Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!
Citazione:
Originariamente Scritto da
abaper
presto l'ennesimo aumento ai dirigenti!
Quanto è la prescrizione per queste cose?
Citazione:
tigerwoods
Baddo è esperto di naspi, per metà della sua carriera lavorativa ha lavorato in naspi
Metà no ma...
Citazione:
Mr Yod
In effetti se avesse detto "Preferisco sbattermene del negozio e mandare a fanculo i clienti che devo rifarmi il rimmel" avrebbe avuto richieste di assunzione ovunque. :snob:
Sì ma cazzo parli di una in prova da tre settimane, che mandi avanti tu :asd:
E' che mi ritornano in mente certi CV con persone con stage di 6 mesi che si segnavano come team leader :asd:
Citazione:
conrad
Sì ma cazzo parli di una in prova da tre settimane, che mandi avanti tu :asd:
Sarò strano io, ma se dovessi assumere qualcuno non sarebbe per usarlo come addobbo (a meno che io non gestisca modelle :asd: ), ma per fare cose (e conoscere persone se assumessi un rappresentante), per cui si: mi aspetto che sia in grado di mandare avanti qualcosa, altrimenti sarebbe un apprendista. :asd:
Citazione:
abaper
Certo che se ti scrivo:" cambia il colore dei capelli" e il giorno dopo ti presenti coi capelli lilla, mi stai prendendo per il culo...
Questo perchè te sei uomo e vedi in modalità provvisoria (a 8 colori), mentre lei è una donna, per cui se dovesse passare dal "malva di prima mattina" al "malva di mezzogiorno" per lei sarebbe un cambio drastico e radicale di colore. :snob:
Citazione:
Mr Yod
Sarò strano io, ma se dovessi assumere qualcuno non sarebbe per usarlo come addobbo (a meno che io non gestisca modelle :asd: ), ma per fare cose (e conoscere persone se assumessi un rappresentante), per cui si: mi aspetto che sia in grado di mandare avanti qualcosa, altrimenti sarebbe un apprendista. :asd:
Se si chiama periodo di prova ci sarà un motivo eh :asd:
Ma tu prendi e dai le chiavi del negozio pronti via ad una persona assunta da due giorni? :asd:
Comunque è abbastanza chiaro che non è stato il colore dei capelli lo scatenante* ma esiste la combo di articoli "imprenditore non trova persone/lavoratore che fa sacrifici" che in genere raccontano al massimo il 50% della verità.
Il filone "ti pago in visibilità e tozzi di pane" invece è quasi sempre vero :asd:
* e su questo l'azienda sono delle minchie perchè se c'era questa politica la dovevi esplicitare subito o non dire un cazzo
Citazione:
conrad
Se si chiama periodo di prova ci sarà un motivo eh :asd:
Si: per vedere se uno sa fare quello che dice di saper fare. :fag:
Al massimo il periodo di prova serve al datore di lavoro per capire se ha assunto un sociopatico ed al lavoratore se si è messo a lavorare per dei sociopatici :asd:
Citazione:
Mr Yod
Si: per vedere se uno sa fare quello che dice di saper fare. :fag:
e anche per vedere se:
- orario di lavoro rispettato
- stipendio pagato in tempo
:fag:
Citazione:
Lo Zio
e anche per vedere se:
- orario di lavoro rispettato
- stipendio pagato in tempo
:fag:
A meno che il periodi di prova non sia di due mesi difficile vedere se pagano in tempo lo stipendio!
dipende dalla durata del contratto
Massimo è 6 mesi se uno viene assunto subito indeterminato. Se no è una percentuale in base alla durata, tipo per il contratto di 1 mese sono 3 giorni mi pare.......poi ovviamente dipende dal CCNL, dalle fasi lunari, da casi particolari etc...
Citazione:
conrad
Al massimo il periodo di prova serve al datore di lavoro per capire se ha assunto un sociopatico ed al lavoratore se si è messo a lavorare per dei sociopatici :asd:
Anche. :asd:
Ma qualcuno ha controllato sotto che quello non fosse il colore naturale? :fag:
Edit: visto la foto, speriamo che nessuno abbia controllato sotto :uhoh:
Roba da segnalazione all'ITL competente.
Citazione:
Bicio
puzza un tantinello di fake per far reagire gli indinniati
ma non conosco abbastanza il mondo del lavoro per esserne certo
roba da molotov
ma le fantasie sono ignifughe