Beh però così vuol dire salvare 1000 configurazioni diverse, mentre se lasci al gioco ogni volta creare un pianeta in modo randomico, alleggerisci molto di più il peso del gioco / sbatti di salvare queste configurazioni di pianeti :uhm:
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Beh però così vuol dire salvare 1000 configurazioni diverse, mentre se lasci al gioco ogni volta creare un pianeta in modo randomico, alleggerisci molto di più il peso del gioco / sbatti di salvare queste configurazioni di pianeti :uhm:
nel frattempo lo schema procedurale di NMS gli dà le piste pur nella sua semplicità schematica (le location sono tutte uguali pur essendo piazzate in punti random del pianeta)
ma come fai a saperlo :bua:
ovvio che non so come sia il sistema di creazione di starfield ma so bene com'è quello di nms avendoci giocato
possono arrivare ad eguagliarlo ma non a superarlo, implicherebbe creare un sistema di generazione del territorio che sia a prova di errore e "stranezze" (in nms non era raro trovare dei pianeti con isole galleggianti e montagne assurdamente alte)
perchè non a superarlo? basta che sia uguale ma con grafica migliore (che poi è quello che si vede dal trailer), mi vuoi dire che un team di XXX persone non potrebbe fare un lavoro migliore di un team di 8? inoltre i POI sono fatti a mano, quindi questo darà sicuramente un boost nel mondo di gioco
io non escludo nulla
avere texture migliori è diverso dall'avere un motore grafico migliore che consenta una generazione procedurale degli ambienti che sia realistica e sufficientemente varia
nms ha fatto passi da gigante in entrambi questi fattori nel corso degli anni
NMS non è un RPG e non ha una storia degna di questo nome, non so perché si continua a tirarlo in ballo, senza contare che il suo sistema procedurale significa che anche se puoi atterrare dove vuoi, di fatto il pianeta è sempre uguale in ogni suo punto. E dopo averci giocato per un po' ti rendi conto che la transizione seamless tra spazio e pianeta è più una questione di comodità che di immersione, visto che devi spostarti spesso e avere caricamenti ogni momento sarebbe una rottura incredibile.
So di dire una cosa con cui molti non sono d'accordo, ma Fallout 4 è un bel gioco nel complesso, per cui non sono preoccupato troppo per Starfield.
La semplificazione progressiva e una certa cialtroneria nell'aspetto RPG del franchise è evidente, ma rimane un gioco che può divertire, con centinaia di punti interessanti da esplorare, anche se magari non sono propriamente pregni di "storia".
L'unica cosa è il grind delle risorse sui pianeti che spero voglia dire che almeno non ci saranno centinaia di oggettini da raccogliere per costruire un tavolo nella propria base stellare.
Come ho detto anche nel topic nella sezione PC 1000 pianeti sono troppi, sarebbero meglio 100 pianeti fatti bene che 1000 di cui il 90% fatti in maniera superficiale
Dalle ultime interviste di Hines e Howard.
You could completely explore a huge sandbox with over 1000 planets.
You walk into a store and there's a bunch of weapons, etc. You could pick those up. You could steal them and create chaos.
You could spend thousands of hours doing nothing but ship building.
You could also be about exploring every planet.
You could just play the main story and be like, "I wanna kind of experience that I'm guided through so I kinda get to see stuff." Some folks want a little bit of a guided path to understand where the fun is.
Branching quests (or different paths in finishing a quest at least). You could talk to everybody about what you did and you were like "wait I did that quest, but I did this completely different thing." You start to appreciate all of the choices you could've made you didn't even realize were an option.
You could steal a ship, shoot all the crew members, and take off.
Different skills that determine how good you are in combat, different weapons, and ship combat all paint the picture of just how deep the rabbit hole (of combat mechanics) goes.
Every ship is customizable to the nth degree. Not just cosmetically, it goes much deeper than that. You could change what kind of shields you have and what kind of weapons you have. What do you want your ship to be good at? What trade-offs are you willing to make?
Ship upgrades can be obtained through getting resources and levelling up certain skills. Parts could also be bought from people with money.
Confirms that procedural generation played a big role in Starfield. (landscapes especially)
They have done more hand-crafting in Starfield content-wise than any other game they've done.
Wants space combat to be unique from other space sims and shooters.
Ship has various power systems. You can put power into 3 different weapon systems, engines, shield, etc.
The Grav drive is what lets you jump or get out of some situations (consumes power).
Kept the pace for dogfighting fairly slow. Comparable to Mech Warrior in terms of systems and power. (not a twitchy dogfighter)
Can dock with other ships. You can board them, disable them, and even steal them.
There are quests and dialogues in space, star stations you can visit, smuggling, pirates, etc.
There are about 20 character backgrounds (as of the current build). Think of them as classes with starting skills. Some dialogues revolve around your background.
Chef is Todd's favorite background (!)
There are a few "Step out" moments given the scale of the game. The early ones are the one they spent time on to make sure they're impactful.
There are 4 main cities in the game.
New Atlantis is the biggest city in the game and the biggest BGS has ever built.
New Atlantis has all the services you could expect. Ship maintenance, factions, Constellation headquarters.
Main quest goes through Constellation.
"Old Earth Artifacts" and other unknown artifacts are what Constellation is looking for. (most likely the ones shown in the gameplay reveal)
The quest you start on revolves around the origins of these unknown artifacts.
Main Quest in Starfield is a little bit longer (20% more) than their past titles.
"If we aimed for let's say a 25 hour main quest for our previous ones, this one may be in the 30's or 40's."
Thinks this game is a dream for the modding community.
No manual landing. You can't fly straight down to the planet. The on surface is one reality and space is another.
ho reinstallato fallout 4 ci ho messo 2 settimane a tempo perso installando qualcosa come 200 mods e diventa quasi giocabile , quasi!!
ma occupa mezzo hard disk e devo disinstallarlo ,
quindi immagino che dopo un paio d'anni dall'uscita con mods decenti diventerà un quasi gioco pure questo solo che ci vorranno 4 tera di disco solo per lui
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una decina ben fatti bastavano ed avanzavano
In realtà quelle "stranezze" diventano più una feature che un bug perché almeno rompono un po' la noia della generazione procedurale
a 'na certa ho smesso di leggere
sto dicendo che non è perfetto.
comunque, dove posso giocare il tuo videogioco che crea proceduralmente milioni di pianeti con vari biome, con zone subacquee e non, senza quelle anomalie?
Sembrano un po' le press release di Cyberpunk... :bua:
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Boh non sono un programmatore
Ma ci sono videogiochi con generazione procedurale degli ambienti che non hanno le stranezze che dici tu.
Che sia uno o 10000 non cambia niente, te li genera un computer. Non c'è nessun tipo di lavoro creativo dopo aver messo i parametrini.
E pure male.
"Mi stai dicendo" è un modo per dire "Sto capendo"
Ma mi scuso se l'espressione ti ha offeso (di sti tempi...)
Per cui ufficialmente mi correggo come segue:
"Da quello che dici, io deduco, ma potrei sbagliare, che il generatore procedurale di NMS fa cagare il cazzo"
Poi ci spiegherai qual è il tuo rapporto con questo gioco perché sei più geloso di uno dei morosi terroni della Day quando se ne parla.