Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Guarda, venti minuti di partita non è mica poco.
Fare pesare meno il cheese, l'harass e i piccoli errori portano a una partita più lunga e sulla carta varia e divertente
Bisogna stare attenti a che non si apoiattisca il gameplay però. Perché se nessuna strategia è gamechanger poi magari nessuno si ingegna
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
ah no bè ci mancherebbe, però questi RTS pensati con i mente il multiplayer, personalmente mi dispiacciono parecchio, visto che è il motivo per cui si è perso molto nel tempo la loro impostazione iniziale, in favore della competizione online :sisi:
come anche qui, non è che pensano "facciamo uno strategico single player" con meccaniche pensate per la campagna/storia :nono:
pensano "facciamo un gioco competitivo online, con meccaniche veloci da competizione e che possano sempre tenere alta la tensione e attirare anche pubblico", poi intorno vediamo di ricamarci una campagna/storia :sisi:
starcraft e co. erano nati con in mente il single player per poi aver azzeccato così bene la formula del singolo che pure in multiplayer rendeva bene :sisi:
oggi invece il ragionamento è inverso. Per poi appunto vedere tanti RTS diventati delle porcate assurde perchè facevano pena sia sul multiplayer su cui puntavano per fare i big money, sia sul single :nono:
penso ancora a Grey Goo, titolo stra pompato come questo, dagli stessi creatori della serie di C&C e Dune, woow sarà il nuovo capisaldo per gli anni venire di come si fanno gli RTS finalmente e poi puf, finito nel dimenticatoio appena uscito, con un gioco carino si, ma che non ha sfondato in nessuna parte del suo gameplay/storia :nono:
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
ah no bè ci mancherebbe, però questi RTS pensati con i mente il multiplayer, personalmente mi dispiacciono parecchio, visto che è il motivo per cui si è perso molto nel tempo la loro impostazione iniziale, in favore della competizione online :sisi:
come anche qui, non è che pensano "facciamo uno strategico single player" con meccaniche pensate per la campagna/storia :nono:
pensano "facciamo un gioco competitivo online, con meccaniche veloci da competizione e che possano sempre tenere alta la tensione e attirare anche pubblico", poi intorno vediamo di ricamarci una campagna/storia :sisi:
starcraft e co. erano nati con in mente il single player per poi aver azzeccato così bene la formula del singolo che pure in multiplayer rendeva bene :sisi:
oggi invece il ragionamento è inverso. Per poi appunto vedere tanti RTS diventati delle porcate assurde perchè facevano pena sia sul multiplayer su cui puntavano per fare i big money, sia sul single :nono:
penso ancora a Grey Goo, titolo stra pompato come questo, dagli stessi creatori della serie di C&C e Dune, woow sarà il nuovo capisaldo per gli anni venire di come si fanno gli RTS finalmente e poi puf, finito nel dimenticatoio appena uscito, con un gioco carino si, ma che non ha sfondato in nessuna parte del suo gameplay/storia :nono:
Il primo Starcraft era nato così.
Starcraft 2 era già pensato col focus sul multiplayer eppure hanno costruito attorno una campagna singleplayer enorme.
Non ho idea di cosa vogliano fare questi di Frost Giant, ne quanto budget hanno a disposizione, ma non mi stupirebbe vedere una campagna che sia solo un enorme tutorial...
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Che poi non c'era un livello single player che fosse strutturato come uno skirmish quindi non vedo perché lo stesso non possa essere anche per questo gioco
Incluso più livelli con risorse infinite o senza risorse
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Tutti i creator sono stati invitati all'alpha e a una presentazione che si terrà domenica 11 gameplay reveal.
Fin'ora girano statiche di alcune strutture e unità ma su tutti i canali gira la stessa roba
Uno a caso
Speriamo che dalla prossima domenica leaki qualcosa di consistente
https://youtube.com/watch?v=e2csMiTFl8k&feature=share8
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Lo so è un'alpha, ma è cartoonoso a livelli altissimi :asd:
Mi piace che abbia detto che come velocitÃ* è una via di mezzo tra WC3 e SC2.
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Lowko e Winter e harstem non invitati all'alpha da quello che vedo
Boh
È come tipo non invitare llamasc a un evento diablo
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Beh lowco qualcosa di sta roba ne sa :asd:
Gli altri non so chi siano
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Winter è uno youtuber storico creator dall'abilità mediocre (bazzica tra m e GM) ma intrattenitore decisamente capace. La sua voce è sbloccabile tra quelle di gioco. Ha ottime capacità di analisi quindi peccato non dia il suo contributo
Harstem è un pro player tier a/b con mille Mila iscritti. Più di mana e uthermal che invece sono stati invitati per dire (che però sono lievemente più bravi di lui secondo me anche se uthermal ha quittato il pro)
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
ah winter si si
- - - Aggiornato - - -
Comunque lo stile delle casette e dei pupazzini non mi dispiace
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Bello bellissimo, poi appena ci sono 30 unità a schermo: enjoy your 46 fps.
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
leggere "starcraft progamer" mi fa sempre sembrare di più un gioco votato al multiplayer competitivo copiato il più possibile da starcraft :bua:
ehh inventarsi roba nuova, a partire dal design :nono:
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Nessuno vuole roba nuova bicio non rompere i coglioni e adesso vai a giocare la dove ci sono i tombini aperti
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
se voglio giocare ad un clone di starcraft, gioco a starcraft :sisi:
ed è quello che penseranno tutti :sisi:
hype e prezzolati a parte :sisi:
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
No A logica ti sbagli. Se vuoi giocare a un clone di scarcraft giochi a un clone di StarCraft
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Infatti
Come quando compri la macchina nuova, non è che compri sempre la stessa perché le altre funzionano uguale
porco cazzo
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Io condivido il pensiero di Bicio e spero in qualcosa di diverso da Starcraft II...perché non possono sfangarla anche se facessero un ottimo clone...
Il lore...il marketing....la nomea....le ingenti risorse sui filmati...il fatto che Starcraft II sia uscito in tre moduli e quindi sarà per forza di cose più esteso del nuovo...
Non possono sfangarla con la Blizzard e con un gioco che per alcuni è una disciplina olimpica, nonché un lavoro.
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
I tornei di StarCraft sono tenuti in piedi da organizzazioni terze. Blizzard ha praticamente abbandonato supporto e sponsor da 2 anni
I prize pool dei tornei sono ridicoli se confrontati ai titoli in voga e se consideri che di eventi grandi ce ne sono 1 max 2 all'anno
I campioni assoluti hanno incassato in totale 500k - 1mln in tutta la loro carriera
Ma parliamo del podio mondiale, neanche di 10 persone
Gli altri "campano" con 50-100 di Total winning pur essendo degli assoluti top tier che si allenano un monte di ore immane, mica roba da "arrotondo un po' qui e un po' con Cod mobile...". No, StarCraft e nient'altro. Senza possibilità di fare mai il colpaccio.
E le nuove leve mica si buttano sul gioco per nmila motivi. Primi fra tutti non ha il supporto vitale di un tempo, ha una curva troppo alta per attrarre i novizi, è chiuso con quei 100 stronzi che giocano fra di loro e di cui 3 si spartiscono tutto. L'aria più fresca che c'è è un cinese che è il più giovane campione mondiale assoluto nel 2023 e ha 22 anni, mica 15. E nell'anno del suo exploit che probabilmente è anche la fine della sua curva (gli auguro di no per carità) ha incassato 100k euro in totale
Quale cazzo di giovane si dà al pro game di un titolo che ti fa sudare la morte per 100.000 euro se batti tutti gli altri fenomeni inumani? Nel gioco considerato da molti il più difficile esistente? Si sì aspetta che mi iscrivo
Per questo c'è bisogno di nuovo. Non di cloni, ma di una idea che si sostenga, si finanzi e sia sostenibile per tante, tante persone che vogliono crescerci e camparci. E non servono solo gli sponsor ma meccaniche e design nuove che buttino dentro nuova utenza continuamente. Non basta vendere il pacchetto StarCraft a una casa che la gestisca.
Di fatto questo è lo stallo della situazione. E investitori e giocatori non vedono l'ora di investire tempo e soldi nel prossimo gioco evento perché ce n'è bisogno
Re: Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Il cuore degli RTS è e sarà sempre la campagna single player e il multiplayer sarà sempre un orpello aggiuntivo di cui solo una minoranza usufruirà. Combatteretemi.