Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Da quando è uscito DOTA e hanno fatto un botto di soldi, gli RTS hanno sempre più teso verso quella tipologia di giochi per cercare di aver la stessa botta di culo :sisi:
RTS fatti bene in single player è ormai impossibile trovarli.. Come l'ultimo Company of Heroes, che in single player è una mezza ciofeca dove a parte uba manciata di missioni con un minimo di contesto, il resto sono schermaglie :sisi: e quello è un così detto tripla A :sisi:
Bicio mettiti l'anima in pace se anche fosse l'rts dei tuoi sogni non ci potrai giocare perché non è tradotto in italiano, né testo né dialogo.
Fortuna che negli rts c'è poco da leggere :asd:
Stavo ri giocando per l'ennesima volta a Red alert 3 e non mi ricordavo che fosse doppiato in italiano anche :asd: anche starcraft del resto :uhm:
E mi sa che sia l'ultimo rts doppiato in italiano :sisi:
Meno male non li hanno doppiati i Command&Conquer... anche se quando ho iniziato a giocarli, 14 anni, avrei dato un rene per dei sottotitoli almeno.
Il doppiaggio di Starcraft era fatto molto bene, anche se in alcuni filmati non mancavano degli strafalcioni :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinex/
I tornei di StarCraft sono tenuti in piedi da organizzazioni terze. Blizzard ha praticamente abbandonato supporto e sponsor da 2 anni
I prize pool dei tornei sono ridicoli se confrontati ai titoli in voga e se consideri che di eventi grandi ce ne sono 1 max 2 all'anno
I campioni assoluti hanno incassato in totale 500k - 1mln in tutta la loro carriera
Ma parliamo del podio mondiale, neanche di 10 persone
Gli altri "campano" con 50-100 di Total winning pur essendo degli assoluti top tier che si allenano un monte di ore immane, mica roba da "arrotondo un po' qui e un po' con Cod mobile...". No, StarCraft e nient'altro. Senza possibilità di fare mai il colpaccio.
E le nuove leve mica si buttano sul gioco per nmila motivi. Primi fra tutti non ha il supporto vitale di un tempo, ha una curva troppo alta per attrarre i novizi, è chiuso con quei 100 stronzi che giocano fra di loro e di cui 3 si spartiscono tutto. L'aria più fresca che c'è è un cinese che è il più giovane campione mondiale assoluto nel 2023 e ha 22 anni, mica 15. E nell'anno del suo exploit che probabilmente è anche la fine della sua curva (gli auguro di no per carità) ha incassato 100k euro in totale
Quale cazzo di giovane si dà al pro game di un titolo che ti fa sudare la morte per 100.000 euro se batti tutti gli altri fenomeni inumani? Nel gioco considerato da molti il più difficile esistente? Si sì aspetta che mi iscrivo
Per questo c'è bisogno di nuovo. Non di cloni, ma di una idea che si sostenga, si finanzi e sia sostenibile per tante, tante persone che vogliono crescerci e camparci. E non servono solo gli sponsor ma meccaniche e design nuove che buttino dentro nuova utenza continuamente. Non basta vendere il pacchetto StarCraft a una casa che la gestisca.
Di fatto questo è lo stallo della situazione. E investitori e giocatori non vedono l'ora di investire tempo e soldi nel prossimo gioco evento perché ce n'è bisogno
Vabé i supercampioni però hanno anche i loro canali tuicci e cose così che ci prenderanno qualcosina dai
Ma va
Dei tier s c'è solo reynor con 34k follower
Poi bisogna spostarsi giù con gente come neuro, florencio che non è neanche pro gamer ma è famoso per i sewer cheese, coso la il matto coreano per i micro.... Coso.... Ah sì parting. Chissà cosa guadagnano non lo so. Ma sono pochi
Ma prendi tipo
Tipo Hero. Considerato il miglior giocatore protoss al mondo. Ha un Total earning di 200mila euro
Nel duemila ventitré ha incassato cento euro.
Prendi maxpax. Una pietra miliare di StarCraft, un innovatore. Che non vince tornei ma manda avanti il meta e il softpower del gioco. Total winning di neanche 90.000 euro in 4/5 anni.
L'unica è la busta paga dei team
Ma faranno ben un altro mestiere!
VibeLol che non gioca più in gara a 60k follo
Citazione:
Sinex/
L'unica è la busta paga dei team
Beh anche sponsor e twitch fanno la loro parte.
Comunque sì, il tuo discorso su starcraft non fa una piega anche perchè team+sponsor+twitch e altro ce l'hanno pure quelli che vincono i milioni su dota, lol, fifa etc
Esatto. e poi ripeto i top tier non sono su Twitch o Patron a fare contenuti o coaching, escluso reynor come ho già detto.
Solo pochi ritirati o mediocri lo fanno e si danno anche ad altri giochi. Ma non fanno una massa critica statistica da dire vabbè "se non sei campione del mondo puoi campare anche con le monetizzazioni sui social"
Insomma penso che si sia capito il messaggio che StarCraft è una carriera senza sbocco. Non la puoi scegliere o sei già finito.
Per questo stormgate ha tutti gli occhi puntati addosso
Oppure potrebbero e dico potrebbero sbarcare Starcraft 2 su Steam. Sarebbe una certa iniezione di giocatori.
Se si muove la faccenda di MicroSoft c'è speranza.
No come ho già detto il gioco non funziona più per meccaniche intrinseche
La gestione delle risorse
La Gestione macro troppo invecchiata (stormgate ad esempio permetterà di gestire le strutture da una Tab della ui senza selezionare un lavoratore, che andrà da solo a costruire i nuovi edifici. Stessa cosa per gli upgrade. Non bisognerà cliccare sul Building direttamente)
In generale la verticalità dell'apprendimento
Il design delle mappe
I limiti del motore grafico e della sua gestione dei lag
Ormai è l'occasione è persa. Non è un gioco morto perché basta cliccare la coda per trovare uno sfidante in pochi secondi. Ma non è più un gioco appetibile per nuovi giocatori e per il mercato
A me le cose elencate paiono cambiamenti di struttura più che meccaniche vecchie. La gestione del lavoratore in costruzioni e raccolta è tipo pivotale a certi livelli di gioco. Far partire il drone a 180 minerale per arrivare alla exp con 300 giusti, per dire.
Mi sembra C&C RA3 le cose che hai detto asd
La roba del costruttore è sempre stata una meccanica che non mi è mai piaciuta e, personalmente, odio, dei giochi blizzard o di total annihilation / supreme commander e co., cioè il dover selezionare il costruttore e dirgli cosa fare, per ogni costruttore.. :sisi:
Ho sempre preferito la gestione alla c&c, l'edificio si costruisce e poi lo piazzi o lo piazzi e si costruisce :sisi: gestione in meno a cui star dietro..
Se qui fanno che te piazzi gli edifici poi i costruttori se la smazzolano loro di "montarli", è tanto meglio, così devi solo pensare ad aver qualche costruttore libero e al max settare una priorità (es: prima le difese, poi il resto) :sisi: e sarebbe una meccanica nuova mi sa :uhm:
DEVI DARMI RETTA PERCHè IO CE L'HO LA STELLINA BLU ACHIEVEMENT E TU CE L'HAI??
https://m.exophase.com/blizzard/awar...44dc3ab914d3de
Citazione:
Baddo
:rullezza::rullezza:
Citazione:
Sinex/
No come ho già detto il gioco non funziona più per meccaniche intrinseche
La gestione delle risorse
La Gestione macro troppo invecchiata (stormgate ad esempio permetterà di gestire le strutture da una Tab della ui senza selezionare un lavoratore, che andrà da solo a costruire i nuovi edifici. Stessa cosa per gli upgrade. Non bisognerà cliccare sul Building direttamente)
Design for nuubs :snob:
Magari si potranno fare entrambe le cose e alte leghe farlo dal lavoratore è più efficiente, a basse leghe lo fai col tastino e bon
Domani alle 22:00 CEST ci sarà il gameplay reveal
Diretta YouTube qui
https://4mqf8.r.a.d.sendibm1.com/mk/...yRa8827sdRGQ2w
-24 ore al cambiamento del mondo
Reminder che ho concluso la prima stagione di Starcraft 2 in lega diamante con 30 apm facendo una bioball Terran, premendo attack move e chiudendo gli occhi con le dita incrociate. Preso l'Achievement, mi sono ritirato con grazia dalla scena multiplayer.