Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
dica
Io lavoro da contratto 5.50 ma formalmente 6 ma tra momenti morti in ingresso/uscita e i 10 minuti di pseudo straordinario (finisce in minuti eccedenti che poi posso usare come permessi orari o ferie) e qualche pausa, penso di lavorare in realtà solo per 4 ore
Però in quelle 4 ore... Non sono tenuto a produrre niente quindi mi annoio anche un po' e mi trovo robe da fare o mi metto a litigare con i rappresentanti sindacali
Abbiamo capito che non esiste una verità sulle ferie, rol e permessi, ma che ogni azienda si forgia la propria.
Voi non capite... i datori di lavoro non pagano per ciò che voi siete in grado di produrre (che sia qualcosa di concreto o una prestazione astratta), pagano per comprare il vostro tempo.
E considerando che di tempo ne abbiano una quantità limitata che non torna direi che lo comprano veramente per pochi spicci.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Perchè il concetto di "ore" per certi lavori è abbastanza superato.
Se io sto in fabbrica so che in tot ore produco un numero tangibile di risultati sui quali posso fare le mie valutazioni, se sto ad uno sportello so quanti clienti riesco a servire (e come), etc...
Ma se sono uno sviluppatore che minchia mi calcoli, il numero di righe che ho scritto?
In realtà poi su tutte ste esigenze di metrica si è sviluppato quell'incubo che è diventato l'agile al giorno d'oggi (che non ragiona ad ore, tra l'altro)
In realtà chi è allo sportello non può lavorare su obbiettivi, se la gente non entra non entra.
Lo sviluppatore ha da terminare un progetto entro la data x.
Riferirà al PM gli stati di sviluppo, se poi buca le deadline gli fanno il culo.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
il rapporto stipendio-lavoro è andato a ramengo da boh, sempre o quasi
lo stipendio non è mai commisurato al lavoro o quasi, ma all'idea che si ha del lavoro che uno dovrebbe fare + ragioni di piramide sociale
spesso il modus operandi è pagare il meno possibile per ottenere il più possibilee si, ti pagano per le ore che te dedichi al lavoro, visto che nessuno mai o quasi si fa problemi nel dire "senti ti devi occupare anche questo, quindi ti dò dei soldi in più"
poi spesso i datori di lavoro hanno di questa mentalità, siccome ti pagano, ti possono chiedere qualsiasi cosa durante l'orario di lavoro, visto che appunto ti pagano
![]()
Mi fa capire che in j4s ci sono solo avvocati e programmatori.
Le realtà metalmeccaniche o del settore primario, proprio 0
ti pagano per quello che sei in grado di portare:
- devi fare un lavoro che con poca formazione e nessun titolo di studio fa chiunque? ti pago a ore e di merda
- no titolo ma tanta esperienza? ti pago meglio
- no titolo ma sai farlo solo tu? ti pago da dio se gli affari tirano
- si titolo ma serve poca formazione? vedi primo punto
- si titolo e tanta esperienza? paga più che dignitosa ma non da dio
è la rarità delle competenze che fa da chiave imho. ingegnere gestionale è una qualifica che hanno in tanti e che comunque riguarda il far girare l'azienda, uno che ha girato un po' tutti i ruoli lavorando e si è fatto un MBA lo pagano comunque più di me, ma non te lo dicono quando ti iscrivi all'uni. se invece passo, che ne so, ad avere il titolo di ingegnere gestionale, dimostro di poter fare un progetto che recupera 100k anno e mi certifico black belt, già diventa un'altra storia. o magari gestionale + so programmare phyton/R/SAP. Quanti ce ne saranno così?
anche se il six sigma mi fa cagher
in google e compagnia pagano tanto perchè sono le aziende top e la scalabilità di quello che fanno è altissima, quindi vogliono il meglio che c'è e sono disposti a tenerselo sganciando.
Ultima modifica di Ciome; 27-04-23 alle 20:15
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Big G non cerca la competenza, cerca il modo di ragionare.
Quando entrai l'ultimo step era una giornata con i dipendenti.
4 colloqui da un'oretta intervallati da chiacchierate con la gente, come se fossi già uno di loro.
Nessuno li dentro è un mostro di conoscenza, è rapido nel ragionamento assurdo.
Ricordo una frase di uno dei tizi mentre parlavamo in pausa pranzo.
Ricordo lo scambio più per la mia risposta che altro.
Lui mi ha detto, a mo' di consiglio per i colloqui pomeridiani, qualcosa tipo "qui vogliamo vedere come ragioni, non puoi sapere tutto, tanto stai tranquillo se capita qualcosa che non sai i motori di ricerca sono li per questo"
"Si se non stai cercando di rimetterne in piedi uno che si è piantato".
BTW credo di aver preso il biglietto vincente proprio a mensa.
Su una parete c'era, non so se c'è ancora, una lunga sequenza di zeri ed uni a formare un numero binario.
Parlando col tizio che avevo di fronte, mio "assistente per la giornata"(hai un tuo futuro pari che ti scorta per aiutarti e controllarti tutto il giorno lasciandoti solo durante i colloqui), gli faccio "oh ma quello l'ha mai decodificato qualcuno? Secondo me c'è scritto qualcosa"
Al suo responso negativo gli ho chiesto conferma del numero equivalente alla A sulla tabella ASCII (il resto ci arrivavo per ragionamento) ed iniziato a decodificare.
Dopo un po la frase era chiara e quindi inutile continuare a decodificare.
Era tipo una frase sul mangiare sano che rende brillanti le menti o una cagata simile.
Credo che l'assistente l'abbia detto, uno ad uno indicandomi, a mezza mensa.
Si, mi sono sentito fenomeno da baraccone in mezzo alla mensa Google di Saint Ghislain.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit