È che il contratto purtroppo non era scritto in italiano altrimenti avrebbero potuto aiutarlo
È che il contratto purtroppo non era scritto in italiano altrimenti avrebbero potuto aiutarlo
asd
domanda a gamba tesa:
voi ogni quanto chiedereste un aumento o cambiereste lavoro? considerate di essere in un posto dove non avete ancora grosse rotture di scatole, il capo vi piace e i coleghi pure.
se aveste un premio di produzione che non potete prendere nel caso abbiate avuto l'aumento, evitereste di chiedere quest'ultimo o andreste a rincarare la dose per chiederlo più consistente?
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
2 anni
In magic italy hai la possibilità di ricevere l'aumento solo minacciando di licenziarti.
È nella loro cultura.
Però se dopo tale metodo rifiutano comunque l'aumento ti sei disegnato un mirino in fronte e ti renderanno la vita un inferno fino a quando ti licenzierai per davvero.
asd
diciamo che se devi minacciare significa che vali un cazzo (e lo sai tu e lo sanno loro)![]()
Gli informatici possono anche giocare la carta "ho sminchiato tutto il lavoro (perché sono incompetente) se mi da l'aumento te lo sistemo, ti costerebbe più soldi e tempo prendere uno nuovo per sistemare tutto."
Si prendono l'aumento, non sistemano nulla e dopo 3 mesi cambiano azienda con aumento di stipendio.
L'ultimo che in azienda dalle mie parti ha fatto così aveva chiesto tipo 100 euro in più al mese.
Rifiutato, è andato altrove dove ha avuto circa 600 euro di aumento.
Meanwhile hanno fatto molti colloqui per trovare un sostituto in grado di coprire il suo ruolo e tutti chiedevano 5-600 euro in più di quello che guadagnava lui.
Non centra il valere o non valere.
Come ho detto, è nella loro cultura.
sìsì, l'avevi già detto
600 sacchi al mese in più sono oltre 8k in più annui, eh
intendiamoci, 8k tigerwoods li fa nel weekend![]()
Ultima modifica di Lo Zio; 09-09-23 alle 17:36
100 euro lordi sono cosa, 80 euro netti? sprechi piú fato a chiederli che guadagno a ottenerli![]()
Concordo sui 2 anni.
Ed è estremamente probabile che se ti danno l'aumento senza spedirti fuori, ti annullano o abbassano eventuale premio personale
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Se hai un bonus che viene dato non con parametri oggettivi, e non uguale per tutti, se hai appena avuto l'aumento è possibile che al bonus ti dicano "vabbè hai appena avuto l'aumento, lo diamo ad un collega, ci sentiamo tra un anno con te".
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk