Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!
La capellona dove sta di casa? Perché per un caso del genere do ragione dal 10 al 90% a lei a seconda del tribunale competente. :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
La capellona dove sta di casa? Perché per un caso del genere do ragione dal 10 al 90% a lei a seconda del tribunale competente. :asd:
Mi sembra un range un po' ampio :asd:
è avvocheto, mica può dare risposte precise :asd3:
E sono comunque 150 euro per la consulenza
Nel periodo di prova non bisogna mai avere posizioni di principio.
I piedi si piantano appena superata la prova.
Citazione:
Moloch
se fai un servizio al pubblico devi sottostare a un dress code :boh2:
ce l'ho pure io che non faccio un servizio al pubblico :asd:
Lo metti nel contratto, non in un messaggio whatsapp.... che anche lì per certi 50enni WA equivale ad una PEC!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
alastor
sì poi c'era già un'altra coi capelli blu
il problema è che non c'era un'altra consigliera di rifondazione
This.
O forse blu andava bene perché è il colore di Forza Italia....viola......popolo viola......mica bene!
Citazione:
Crasher
"Preferisco lavorare e impegnarmi a mandare avanti il negozio che badare maniacalmente al mio aspetto"
Se la tizia ha veramente risposto così durante un periodo di prova di 20 gg il dress code era il problema minore mi sa :bua:
Già: confuterebbe il titolo di questo thread, cosa che sarebbe un problema grave. :snob:
Citazione:
Kayato
Si proprio sto cazzo. Se mai dinosauri fermi a 2 secoli fa scoprono che non possono decidere della vita privata delle persone. Poi a piangere che non trovano personale.
Ma sì, infatti. Poi in un negozio di abbigliamento, per di più per adolescenti, il capello fucsia che impatto negativo vuoi che abbia.
Cheppoi anche lì...una mia amica c'ha i pirsing come quellalà, tatuaggi da tutte le parti e le magliette deathmetal ed è insegnante di filosofia amata dai suoi studenti e da tutto il corpo dirigente che fa le carte false per farla rimanere di anno in anno. PERSONALMENTE, anche a me i capelli fucsia fanno cagare, ma da qui ad "inaccettabile sul luogo di lavoro" ce ne passa.
Han provato a fare la mossa per far capire chi comanda, si sono trovati davanti una che hanno giudicato una rompicoglioni - probabilmente a ragione, anche se comunque aveva ragione lei :asd: - e OPS MADDAI CHI SE LO ASPETTAVA IL PERIODO DI PROVA NON È SUPERATO perchè hanno capito un'antifona che non gli andava bene.
Diciamo che la verità sta (quasi) sempre nel mezzo.
Una che "Preferisco lavorare e impegnarmi a mandare avanti il negozio che badare maniacalmente al mio aspetto" con 20 giorni di prova potrebbe -dico potrebbe- non essere una persona che si pone proprio nel modo migliore.
D'altra parte questi qui il colloquio l'avranno fatto a sta tizia quindi ciula pure loro ed i loro hr :asd:
Citazione:
Bicio
Ma avete letto che le altre colleghe fanno il cavolo che vogliono e invece a lei rompono? :bua:
A quanto dice lei.
Se volevano segarla, l'avrebbero segata senza motivazione.
L'idea che mi sono fatto è quella di un avvertimento informale sul dress code e sull'aspetto per poterla tenere.
Certo che se ti scrivo:" cambia il colore dei capelli" e il giorno dopo ti presenti coi capelli lilla, mi stai prendendo per il culo...
Citazione:
conrad
Diciamo che la verità sta (quasi) sempre nel mezzo.
Una che "Preferisco lavorare e impegnarmi a mandare avanti il negozio che badare maniacalmente al mio aspetto" con 20 giorni di prova potrebbe -dico potrebbe- non essere una persona che si pone proprio nel modo migliore.
In effetti se avesse detto "Preferisco sbattermene del negozio e mandare a fanculo i clienti che devo rifarmi il rimmel" avrebbe avuto richieste di assunzione ovunque. :snob:
Citazione:
Mr Yod
In effetti se avesse detto "Preferisco sbattermene del negozio e mandare a fanculo i clienti che devo rifarmi il rimmel" avrebbe avuto richieste di assunzione ovunque. :snob:
Sì ma in ogni caso è un modo di fare che suona oppositivo e che pone un aut-aut che non sussiste. Magari nel merito la tipa ha ragione, ma se le parole riportate sono corrette lei sembra comunque un bel crostino con cui lavorare :bua:
Citazione:
abaper
Certo che se ti scrivo:" cambia il colore dei capelli" e il giorno dopo ti presenti coi capelli lilla, mi stai prendendo per il culo...
This
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
squallwii
This
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Ma proprio no, continuiamo con la mentalità che il padro....... datore di lavoro possa decidere anche sulla vita privata del dipendente. Se c'è un dress code lo metti nero su bianco e se il dipendente no lo rispetta lo mandi a casa subito il primo giorno.
Se lo dici solo a voce per per WA vuol dire che stai solo imponendo una scelta personale e spesso è solo per tastare il terreno e capire quanto può essere malleabile la persona che hai davanti.
Citazione:
conrad
E sono comunque 150 euro per la consulenza
230 minimo all'ora :business:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Mi sembra un range un po' ampio :asd:
beh tra Milano e Bologna il range di probabilità è quello :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
abaper
A quanto dice lei.
Se volevano segarla, l'avrebbero segata senza motivazione.
L'idea che mi sono fatto è quella di un avvertimento informale sul dress code e sull'aspetto per poterla tenere.
Il licenziamento al termine della prova è senza motivazione. E' lei che sostiene che in realtà è motivato da ragioni discriminatorie/ritorsive.
Citazione:
Zhuge
230 minimo all'ora :business:
- - - Aggiornato - - -
beh tra Milano e Bologna il range di probabilità è quello :asd:
- - - Aggiornato - - -
Il licenziamento al termine della prova è senza motivazione. E' lei che sostiene che in realtà è motivato da ragioni discriminatorie/ritorsive.
Le discriminazioni vanno provate.
Lei dice che è per i capelli? Ti presento Maria che ha i capelli blu.
È per la tuta? Ecco qui Alfonsina e Ugo ( però preferisce essere chiamata Ughetta) . Vengono in tuta tutti i giorni.
Come confermato dalla tua cliente.
A cosa preferisci attaccarti? Al tram oppure....
;)
Certo, le discriminazioni vanno provate, senza dubbio. Ma magari qualche giudice ci crede. O magari adesso che la cosa è finita sui giornali trovano un accordo. :asd:
furto in azienda VS colore capelli
FIGHT!
Citazione:
Zhuge
Certo, le discriminazioni vanno provate, senza dubbio. Ma magari qualche giudice ci crede. O magari adesso che la cosa è finita sui giornali trovano un accordo. :asd:
Che miri all'accordo è pacifico.
E visto che si tratta di un negozio di un centro commerciale lo otterrà sicuramente.
La sua unica fortuna è che non c'è più il libretto di lavoro.