Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Da giovane avevo provato a candidarmi come postino e mi hanno scartato perché troppo alto, nei requisiti era specificata altezza massima 1.80 per la guida del ciclomotore
rofl
seriamente? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
darkeden82
No,sto valutando di mandare un po' di persone a cagare e la conseguenza è che forse mi licenzieranno.
:rotfl: più dettagli please
Citazione:
darkeden82
No,sto valutando di mandare un po' di persone a cagare e la conseguenza è che forse mi licenzieranno.
Sto davvero meditando.
Ma meglio insulti che un'accetta in fronte
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
accetta l'accetta :snob:
con che scimmie hai a che fare? :asd:
Non puoi capire.
A qualunque livello....e mi stanno esaurendo
Citazione:
alastor
Succede anche qua :uhm: le ho dovute portare io perché si stavano accumulando. Ho pure provato a lasciare un biglietto facendo presente di non lasciare più lettere per la persona tal dei tali ché non abita qui. Niente, imperterriti
Si vede che il tal dei tali non ha pagato il servizio per fare dirottare le lettere al nuovo indirizzo.
Perché dovrebbero sbattersi gratis se è previsto un servizio a pagamento?
Citazione:
abaper
Si vede che il tal dei tali non ha pagato il servizio per fare dirottare le lettere al nuovo indirizzo.
Perché dovrebbero sbattersi gratis se è previsto un servizio a pagamento?
le lettere per Tal de tali riportano un civico che è 400 metri dopo il mio.
Poi mi han detto che non sta più neanche lì, ma perché le devi lasciare a me :boh2:
Citazione:
Maelström
Da giovane avevo provato a candidarmi come postino e mi hanno scartato perché troppo alto, nei requisiti era specificata altezza massima 1.80 per la guida del ciclomotore
rofl
Un amico alto quasi 2m è entrato in un paesino vicino, ma si erano sbagliati a farlo entrare perchè troppo alto e non entra nei mezzi per la consegna, quindi son stati costretti a spostarlo in un centro smistamento... sotto casa sua :asd:
Ho ricevuto un'offerta da un'altra azienda, 5k in più sulla ral (+ altri 2 dopo un anno).
Ne parlo con la mia attuale nella quale avrei voluto restare e della quale faccio parte da un anno e mezzo ed alla quale avevo chiesto 3.5k di ral di aumento per restare, mi piace il mio team attuale... "non ti abbiamo sotto osservazione da abbastanza tempo per poterti fare una contro-proposta, se vuoi rifiutare magari ti osserviamo nei prossimi sei mesi e produci abbastanza per quanto chiedi potremmo parlare di un aumento"... mi sono incazzato abbastanza.
Peccato perché avevo il full-remote contrattualizzato anche se il progetto della nuova azienda sarà sempre in remoto.
Ci sono rimasto abbastanza di merda, nemmeno ci hanno provato...
Un anno e mezzo da noi verrebbe considerato ancora apprendistato o cmq ancora "quello nuovo" che se c'è bene se no niente, tanto è appena entrato e fin'ora abbiamo fatto senza di lui :asd:
Citazione:
saichisono
Ho ricevuto un'offerta da un'altra azienda, 5k in più sulla ral (+ altri 2 dopo un anno).
Ne parlo con la mia attuale nella quale avrei voluto restare e della quale faccio parte da un anno e mezzo ed alla quale avevo chiesto 3.5k di ral di aumento per restare, mi piace il mio team attuale... "non ti abbiamo sotto osservazione da abbastanza tempo per poterti fare una contro-proposta, se vuoi rifiutare magari ti osserviamo nei prossimi sei mesi e produci abbastanza per quanto chiedi potremmo parlare di un aumento"... mi sono incazzato abbastanza.
Peccato perché avevo il full-remote contrattualizzato anche se il progetto della nuova azienda sarà sempre in remoto.
Là fuori ne troviamo più bravi a meno. Vai vai, levati pure di torno. :tsk:
Pazzesco i giovani oggi ti sfruttano e basta, non sanno cosa voglia dire fare la gavetta. Mica come noi imprenditori che abbiamo ereditato la fabbrica o il capitale dal papi.
Citazione:
saichisono
In un anno e mezzo si capisce se uno è una persona che vale la pena tenere, direi che per loro non vale la pena l'investimento. Poi c'è da capire se sono miopi loro o hanno ragione :asd: A me hanno fatto la stessa cosa dopo 3-4 anni che stavo in azienda, ma anche se avessero pareggiato non sarei rimasto
io per 5k in piú neanche apro l'email per portare avanti l'iter di selezione sinceramente :asd:
:fag:
Citazione:
tigerwoods
io per 5k in piú neanche apro l'email per portare avanti l'iter di selezione sinceramente :asd:
Troppe variabili in gioco per giudicare :snob:
Citazione:
saichisono
A me fece incazzare terribilmente $isp.
Mesi prima avevo chiesto di essere spostato di reparto, bocciato, avevo chiesto l'aumento, bocciato.
Odiavo il mio capo e com'era gestito TUTTO.
Mi contatta G. e passo le selezioni, lancio le dimissioni come se non ci fosse un domani.
Mi contatta HR chiedendo cosa potessero fare per convincermi a restare.
Non gli ho fatto nemmeno esporre le proposte.
Mi hai trattato di merda per mesi ed ora che voglio andarmene mi fai la proposta migliorativa?
Ma nemmeno se mi offri il triplo del nuovo contratto per farmi i fatti miei.
Piuttosto vado a fare il panettiere.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Citazione:
tigerwoods
Quanti zeri ha la tua ral? :bua:
Io ho uno stipendio medio credo per un programmatore...
Citazione:
Bicio
Un anno e mezzo da noi verrebbe considerato ancora apprendistato o cmq ancora "quello nuovo" che se c'è bene se no niente, tanto è appena entrato e fin'ora abbiamo fatto senza di lui :asd:
Quanti anni di esperienza devi avere per non essere più apprendista? Giusto per capire che intendi
Non è la mia prima esperienza lavorativa
La mia ral ha 4 zeri ma anche io per meno di una certa variabile non mi muovo,e 5k annui incidono meno degli sbattimenti
Citazione:
darkeden82
La mia ral ha 4 zeri ma anche io per meno di una certa variabile non mi muovo,e 5k annui incidono meno degli sbattimenti
Mi sembrate abbastanza concordi sul fatto che abbia fatto una scelta errata, bene :asd:
Già che ci sono vi chiedo, meglio CCNL metalmeccanico o commercio?
Citazione:
darkeden82
Anche 10.000 euro ha 4 zeri
Citazione:
Necronomicon
Anche 10.000 euro ha 4 zeri
anche 101.000
Citazione:
saichisono
Mi sembrate abbastanza concordi sul fatto che abbia fatto una scelta errata, bene :asd:
Già che ci sono vi chiedo, meglio CCNL metalmeccanico o commercio?
A parità di RAL se la ditta è seria e lavori bene meglio metalmeccanico, puoi sperare nel bonus produzione che non fa parte della RAL da contratto.
Nel commercio ti ciucci la quattordicesima che però contribuisce alla RAL.
Btw 5k non li considero nemmeno un aumento.
Se vengo a trattare un aumento devo uscire dalla stanza con almeno un +10k.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Anche nel commercio c'è il bonus produzione :uhm: Comunque per un discorso di ferie e permessi meglio metalmeccanico