Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
la Ral nell'azienda la fai crescere se minacci di andartene o meglio ancora gli dai i 40 giorni.
Se chiedi e non hai un coltello da puntargli alla gola col cazzo che ti danno l'aumento.
Se poi aspetti che sia l'azienda a darti un aumento di sua sponte :rotfl:
bah, non è vero :asd:
Citazione:
Sandro Storti
I 100€, come detto, te li do se ti sei dimostrato valido.
Non sono li a far beneficenza le aziende :sisi:
E comunque la ral la fai crescere anche nella stessa azienda. Anche nel 2023.
se mi sono dimostrato valido e mi proponi 100 euro in più ti vo nel culo alla prima occasione. Te e tutta la tua azienda di merda :asd:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lo Zio
bah, non è vero :asd:
O minacci di andartene o la ditta si rende conto che è difficile sostituirti (e capisce che c'è ricerca del tuo profilo quindi è facile che tu possa andartene anche se non hai ancora mosso una foglia)
Sennò col cazzo, giustamente tralaltro.
La ditta fa i PROPRI interessi mica i tuoi.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
ripeto, bah :asd:
quello che descrivi è una situazione più da grossa azienda, non da PM italiana...
e cmq se non chiedi aumenti nessuno ti darà mai un catzo :asd:
Dai miei, vostri commenti si è capita una sola cosa:
Lavoriamo tutti in ambiti e posti talmente diversi che non possiamo fare statistica :asd:
Quelli che guardano solo lo stipendio sono tutti i vari informatici che cambianano azienda ogni 3 mesi anche solo per un più 100€ al mese, anche se devono farsi 300km "tanto dopo 2 mesi PRETENDO lo smart working". Quelli sono il vero problema d'oggi e spero che inizino a mandarli presto in mezzo alla strada.....che ormai è fisiologico che succeda.
I "lavoratori veri™" guardano di più alla qualità della vita quando cambiano lavoro.
Citazione:
Kayato
I "lavoratori veri™" guardano di più alla qualità della vita quando cambiano lavoro.
questo è un trend piuttosto recente però...
Citazione:
MrVermont
no. Dignità è farsi il culo e venire pagati adeguatamente.
Farsi sfruttare per un lavoro che neanche ti copre le spese non è dignità. È far guadagnare chi ti sfrutta.
Sarà che io mi sentivo una merda a farmi mantenere dai miei ,buono per chi riesce a fare un caZZO a casa mentre mamy e papy lo mantengono.
Se uno può permetterselo,DA SOLO,fa benissimo ad accettare solo offerte di un certo tipo ma se deve fare il frocio col culo degli altri meglio di no...
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
Citazione:
shikky
O minacci di andartene o la ditta si rende conto che è difficile sostituirti (e capisce che c'è ricerca del tuo profilo quindi è facile che tu possa andartene anche se non hai ancora mosso una foglia)
Sennò col cazzo, giustamente tralaltro.
La ditta fa i PROPRI interessi mica i tuoi.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
This,ma è anche normale.
Non sono benefattori.
Poi con chi merita trattano e cedono,altri li mandano a cagare
Citazione:
Lo Zio
questo è un trend piuttosto recente però...
Ni, di sicuro dopo il Covid più gente si è svegliata nel cercare una qualità di vita migliore sia sul lavoro che in casa con spazi più "umani"
Citazione:
darkeden82
Prima si parlava di dignità...
Per me è molto meglio fare un lavoro sottopagato e contribuire in casa piuttosto che fare il parassita.
no, prendere 3 euro all'ora "perchè almeno non sto in casa" è una vergogna e francamente col cazzo.
Citazione:
Kiappo
no, prendere 3 euro all'ora "perchè almeno non sto in casa" è una vergogna e francamente col cazzo.
Meglio grattarsi davanti alla PS che paga mammà
Citazione:
Kayato
Quelli che guardano solo lo stipendio sono tutti i vari informatici che cambianano azienda ogni 3 mesi anche solo per un più 100€ al mese, anche se devono farsi 300km "tanto dopo 2 mesi PRETENDO lo smart working".
Se c'è da percorrere 300km anche una tantum, gli informatici non rispondono nemmeno all'annuncio :asd:
Citazione:
MrVermont
la Ral nell'azienda la fai crescere se minacci di andartene o meglio ancora gli dai i 40 giorni.
Se chiedi e non hai un coltello da puntargli alla gola col cazzo che ti danno l'aumento.
Se poi aspetti che sia l'azienda a darti un aumento di sua sponte :rotfl:
A me hanno dato un aumento (passaggio di livello, indi 100 euro in +) dopo 8 anni.
Ne sono passati altri 4, nulla si muoveva più, ho chiesto che i 5 euro per il pranzo che mi danno (solo se presento scontrino) dal 2011 fossero un filo adeguati al 2023 (almeno 8 euro) ma mi hanno detto suca.
Cambiato lavoro dopo 12 anni.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
darkeden82
sai che ci sono le vie di mezzo nella vita, vero?
Citazione:
Kiappo
A me hanno dato un aumento (passaggio di livello, indi 100 euro in +) dopo 8 anni.
che ccnl e che livello?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
darkeden82
chi accetta quegli stipendi danneggia il mercato del lavoro
Citazione:
Kemper Boyd
Se c'è da percorrere 300km anche una tantum, gli informatici non rispondono nemmeno all'annuncio :asd:
Perché uno dovrebbe se sta meglio?di sicuro se mi cercano per un lavoro devono offrirmi un pacchetto completo migliore da ogni punto di vista.
Ora faccio uno Smart working all'80 percento, è ovvio che se uno mi proponesse di tornare a fare on site al 100 la cosa debba essere monetizzata
Citazione:
Lo Zio
che ccnl e che livello?
passato da quarto a terzo livello ccnl commercio
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
this
Citazione:
Lo Zio
che ccnl e che livello?
- - - Aggiornato - - -
La verità è che se uno che vale li accetta per contingenza o bisogno ...dopo poco trova un lavoro decente.
Poi Nessuno è felice di farlo ma per me se l'alternativa è porre la mia "dignità" sulle spalle di altri preferisco non farlo.
Citazione:
darkeden82
Perché uno dovrebbe se sta meglio?di sicuro se mi cercano per un lavoro devono offrirmi un pacchetto completo migliore da ogni punto di vista.
Ora faccio uno Smart working all'80 percento, è ovvio che se uno mi proponesse di tornare a fare on site al 100 la cosa debba essere monetizzata
Sì ovvio, rispondevo solo alla sparata di invidia mascherata da odio di kayato :fag:
Citazione:
Lo Zio
Verissimo :sisi: