Si chiama vintage
A proposito è questo il topic dell'odio anti ligure?
Lungi da me comumque difendere la mia regione quando è indifendibile... La costa è, come diceva Calvino, un pezzo di periferia milan-torinese almeno dagli anni 50.
Per fortuna rimane l'entroterra: lì almeno è arrivata da fuori solo gente civile (tedeschi, svizzeri e olandesi)![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Credo sia sano campanilismo dai, dire che il mare della Liguria (in media) è migliore di quello di Puglia, Sardegna, Sicilia, ecc è semplicemente falso. Poi prese una per una ci sono spiagge di punta che se la battono, ma in "media" il paragone è impietoso.
Ci andavo da piccolo negli anni 90 sulla riviera di ponente.
E' un bellissimo posto, ma non per fare la vita mare.
A ripensare di aver camminato su certe "spiagge" mi fanno ancora male ai piedi, ricordo anche che a un certo punto della giornata il mare si trasformava nel Gange.
Poi magari 30 anni dopo la situazione è cambiata![]()
Io trovo tutto sopravvalutato qua in Italia, i prezzi erano già troppo alti pre inflazione, Jesolo son 10 anni che ha prezzi da stipendi tedeschi invece che italiani. La vacanza interna è sempre più impossibile, vogliono andare in cerca dei polli grossi, non di gente con lo stipendio fermo da 20 anni.
Adesso anche la Puglia vuole puntare al turismo di lusso (auguri a investire con la logica stracciona dei nostri balneari e le infrastrutture assenti)
Personalmente la ritengo una scelta poco lungimirante di cui si stanno vedendo già gli effetti con i dati di quest'anno, meno presenze sì, ricavi in linea però grazie all'aumento dei prezzi.
Il turista fa presto a stufarsi però. I tedeschi si sono tutti fatti la casa al mare in Croazia, quanto pensate continueranno a venire a Jesolo a farsi spennare?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
la croazia lavorerà un giorno in meno guadagnando come se lavorasse un giorno in più![]()
ma piuttosto la sardegna turisticamente di che morte sta morendo?
dagli tempo![]()
shikky, ad occhio, riesce a combinare l'ospitalità e la simpatia dei genovesi con la superbia napoletana alla c'abbiamo u'sole u'mare a'pizza co a'pummarola ngoppa etc
manca solo un "noi liguri scopiamo le vostre donne quando vengono in vacanza da noi", un altro paio di messaggi e ci siamo
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Ora capite perché tutti quelli che per anni sono andati al mare in Liguria e poi provano la Romagna rimangono sconvolti in positivo.
Oltretutto quest’anno abbiamo avuto pure un’acqua veramente pulita:
E' stata più o meno così per circa metà delle giornate estive; nelle altre era solo leggermente più torbida.
Ultima modifica di Saiph; 26-09-23 alle 12:49
Il mare della Liguria è ottimo.
Il problema della Liguria non sono le spiagge di sassi.
Il problema della Liguria sono i liguri.
Concorso Inps per diplomati nel 2024, 585 posti di lavoro con stipendio da oltre 20mila euro all’anno: come partecipare
https://www.open.online/2023/09/26/i...ati-585-posti/
ma se sto prendendo 25k + benefit al primo impiego...
- - - Aggiornato - - -
comunque a me fregacazzi di vivere come un poveretto a vita, mi interessa avere uno sviluppo professionale che mi garantisca che fra 10 anni prendo un botto e intanto me la godo con un laovor sempre vario e interessante
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
oltre 20k![]()