estrazione e lavorazione del litio è uno dei principali responsabili delle piogge acide nel mondo quindi nonb è un problema di inquinamento locale , poi il trasporto su nave del materiale e dei componenti e della batteria finita tutto principalmente su nave in pratica fa 3-4 volte il giro del mondo per km percorsi prima di finire sull'automobile e viaggia sul mezzo più inquinante del mondo la nave appunto, che usa un gasolio che fa schifo pure alla terra del fuoco per quanto zolfo scarica nell'atmosfera,
un'auto elettrica piccola raggiunge la parità energetica (cioè inizia ad inquinare di meno rispetto ad una a combustione intorno agli 80 k km percorsi) per i bestioni da 22-25 quintali si parla di 150 k ammesso e non concesso che le batterie ci arrivino a percorrere quei km senza dover essere cambiate prima e quindi reiniziare il ciclo dei km percorsi per raggiungere di nuovo la parità
ripeto l'unico discorso sensato era l'idrogeno l'elettrico è una troiata immane
oppure facciamo le auto a combustibile nuculare e andiamo a spasso con milioni di piccole chernobyl,






Rispondi Citando