Ieri avevo 2 udienze, tra cui una per truffa dove difendevo tizio che è riuscito a farsi pagare 2000 euro da un tizio a cui doveva darne 200. In pratica uno mette un annuncio di vendita e alla fine invece di farsi pagare paga lui, non chiedetemi come perché troppi dettagli non li posso fornire, ma cmq si, bisogna essere dei polli all'ennesima potenza. Cmq l'ho fatto assolvere perché mancavano delle prove sia a causa delle indagini lacunose e frammentarie, sia per la furbizia del tizio. (A cui però hanno bloccato i soldi, quindi alla fine l'unico che ha guadagnato è l'avvocato, cioè io)
Finita l'udienza, vado ad un distributore di benzina, un tizio mi chiede aiuto perché non riesce ad aprire la bocchetta dell'auto, io già ho annusato qualcosa di strano nel modo in cui me lo.chiedeva, nel fatto che un ventenne fosse handicappato manualmente, e pure l'amico che era com lui, insomma qualcosa non quadrava, cmq svogliatamente e stordito dal caldo gli ho sfilato la bocchetta, vado a fare benzina, riparto e noto che l'indicatore della benzina segna sempre 40 km. Ho pensato ad un blocco momentaneo del software, che capita, e invece no. Io non credevo che si potesse scegliere la pompa prima di inserire i soldi, ma è l'unica ricostruzione che mi viene in mente.
Altra curiosità, i soldi che ho messo erano 5 euro, credo che l'ultima volta che ho fatto 5 euro di benzina fosse nel 97 (quando ancora gli euro non c'erano) col lo scooter. Perché fortuna ha voluto che avessi solo banconote da 50 e volevo fare solo 20 euri e quindi ho deciso di farne 5 giusto per arrivare al giorno dopo con i 50 smezzati.
Quindi l'unica volta che mi hanno truffato in vita mia è stata l'unica volta in cui ho fatto 5 euri dal benzinaro, ahaha truffatori di merda!