato.

    Inviato dal Honor Magic 5 Pro
    ma se uno non volesse/o potesse spendere soldi in avvocati che fa?

  2. #482
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.746

    Re: Concessioni balneari

    Non hai mai visto un film qualsiasi mi sa

  3. #483
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.277

    Re: Concessioni balneari

    ti assegnano biocane d'ufficio e preghi in dio

  4. #484
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.661
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma se uno non volesse/o potesse spendere soldi in avvocati che fa?
    c'è il patrocinio a spese dello stato per chi è povero, generalmente cinesi e magrebini

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #485
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.834
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    I reati si pagano dopo,non prima.
    Mi dai una multa,non mi fai risarcire il ladro

    Inviato dal Honor Magic 5 Pro
    Ed infatti mica ti multano prima, che stai a dì
    E non risarcisci il ladro, risarcisci il danneggiato chiunque esso sia.
    Al posto del ladro poteva essere un tuo amico in visita.
    Personalmente sarei per mettere una postilla del tipo "sono esclusi i risarcimenti per qualsiasi danno nel caso di condotte criminose" ma mi sa che questo poi aprirebbe dei varchi per le solite cose assurde all'americana (tipo gatling in cortile ).
    Diciamo che se non c'è una cosa del genere probabilmente c'è un buon motivo.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  6. #486
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.856
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ed infatti mica ti multano prima, che stai a dì
    E non risarcisci il ladro, risarcisci il danneggiato chiunque esso sia.
    Al posto del ladro poteva essere un tuo amico in visita.
    Personalmente sarei per mettere una postilla del tipo "sono esclusi i risarcimenti per qualsiasi danno nel caso di condotte criminose" ma mi sa che questo poi aprirebbe dei varchi per le solite cose assurde all'americana (tipo gatling in cortile ).
    Diciamo che se non c'è una cosa del genere probabilmente c'è un buon motivo.
    Beh però c'è una bella differenza tra luogo pubblico e privato. Non si capisce perché io debbe garantire la sicurezza di un posto in cui non è previsto che entri nessuno.
    Poi se IO faccio entrare qualcuno in un locale non sicuro e questo si fa male, allora sì che sono responsabile.

  7. #487
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.834
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh però c'è una bella differenza tra luogo pubblico e privato. Non si capisce perché io debbe garantire la sicurezza di un posto in cui non è previsto che entri nessuno.
    Poi se IO faccio entrare qualcuno in un locale non sicuro e questo si fa male, allora sì che sono responsabile.
    Eh seh, alleluja.
    Allora tutti i magazzini diventano luoghi privati dove non deve entrare nessuno, poi ci va l'operaio a ritirare la merce e via di morto.
    A quel punto sei ritenuto responsabile ma è un pò tardi.
    Per tacer di tutte le case non abitate, tutte lasciate in decadenza perchè oh, son private, se non ci entra nessuno va bene così.
    Poi tempesta e crollano sfortunatamente in strada addosso ad una mamma col passeggino.

    Diciamo che quando si fanno le leggi bisogna guardare un attimino più in là del caso specifico.
    E non lo dico io eh, è storia del diritto (1° superiore nel mio caso)
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #488
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.856
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Eh seh, alleluja.
    Allora tutti i magazzini diventano luoghi privati dove non deve entrare nessuno, poi ci va l'operaio a ritirare la merce e via di morto.
    A quel punto sei ritenuto responsabile ma è un pò tardi.
    Per tacer di tutte le case non abitate, tutte lasciate in decadenza perchè oh, son private, se non ci entra nessuno va bene così.
    Poi tempesta e crollano sfortunatamente in strada addosso ad una mamma col passeggino.

    Diciamo che quando si fanno le leggi bisogna guardare un attimino più in là del caso specifico.
    E non lo dico io eh, è storia del diritto (1° superiore nel mio caso)
    Scusa mi spieghi come un magazzino sarebbe "un posto dove non è previsto che entri nessuno"?

    Un magazzino è un posto dove la gente va per lavorare, ci mancherebbe che il titolare non sia responsabile della sicurezza di quel luogo.

  9. #489
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.281

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    c'è il patrocinio a spese dello stato per chi è povero, generalmente cinesi e magrebini
    Si ma se a me non mi va di spendere i miei risparmi in una causa inutile o indebitarmi? insomma trovo giusto che se mi trascini in causa poi mi risarcisci tutto fino all'ultimo cent compresi anche gli interessi...

  10. #490
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.834
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Scusa mi spieghi come un magazzino sarebbe "un posto dove non è previsto che entri nessuno"?

    Un magazzino è un posto dove la gente va per lavorare, ci mancherebbe che il titolare non sia responsabile della sicurezza di quel luogo.
    Tu conosci solo i magazzini classici con la gente che gira col muletto
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  11. #491
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.856
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Tu conosci solo i magazzini classici con la gente che gira col muletto
    No, qui il discorso è partito da un pontile recintato, con un cancello e un cartello di divieto di accesso e un tizio l'ha scavalcato. E non s'è nemmeno fatto male per incuria del pontile, ma perché si è tuffato in mare schiantandosi.
    Fammi capire cosa c'entra un magazzino in cui l'operaio va a ritirare la merce.

  12. #492
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.395
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Concessioni balneari

    No bé aspetta; se una casa disabitata e diroccata crolla sulla strada pubblica e arreca danni a cose o persone, ci sta che il proprietario sia responsabile.

    Discorso diverso se la casa diroccata è chiusa e cintata e tiziorandom ci si introduce illegalmente e, magari, cade dalle scale pericolanti rompendosi una gamba o la schiena; perché il proprietario dovrebbe esserne responsabile?

  13. #493
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.834
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No, qui il discorso è partito da un pontile recintato, con un cancello e un cartello di divieto di accesso e un tizio l'ha scavalcato. E non s'è nemmeno fatto male per incuria del pontile, ma perché si è tuffato in mare schiantandosi.
    Fammi capire cosa c'entra un magazzino in cui l'operaio va a ritirare la merce.
    Stavo cercando di farti capire perchè le leggi sono tendenzialmente più restrittive.
    Devo sottolineare anche che le leggi non possono essere specifiche caso per caso?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  14. #494
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.395

    Re: Concessioni balneari

    Ma un avvocheti imputato non può difendersi da solo?

    Al limite se la fa assegnare d’ufficio e gli scrive le arringhe

  15. #495
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.856
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Stavo cercando di farti capire perchè le leggi sono tendenzialmente più restrittive.
    Devo sottolineare anche che le leggi non possono essere specifiche caso per caso?
    Ma io non sto dicendo di cambiare le leggi, dico che di fronte a un caso del genere si dovrebbe poter archiviare e non procedere. In b4 "eh ma secondo il comma 12 dell'articolo 185 supportato dalla giurisprudenza del codice di hammurabi si deve procedere per forza" faccio un'osservazione di logica/sentimento e non legale.

    Comunque i tuoi esempi proprio non reggono, sembri il meme di jordan peterson: si parte col pontile recintato e tu dici "e se fosse un magazzino in cui lavorano degli operai?" Ma che cazzo c'entra

    Gli operai sono istruiti ed autorizzati a entrare nel magazzino, uno che volontariamente supera una recinzione e ignora un cartello messi lì apposta per garantire la sicurezza delle persone non sono due casi specifici della stessa circostanza, son proprio due cose completamente diverse.

  16. #496
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.281

    Re: Concessioni balneari

    Secondo me dipende...
    ricordo un caso in un luna park dove 1 o 2 bambini erano entrati in una zona dove non potevano, non ricordo se ci scappo il morto o comunque si fecero male...
    nonostante la porta fosse chiusa e con i cartelli di pericolo e divieto di non entrare il luna park fu condannato, perchè visto il tipo di frequentatori" l'accesso doveva essere proprio impossibile e non limitarsi a semplici cartelli (la porta era chiusa ma bastava girare la maniglia).

    Ora certo qui si parla di bambini, li comunque di un ragazzo "adulto"....dunque la base mi sembra abbastanza diversa, ma non mi stupirebbe che fossero partiti da un principio simile.

  17. #497
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.834
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma io non sto dicendo di cambiare le leggi, dico che di fronte a un caso del genere si dovrebbe poter archiviare e non procedere. In b4 "eh ma secondo il comma 12 dell'articolo 185 supportato dalla giurisprudenza del codice di hammurabi si deve procedere per forza" faccio un'osservazione di logica/sentimento e non legale.

    Comunque i tuoi esempi proprio non reggono, sembri il meme di jordan peterson: si parte col pontile recintato e tu dici "e se fosse un magazzino in cui lavorano degli operai?" Ma che cazzo c'entra

    Gli operai sono istruiti ed autorizzati a entrare nel magazzino, uno che volontariamente supera una recinzione e ignora un cartello messi lì apposta per garantire la sicurezza delle persone non sono due casi specifici della stessa circostanza, son proprio due cose completamente diverse.
    No, non hai proprio capito i miei esempi
    Vabbè pace, novoja scrivere oltre
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #498
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.856
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende...
    ricordo un caso in un luna park dove 1 o 2 bambini erano entrati in una zona dove non potevano, non ricordo se ci scappo il morto o comunque si fecero male...
    nonostante la porta fosse chiusa e con i cartelli di pericolo e divieto di non entrare il luna park fu condannato, perchè visto il tipo di frequentatori" l'accesso doveva essere proprio impossibile e non limitarsi a semplici cartelli (la porta era chiusa ma bastava girare la maniglia).

    Ora certo qui si parla di bambini, li comunque di un ragazzo "adulto"....dunque la base mi sembra abbastanza diversa, ma non mi stupirebbe che fossero partiti da un principio simile.
    Io non credo che questa tendenza a deresponsabilizzare le azioni del singolo ci porterà a una società migliore. In pratica la ratio è trattare tutti come lemmings decerebrati e fondare la sicurezza solo sull'impedire ai suddetti lemmings di farsi del male, in pieno stile USA "sul microonde non c'era scritto che non potevo metterci mio figlio e ora è morto risarcitemi".

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    No, non hai proprio capito i miei esempi
    Vabbè pace, novoja scrivere oltre
    Non è che non li ho capiti, è che non c'entrano.

    Si parte da "se uno entra dove non dovrebbe, in un luogo chiuso e con cartelli di avviso e si fa male sono cazzi suoi" e tu arrivi a dire "e se fosse un magazzino in cui gli operai ritirano la merce?" "e se il palazzo crolla addosso a una mamma che passa lì di fianco?"

    Cioè manca proprio il presupposto di essere dove non dovresti per tua esplicita volontà di aggirare sbarramenti e divieti. Non te la cavi con "non hai capito i miei esempi"

  19. #499
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.632

    Re: Concessioni balneari

    Un po' come il ladro che è entrato in un magazzino a rubare delle casse d'acqua e, tirandole via alla cazzo, è rimasto schiacciato
    Il titolare ha dovuto risarcirlo perché aveva accatastato male le casse che erano posizionate in modo pericoloso

  20. #500
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.834
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Concessioni balneari

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

    Non è che non li ho capiti, è che non c'entrano.

    Si parte da "se uno entra dove non dovrebbe, in un luogo chiuso e con cartelli di avviso e si fa male sono cazzi suoi" e tu arrivi a dire "e se fosse un magazzino in cui gli operai ritirano la merce?" "e se il palazzo crolla addosso a una mamma che passa lì di fianco?"

    Cioè manca proprio il presupposto di essere dove non dovresti per tua esplicita volontà di aggirare sbarramenti e divieti. Non te la cavi con "non hai capito i miei esempi"
    Per cominciare la parte evidenziata io non l'ho proprio scritta, vedi tu.
    E pure l'altra, corretta la prima, aveva tutt'altro senso rispetto a ciò che ne hai tratto tu.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su