Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!
Mi sono appena laureato in ingegneria meccanica, dopo aver fatto alcuni colloqui mi sono state fatte alcune offerte. In particolare una di queste mi ha colpito perché sarebbe in un reparto ricerca e sviluppo di una grande azienda a mezz'ora da casa. Mi hanno offerto 28k in ingresso a tempo indeterminato che diventeranno 30k dopo un'anno e 32k dopo due anni. Secondo voi è una buona offerta? Cosa devo aspettarmi come netto al mese (ho la tredicesima e la quattordicesima)?
So che già entrare come indeterminato è una gran cosa ma so anche che ci sono offerte più alte sul mercato. Voi cosa ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cesarino
Mi sono appena laureato in ingegneria meccanica, dopo aver fatto alcuni colloqui mi sono state fatte alcune offerte. In particolare una di queste mi ha colpito perché sarebbe in un reparto ricerca e sviluppo di una grande azienda a mezz'ora da casa. Mi hanno offerto 28k in ingresso a tempo indeterminato che diventeranno 30k dopo un'anno e 32k dopo due anni. Secondo voi è una buona offerta? Cosa devo aspettarmi come netto al mese (ho la tredicesima e la quattordicesima)?
So che già entrare come indeterminato è una gran cosa ma so anche che ci sono offerte più alte sul mercato. Voi cosa ne pensate?
E' un'ottima offerta
io non ci arrivo dopo quasi 10 anni :smug:
:asd:
In multinazionale si parte da 26/28k da neolaureato per arrivare a 35k in pochi anni. Lì ti pianti però a meno di non fare carriera. In magic Italy eh
Citazione:
Lo Zio
io non ci arrivo dopo quasi 10 anni :smug:
:asd:
Il tuo capo si fa chiamare faraone?
Vacaboia che sfruttatori
Ci farei un pensierino a cambiare eh :asd:
a breve chiedo un aumento,
se non me lo danno me ne vado
se me lo danno... pure
Citazione:
Mastro Razza
Il mio amico che si è trasferito al norde 3 anni fa
, quello con la 3a media che ha trovato il primo lavoro a 30 anni scrivendo una cifra di balle sul curriculum (sempre 3 anni fa)
lo hanno appena preso come consulente a Lugano, da frontaliere,
70K lordi...
quanto andrà a pagare di tasse ?
1 metro cubo, forse anche 2
Citazione:
conrad
Ci farei un pensierino a cambiare eh :asd:
prima l'aumento :smug:
Citazione:
Mastro Razza
a breve chiedo un aumento,
se non me lo danno me ne vado
se me lo danno... pure
il trucco è avere l'aumento a prescindere così quando vai nel posto nuovo mostri un livello - ral più alto e quindi chiedi di più
Citazione:
Maelström
il trucco è avere l'aumento a prescindere così quando vai nel posto nuovo mostri un livello - ral più alto e quindi chiedi di più
? Basta dirlo, eh... mica mostri la busta paga
se ti chiedono di mostrargli la busta paga, ridigli in faccia e via. Non è gente per cui valga la pena lavorare
Caccia agli infermieri italiani: la Norvegia offre il posto fisso, 3.500 euro al mese e affitto pagato
Il contratto medio in Italia può valere una busta paga di 1.500 euro. Il Paese scandinavo adotta la stessa politica degli Emirati Arabi. L’allarme del sindacato nazionale degli infermieri, Nursing Up
Citazione:
Ceccazzo
Caccia agli infermieri italiani: la Norvegia offre il posto fisso, 3.500 euro al mese e affitto pagato
Il contratto medio in Italia può valere una busta paga di 1.500 euro. Il Paese scandinavo adotta la stessa politica degli Emirati Arabi. L’allarme del sindacato nazionale degli infermieri, Nursing Up
L'ho detto a mio fratello (no, lui non è infermiere, ma la sua donna lo è) :asd:
3500 euro in Norvegia non sono molti, ma con l'affitto pagato immagino cambi tutto.
L'anno prossimo probabilmente cambio lavoro e forse emigro come cesarino
In Norvegia almeno non trovi i terroni che vengono a sfasciarti l'ospedale e a picchiarti
Citazione:
Napoleoga
In Norvegia almeno non trovi i terroni che vengono a sfasciarti l'ospedale e a picchiarti
:uhm:
Citazione:
Napoleoga
ci sono i sabbipodi però :asd: