Gli altri giochi Gli altri giochi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46

Discussione: Gli altri giochi

  1. #1
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Gli altri giochi

    Pur essendo, almeno in teoria, un posto di nerd, qui quando si parla di giochi si nominano sempre solo i più noti: assassin's creed, mass effect, dark souls, zelda, mario e gli altri AAA che tutti conoscono.

    Qui vorrei raccogliere raccomandazioni di giochi meno conosciuti - e un po' diversi dal solito - ma meritevoli.

    Comincio io con alcuni di quelli che mi sono piaciuti di più negli ultimi anni:

    - Hunt Showdown: FPS PvPvE ambientato in una Louisiana di fine 1800, gunplay eccezionale con le armi dell'epoca, sono a 670 ore e non mi sono ancora stancato - da giocare rigorosamente con amici
    - Warhammer 40k Gladius: strategico a turni incentrato sulla guerra, scoperto grazie a epic che l'ha regalato mi è piaciuto un sacco - fa poche cose rispetto a un civ ma le fa molto bene (e mi ha fatto capire che un civ forse fa troppe cose)
    - Against the Storm: city builder molto curioso e molto ben fatto, a differenza dei builder classici le partite sono brevi e si evita la fatica del micromanagement nel late game
    - AI War 2: RTS molto particolare con struttura asimmetrica - il tuo nemico è un'AI potentissima che potrebbe annientarti ma ha altri problemi più pressanti, per vincere devi attirare poco l'attenzione - davvero eccellente
    - Wartales: RPG con esplorazione libera e combattimenti tattici a turni, bellissima atmosfera e ottime meccaniche
    - Wildermyth: RPG generatore di storie con combattimenti a turni, stile grafico molto affascinante

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Gli altri giochi

    Tempo perso, se non vedono il tizio che corre, saltella e fa le capriole in terza persona, gli gira la testa.

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Gli altri giochi

    Wartales mi attira un bel po'

    Domanda, qualcuno qua ha giocato Northgard e/o Dune Spice Wars? Sempre degli stessi di Wartales by the way

  4. #4
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Re: Gli altri giochi

    -Dungeon of the endless: un mix tra uno strategico, un tower defense, un roguelike e un tattico. con una squadra di 4 eroi bisogna farsi largo in un dungeon, aprire stanze, costruire strutture per risorse e difese per arginare le ondate di mostri e trovare l'uscita del piano. il tutto è impreziosito da personaggi e ambientazione molto belle rese in pixel art.

    -Hell let loose: sparatutto multipleyer a squadre nella WWII. come insurgenzy sandstorm e squad è fondamentale la comunicazione tra membri della squadra, gli ufficiali e il comandante. classi specifiche, possibilità di costruire strutture difensive e di accumulo risorse per poter schierare abilità e veicoli. ci sono anche i carri armati. gameplay tattico e che non perdona i rambo. forse il miglior fps tattico sulla WWII

  5. #5
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.404

    Re: Gli altri giochi

    Qualcosa per Android?

  6. #6
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Gli altri giochi

    Ah e il 2 maggio esce Age of Wonders 4, dalle preview sembra una figata. Mi sono piaciuti molto sia il 3 che Planetfall, penso day1 per me.

  7. #7
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Gli altri giochi

    Hollow knight: platform 2D stile metroidvania, nel suo genere uno dei migliori in assoluto (grafica, stile artistico, sonoro, musica, atmosfera, giocabilità)
    stanno lavorando al sequel Silksong che sarà senza dubbio altrettanto un capolavoro

    da giocare assolutamente con un buon gamepad, il gioco nasce anche per consolle e supporta di default il controller xbox però (magari tramite programmi per mappare la tastiera tipo joytokey) si usa tranquillamente anche con altri joypad a patto di avere abbastanza tasti
    Ultima modifica di Maelström; 23-04-23 alle 23:52

  8. #8
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Gli altri giochi

    Hollow Knight è veramente stupendo, purtroppo è il più bel gioco che non riuscirò mai a giocare fino in fondo perché sono troppo scarso

  9. #9
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Gli altri giochi

    Anch'io detesto i giochi che hanno punti forzatamente troppo difficili e purtroppo su Hollow Knight hanno effettivamente inserito alcune cose (sopratutto certi boss fight) che fanno salire il nazismo e rovinano un pò il piacere di giocarlo, per fortuna sono pochi casi.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.491

    Re: Gli altri giochi

    Durante le vacanze natalizie mi ero preso bene per Frostpunk, gestionale di una città in un mondo steampunk in cui il sole si sta spegnendo e la terra è ghiacciata.
    Mi piaceva perché era abbastanza intuitivo per capirne il funzionamento al volo, ma difficile gestire la città e non venire deposti dal popolo infuriato

  11. #11
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Gli altri giochi

    Un gioco potenzialmente bello che ho abbandonato per la difficoltà senza senso è Cuphead, altra cosa che non mi è piaciuta è che praticamente tutto il gioco è solo un continuo boss fight, dalle preview pensavo fosse un metroidvania con mondi da esplorare alla fine dei quali ci stava il boss, invece no, è tutto un boss con qualche livello sporadico in cui c'è da fare corsa ad ostacoli.
    Peccato perchè dal punto di vista artistico (stile grafico e musiche) è un capolavoro.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.125

    Re: Gli altri giochi

    gladius molto carino

  13. #13
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Gli altri giochi

    this war of mine mi è piaciuto, anche se è un po' deprimente, degli stessi autori devo ancora provare frostpunk

  14. #14
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Gli altri giochi

    Che senso ha usare il termine "trompe l'oeil" quando si parla di un videogame in VR ? Bo...





    (si parla di Unrecord)

  15. #15
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.882

    Re: Gli altri giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    this war of mine mi è piaciuto, anche se è un po' deprimente, degli stessi autori devo ancora provare frostpunk
    Magari interessa

  16. #16
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Gli altri giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Magari interessa
    si l'avevo adocchiato, vorrei venisse dato sul plus e potrebbe accadere, la lore somiglia molto a this war of mine , anche se questo sembra più action stile limbo o inside, mentre this war è soprattutto strategico

  17. #17
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.404

    Re: Gli altri giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Qualcosa per Android?
    Dai raga aiuto

    In questo momento sto giocando a pixel Starship che è una specie di faster than light con elementi jrpg

  18. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Gli altri giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Dai raga aiuto

    In questo momento sto giocando a pixel Starship che è una specie di faster than light con elementi jrpg
    Mighty Doom

  19. #19
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Gli altri giochi

    Io ci provo a incastrarmi in giochi per cell ma sono proprio una cosa che provo due giorni e poi butto via

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Gli altri giochi

    Esatto
    Non c'è verso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su