Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!
Citazione:
Ristoranti, per l’estate riminese mancano 2000 cuochi e camerieri
Le cause? «Le solite – stigmatizza il presidente provinciale Fipe Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) –. Abbiamo educato i nostri figli al tutto facile. Per cui le abitudini, ma anche la cultura del passato, sono cambiate. I ragazzi, oggi, finita la scuola pensano solo ad andare a divertirsi, tra discoteca e aperitivi. La nostra generazione, invece, finita la scuola andava a fare la stagione, come cameriere».
https://www.corriereromagna.it/risto...-e-camerieri/?
:cattivo:
chissà se anche i suoi figli sono andati a fare i camerieri per due soldi in nero la stagione tutti i giorni da mattina a notte dopo la scuola :uhm:
ma i genitori non dicono sempre "mi sacrifico così i miei figli abbiano una vita migliore" ?
bene, accontentati :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
islandhermit
sweet IMPRENDITORE tears
they are delicious
Figa quanto cazzo piangono :asd:
Citazione:
Bicio
chissà se anche i suoi figli sono andati a fare i camerieri per due soldi in nero la stagione tutti i giorni da mattina a notte dopo la scuola :uhm:
"La nostra generazione" ===> nato nel 1950, trentenne negli anni 80.
Ok boomer :thumbup:
Citazione:
Bicio
Ma vada ad infilarsi nello sfintere anale gli ombrelloni dal lato della copertura per poi aprirli una volta inseriti.
Per meno di 50k di RAL la gente nemmeno dovrebbe uscire di casa per il colloquio.
Altro che farsi sfruttare da ste merde.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
La questione comunque è molto semplice:
- se non trovi gente è perché offri troppo poco
- se offrendo di più non ci stai con i conti, allora la tua attività non è sostenibile ed è giusto che chiuda
è un'ottima cosa che la gente abbia iniziato a rifiutarsi di farsi sfruttare, nessuna ridicola contrattazione sindacale sarà mai efficace quanto la dura realtà per cui o paghi i lavoratori abbastanza oppure chiudi
Citazione:
Kemper Boyd
La questione comunque è molto semplice:
- se non trovi gente è perché offri troppo poco
- se offrendo di più non ci stai con i conti, allora la tua attività non è sostenibile ed è giusto che chiuda
è un'ottima cosa che la gente abbia iniziato a rifiutarsi di farsi sfruttare, nessuna ridicola contrattazione sindacale sarà mai efficace quanto la dura realtà per cui o paghi i lavoratori abbastanza oppure chiudi
Rende meglio fare due cose:
1) cercare disperati, magari stranieri, che si fanno sottopagare e accettano condizioni di lavoro invereconde.
2)frigni con l'appoggio della stampa, sperando di intercettare sussidi pubblici diretti o indiretti
https://corrieredelveneto.corriere.i...945ddxlk.shtml
eccone un altro :rotfl:
apre un locale, non trova personale, chiude dopo un mese :rotfl:
imprenditore coi soldi del papi
L'imprenditore Stefano Molitierno abbassa le serrande in attesa di trovare lavoratori: «Offro più del contratto nazionale»
:rotfl:
date fogo
48 ore la settimana è tanta roba eh :bua: e mi fa specie che il ccn per tutte queste ore di lavoro abbia la soglia minima a 1450 :uhm:
sono 7,5 euro l'ora mi sa :uhm:
Otto ore al giorno per 6 giorni. Le catene sono incluse? :rotfl:
Nessuno accetterebbe una vita del genere per meno di 2000€ al mese... e non sono neanche sicuro che bastino
2000 lordi ovviamente
e cmq con quel lavoro non avresti una vita, che te ne fai dei soldi? :asd3:
"avevo bisogno di quattro persone per gestirlo: due si sono licenziate"
Oh
Citazione:
tigerwoods
io ti avrei mandato via a calci perché uno che fa sti ragionamenti a pranzo guardando un muro é sicuramente un disadattato.
Il livello della mia azienda di laureati è "ho preso questa tipa in discoteca e gliel'ho buttatoooo" :bua:
Citazione:
islandhermit
https://i.imgur.com/HKzbgvs.png
Sarebbe epico fosse quell'Andrea moretti aretino e figlio di papà condannato anni fa
Citazione:
Arnald
Otto ore al giorno per 6 giorni. Le catene sono incluse? :rotfl:
Nessuno accetterebbe una vita del genere per meno di 2000€ al mese... e non sono neanche sicuro che bastino
Classico ciclo continuo che propongono molte aziende.....sta diventando il nuovo standard....
Citazione:
Kayato
Classico ciclo continuo che propongono molte aziende.....sta diventando il nuovo standard....
Si fottano. W onlyfans, twitch, youtube e tutto ciò che possa tenere lontani i giovani da quei boomer di merda.
Guarda, piuttosto che fallisca la civiltà occidentale... due giorni di riposo sono la soglia minima di civiltà, a meno che non sia un lavoro strapagato o di alto profilo.