I giovani non hanno voglia di lavorare! I giovani non hanno voglia di lavorare! - Pagina 103

Pagina 103 di 174 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.060 di 3469

Discussione: I giovani non hanno voglia di lavorare!

Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    si in effetti devo ancora vedere realtÃ* come quelle che descrivete. SarÃ* che ho avuto fortuna, oppure gli imprenditori un po' stanno cambiando.
    forse la selezione naturale li sta eliminando
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Senior Member L'avatar di Bicio

alla fine la mia amica che era andata in svizzera a fare la cameriera, ha mollato e torna a casa ha retto 3 settimane

i problemi erano due: orario di lavoro, clima lavorativo.

l'orario era 10-14 / 18-22. Di fatto, a pranzo staccava verso le 15 e la sera, staccava sempre dopo l'1, tornando a casa a volte anche alle 3 di notte. Per quindi dormire una manciata d'ore e riprendere il giorno dopo.

si occupava di pulire/lavare bicchieri, posate, portare la roba, controllare le bottiglie d'acqua se c'erano e andarle a prendere in magazzino, controllare ogni ora il bagno dei clienti se era pulito. Li ci sono due titolari, una cameriera, tre in cucina e il cuoco. Durante il servizio erano sempre tutti ad urlare, bestemmiare continuamente, sempre a fare pressione, sempre di fretta, con uno stress assurdo continuo e male parole che volavano continuamente se non si correva a far tutto come flash

quando le ha detto al proprietario che almeno poteva dirlo che l'orario non sarebbe stato rispettato così ampiamente, lui le ha risposto "ehh mica posso cacciare i clienti ". Si vabè, se metti che alle 22 chiudi, tò aspetterai un'ora prima di far alzare la gente, se no cambi orario direttamente

alla fine se ne va lei e altri 2 in cucina, per lo stesso motivo

io lo immaginavo, vai all'estero a lavorare per gli italiani e ti trovi le stesse condizioni lavorative che nel nostro paese, visto che la mentalità è quella

e mi piacciono questi imprenditori che ti assumono a mezze parole di verità e che preferiscono perdere il personale invece di sistemare le condizioni lavorative se su 5 persone 3 se ne vanno, FORSE qualcosa che non va c'è

le hanno detto che è tutta una scusa la sua perchè se ne vuole tornare a casa in calabria che sicuramente le mancherà, dato i soldi in mano (ancora non l'avevano assunta o formalizzata..ehh LA SVIZZERA DEGLI ITALIANI) e ciaone

forse poteva reggere per arrivare al mese così da vedere se realmente le avrebbero dato i famosi 3700 euro però poraccia era andata in crisi profonda da stare male, non mangiava più, piangeva, insomma l'ha presa proprio male quel lavoro.. e questa la dice lunga..
    Ultima modifica di Bicio; 16-09-23 alle 18:03

Granny Member L'avatar di Maelström

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    forse il reddito di cittadinanza li sta eliminando
    fix

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    alla fine la mia amica che era andata in svizzera a fare la cameriera, ha mollato e torna a casa ha retto 3 settimane

i problemi erano due: orario di lavoro, clima lavorativo.

l'orario era 10-14 / 18-22. Di fatto, a pranzo staccava verso le 15 e la sera, staccava sempre dopo l'1, tornando a casa a volte anche alle 3 di notte. Per quindi dormire una manciata d'ore e riprendere il giorno dopo.

si occupava di pulire/lavare bicchieri, posate, portare la roba, controllare le bottiglie d'acqua se c'erano e andarle a prendere in magazzino, controllare ogni ora il bagno dei clienti se era pulito. Li ci sono due titolari, una cameriera, tre in cucina e il cuoco. Durante il servizio erano sempre tutti ad urlare, bestemmiare continuamente, sempre a fare pressione, sempre di fretta, con uno stress assurdo continuo e male parole che volavano continuamente se non si correva a far tutto come flash

quando le ha detto al proprietario che almeno poteva dirlo che l'orario non sarebbe stato rispettato così ampiamente, lui le ha risposto "ehh mica posso cacciare i clienti ". Si vabè, se metti che alle 22 chiudi, tò aspetterai un'ora prima di far alzare la gente, se no cambi orario direttamente

alla fine se ne va lei e altri 2 in cucina, per lo stesso motivo

io lo immaginavo, vai all'estero a lavorare per gli italiani e ti trovi le stesse condizioni lavorative che nel nostro paese, visto che la mentalità è quella

e mi piacciono questi imprenditori che ti assumono a mezze parole di verità e che preferiscono perdere il personale invece di sistemare le condizioni lavorative se su 5 persone 3 se ne vanno, FORSE qualcosa che non va c'è

le hanno detto che è tutta una scusa la sua perchè se ne vuole tornare a casa in calabria che sicuramente le mancherà, dato i soldi in mano (ancora non l'avevano assunta o formalizzata..ehh LA SVIZZERA DEGLI ITALIANI) e ciaone

forse poteva reggere per arrivare al mese così da vedere se realmente le avrebbero dato i famosi 3700 euro però poraccia era andata in crisi profonda da stare male, non mangiava più, piangeva, insomma l'ha presa proprio male quel lavoro.. e questa la dice lunga..
    una lacrima strappastorie.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    fix
    Gli imprenditori? Ok.

Bicio potevi riassumere con: lavoro da cameriere in qualsiasi parte del mondo

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Comunque tutto è bene quel che finisce bene, ora la cameriera ha installato Starfield e sta capolavorando a casa di Bicio

Senior Member L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Bicio potevi riassumere con: lavoro da cameriere in qualsiasi parte del mondo alle dipendenze di italiani
    fixed

(i ticinesi sono italiani 100% ma con i soldi, quindi anche peggio senza contare che nella ristorazione 50% delle probabilità becchi un italiano nativo)
    -

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Alla fine quanti soldi ha riportato in Calabria?

un migliaio di euro per 9 giorni di lavoro

Senior Member L'avatar di MrSelfDestruct

Praticamente 100€ al giorno.

che contando che lavorava 10-15 ore al giorno, non è così tanto

Midlife crisis Member L'avatar di islandhermit

100 euro in svizzera credo bastino per un caffè e una brioche

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    che contando che lavorava 10-15 ore al giorno, non è così tanto
    fai prima a dire che è un cazzo

Senior Member L'avatar di MrSelfDestruct

Ha perso un po' di soldi.

Puoi togliere gli italiani dall'Italia ma non l'Italia dagli italiani

Senior Member L'avatar di Cesarino

Se 40k sono uno stipendio da senior in Italia, io mi appendo dai cogli*ni.

(M29) Mi sono rotto le palle di gente che viene a venderti i 2000 netti al mese come stipendio da senior, in qualsiasi industria.

Ma chi è che si beve ancora sta cafonata?

Ci rendiamo conto che ormai i prezzi sono globalizzati e che 2000 euro non bastano manco più per respirare?

In questi mesi ho comprato casa e sono praticamente andato a zero in meno di due mesi, dopo anni e anni di sarifici.....e prendo 2300 netti al mese (47k RAL)!! Mi dovrei considerare anche "fortunato" secondo alcuni. Ma si son bevuti tutti il cervello???

Al supermercato ci lasci un polmone, al benzinaio i reni e piuttosto che andare a mangiare fuori preferiresti la sedia elettrica. Ma di cosa stiamo parlando?

Ho lasciato talmente tante cose in sospeso per mancanza di denaro che ormai per portare avanti i lavori a casa vivo come un barbone, dato che non ho finito di comprare manco i mobili. Dormiamo col materasso per terra come gli zingari, fino a che non prendiamo la struttura letto il prossimo mese. Vi sottolineo il fatto che metto 6-700 euro da parte ogni mese eh, non immagino chi prende 1200 euro al mese come riesce a campare!

Adesso, siccome tutto è aumentato anche quest'anno, devo di nuovo andare a chiedere un aumento. Con che faccia? Dato che ho colleghi senior che prendono 3-400 euro in meno di me?? Non vi sale la madonna a tutti avere un tetto deciso praticamente dalla massa??

Che venga giù la pioggia di insulti, ma io sono partito dal ghetto e dal nulla assoluto in culonia per arrivare a questo punto e mi da trememdamente fastidio che poi mi venga bloccata la crescita da una massa di pecore che non sanno farsi valere.

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Buonasera qualcuno cerca chef in Olanda per il momento lavoro in un ristorante che mi da vitto e alloggio ma vorrei cambiare fatemi sapere grazie

Granny Member L'avatar di Maelström

Uno che prende 2300 netti al mese e si trova a secco due mesi dopo aver preso casa è troppo ritardato per meritare 2300 al mese

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

a milano metà sono l'affitto

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    a milano metà sono l'affitto
    di un bilocale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine