Karma e controkarma Karma e controkarma

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 54

Discussione: Karma e controkarma

Il contegno L'avatar di Biocane

Karma e controkarma

Ieri avevo 2 udienze, tra cui una per truffa dove difendevo tizio che è riuscito a farsi pagare 2000 euro da un tizio a cui doveva darne 200. In pratica uno mette un annuncio di vendita e alla fine invece di farsi pagare paga lui, non chiedetemi come perché troppi dettagli non li posso fornire, ma cmq si, bisogna essere dei polli all'ennesima potenza. Cmq l'ho fatto assolvere perché mancavano delle prove sia a causa delle indagini lacunose e frammentarie, sia per la furbizia del tizio. (A cui però hanno bloccato i soldi, quindi alla fine l'unico che ha guadagnato è l'avvocato, cioè io)
    Finita l'udienza, vado ad un distributore di benzina, un tizio mi chiede aiuto perché non riesce ad aprire la bocchetta dell'auto, io già ho annusato qualcosa di strano nel modo in cui me lo.chiedeva, nel fatto che un ventenne fosse handicappato manualmente, e pure l'amico che era com lui, insomma qualcosa non quadrava, cmq svogliatamente e stordito dal caldo gli ho sfilato la bocchetta, vado a fare benzina, riparto e noto che l'indicatore della benzina segna sempre 40 km. Ho pensato ad un blocco momentaneo del software, che capita, e invece no. Io non credevo che si potesse scegliere la pompa prima di inserire i soldi, ma è l'unica ricostruzione che mi viene in mente.
    Altra curiosità, i soldi che ho messo erano 5 euro, credo che l'ultima volta che ho fatto 5 euro di benzina fosse nel 97 (quando ancora gli euro non c'erano) col lo scooter. Perché fortuna ha voluto che avessi solo banconote da 50 e volevo fare solo 20 euri e quindi ho deciso di farne 5 giusto per arrivare al giorno dopo con i 50 smezzati.
    Quindi l'unica volta che mi hanno truffato in vita mia è stata l'unica volta in cui ho fatto 5 euri dal benzinaro, ahaha truffatori di merda!
    Ultima modifica di Biocane; 22-06-22 alle 08:29

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Re: Karma e controkarma

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Fa assolvere un truffatore, viene truffato poco dopo

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Con 5 euro visto il prezzo attuale della benzina dubito che cambi tanto all'indicatore

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Con 5 euro visto il prezzo attuale della benzina dubito che cambi tanto all'indicatore
    Lo so, ma nemmeno 0 km
    Da 40 sarei dovuto andare a 80 almeno

Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne

Potevi scegliere la pompa.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Infatti, sono poco più di 2 litri

Non ho capito quale sarebbe la truffa

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Infatti, sono poco più di 2 litri

Non ho capito quale sarebbe la truffa
    Vieni dal benzinaio con 5 euro che te lo spiego

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di WhiteMason

C'è un senso di imbarazzo postumo e straniamento nell'immaginare la scena di Biocane che difende il malandrino, e tutti gli altri presenti consci del fatto che è un truffatore, asd.

La scena al distributore è troppo fumosa invece, va girata nuovamente.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di LucaX360

Non l'ho capita, ma mi piacerebbe capirla

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    C'è un senso di imbarazzo postumo e straniamento nell'immaginare la scena di Biocane che difende il malandrino, e tutti gli altri presenti consci del fatto che è un truffatore, asd.

La scena al distributore è troppo fumosa invece, va girata nuovamente.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Lo so, ma nemmeno 0 km
    Da 40 sarei dovuto andare a 80 almeno
    No, sotto una certa soglia non scatta il ricalcolo, lo fa anche la mia
    Però dovresti comunque accorgerti che farai un 20-30km in più, teoricamente

Senior Member L'avatar di Bicio

In b4 sotto i 10 euro il distributore non eroga perché sei un poveraccio

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Non l'ho capita, ma mi piacerebbe capirla
    La riserva segna 41 km, è digitale, faccio 5 euro di benzina, segna ancora 41. Quindi non ho inserito nulla, come è possibile? L'unica è che mentre giravo il bocchettone del finto handicappato, l'altro ha cambiato la pompa , invece che pompa 2 ha messo pompa 1, poi quando ho messo i soldi si è sincronizzato con i movimenti della pompa. Quindi io ho pensato di mettere la benzina e invece non erogava un cazzo perché stava erogando alla 1.
    Il fatto che 2 tizi non riescano a tirar fuori una bocchetta unitamente al fatto che il segnalatore della riserva nom si è spostato di una virgola (è preciso, ora segna 8 km a proposito, meglio fare benza) sono due indizi che fanno una prova.
    Non vedo altre spiegazioni

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    No, sotto una certa soglia non scatta il ricalcolo, lo fa anche la mia
    Però dovresti comunque accorgerti che farai un 20-30km in più, teoricamente
    Si ma anche fosse ora non avrei 8 km di riserva . Ho calcolato la strada che ho fatto, mancano quei 5 euro

Predicatore Google L'avatar di Mdk

La riserva segna 41 km, è digitale, faccio 5 euro di benzina, segna ancora 41. Quindi non ho inserito nulla, come è possibile? L'unica è che mentre giravo il bocchettone del finto handicappato, l'altro ha cambiato la pompa , invece che pompa 2 ha messo pompa 1, poi quando ho messo i soldi si è sincronizzato con i movimenti della pompa. Quindi io ho pensato di mettere la benzina e invece non erogava un cazzo perché stava erogando alla 1.
    Il fatto che 2 tizi non riescano a tirar fuori una bocchetta unitamente al fatto che il segnalatore della riserva nom si è spostato di una virgola (è preciso, ora segna 8 km a proposito, meglio fare benza) sono due indizi che fanno una prova.

- - - Aggiornato - - -

Si ma anche fosse ora non avrei 8 km di riserva . Ho calcolato la strada che ho fatto, mancano quei 5 euro
    Ma non puoi fidarti di quello che segna l'indicatore perchè per lui quei 5 non sono mai entrati, anche se con tutta probabilità ci sono
    La prova del 9 sarebbe andare a fare il pieno e verificare che ci entrino 5€ in meno (se non li hai già usati)

Ma come fai a non accorgerti che non eroga? La pompa fa rumore, e poi non guardi il display per vedere se gira?
    Anche solo per capire quando hai finito e devi togliere la pistola

Poi è la prima volta che sento di un accettatore che fa cambiare la pompa dopo che hai già autorizzato il pagamento.

Non lo so Biocane, non mi pare plausibile

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma non puoi fidarti di quello che segna l'indicatore perchè per lui quei 5 non sono mai entrati, anche se con tutta probabilità ci sono
    La prova del 9 sarebbe andare a fare il pieno e verificare che ci entrino 5€ in meno (se non li hai già usati)
    Il pieno non lo faccio, costa troppo, semmai torno in quel distributore una sera che non c'è nessuno, e provo a vedere se si può selezionare la pompa prima di mettere i soldi.
    Cmq ripercorrendo la dinamica sono sicuro al 99.9 % che mi hanno fregato. E la cosa brutta è che si aprofittano di quelli che gli stanno dando una mano, veramente dei pezzi di merda loro e chi li difende, ci vorrebbe il taglio della mano

- - - Aggiornato - - -

Ma come fai a non accorgerti che non eroga? La pompa fa rumore, e poi non guardi il display per vedere se gira?

Poi è la prima volta che sento di un accettatore che fa cambiare la pompa dopo che hai già autorizzato il pagamento.

Il display girava infatti, rifaccio la simulazione con un mio amico questo venerdì sera in quel distributore, voglio andare fino in fondo alla questione.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Nel suo caso la pompa è stata scelta, secondo lui, dal truffatore, prima che lui inserisse i 5 euro.
    E' questo che mi fa dubitare perché non ho mai visto una macchinetta di nessuna marca far selezionare la pompa prima che vengano inseriti i soldi

Senior Member L'avatar di freddye78

Mai visto un distributore dove selezioni la pompa prima di mettere i soldi, la procedura è sempre stata inserisci soldi e selezioni pompa

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Mai visto un distributore dove selezioni la pompa prima di mettere i soldi, la procedura è sempre stata inserisci soldi e selezioni pompa
    Quoto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su