Secondo me va in piscina col salvagente a forma di fenicottero rosa e la birra in mano
Secondo me va in piscina col salvagente a forma di fenicottero rosa e la birra in mano
Quello nei weekend
Dai su non fatemi aprire un topic sulle pinnette per fare gambe!
ma no dai le pinnette per nuotare in piscina no...
Ma semmai Baddo se in piscina c é un qualche istruttore disponibile chiedi a lui/lei/loro (mi raccomando) per consigli e/o correzioni... E se ti consigliano le pinnette allora usale, ma in sostanza la domanda é "perché vorresti usarle?"
Che devi farci?
Mettere le pinnette mi sa di mettersi la maglia di lana per sudare perchè non si sta correndo abbastanza.
Beh si può anche nuotare con la maglietta bianca di cotone per fare più fatica neh
Lo scopo delle pinnette è allenare le gambe.
Ma le gambe non si allenano anche senza pinnette?
Cioè le pinnette rendono le gambe più efficaci per nuotare, certo, ma in che modo "migliorano" l allenamento delle gambe stesse?![]()
è come fare pesi. Se hai superficie maggiore, la leva muove più acqua.
Immagina di remare con un remo normale, e con un remo senza padella finale.
Più grande è la padella, più fatica fai. Ovvio che ti sposti anche di più ma quello non conta: se fai 100 vasche con le pinne hai fatto più fatica e quindi più allenamento con le gambe, sta a te capire i tuoi limiti e i tuoi obbiettivi.
se fai 100 vasche con le pinne probabilmente non duri piú fatica, visto che per fare una vasca con le pinne devi pedalare molto meno che senza pinne.
É vero che muovi piú acqua, solo che le pinne sono create per essere efficienti per nuotare, a differenza dei tuoi piedini che madre natura ha creato per camminare e che non sono molto adatti al nuoto. Se fosse come dici tu, dubito che i sub userebbero le pinne.
Eh no, ho ben detto che sono più efficienti.
è proprio quello il punto, ti permettono di USARE le gambe invece che fendere l'acqua con poca resa.
Provate ragazzi per capire quello che intendo.
Ripeto, è come aumentare il peso dei manubri per fare curl.
Baddo, non fai più fatica per pinnata, ottieni più spinta con il medesimo sforzo.
SIC SEMPER TYRANNIS
Secondo me Baddo meno pinnette e più pippette
E meno birrette.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
dio santo quanti analfabetismo fisico in questo forum![]()