Qualità dell'acqua migliore di tutte le altre regioni? Ma ti droghi?![]()
C'è sempre l'illusione che l'acqua sia pulita perché il fondale non è sabbioso quindi se appare limpida alla vista DEVE essere pulita no?
Poi però si effettuano analisi biochimiche dell'acqua e si ride..
Perché giustamente le bandiere blu vengono date solo in base alla qualità dell'acqua, qualcuno glielo dica anche a quelli che le assegnano perché hanno sempre sbagliato![]()
Si sta andando OT![]()
Tra le altre cose, tantissimi stabilimenti liguri hanno ombrelloni e lettini che noi usavamo più di 30 anni fa![]()
Credo sia sano campanilismo dai, dire che il mare della Liguria (in media) è migliore di quello di Puglia, Sardegna, Sicilia, ecc è semplicemente falso. Poi prese una per una ci sono spiagge di punta che se la battono, ma in "media" il paragone è impietoso.
Si chiama vintage
A proposito è questo il topic dell'odio anti ligure?
Lungi da me comumque difendere la mia regione quando è indifendibile... La costa è, come diceva Calvino, un pezzo di periferia milan-torinese almeno dagli anni 50.
Per fortuna rimane l'entroterra: lì almeno è arrivata da fuori solo gente civile (tedeschi, svizzeri e olandesi)![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Ci andavo da piccolo negli anni 90 sulla riviera di ponente.
E' un bellissimo posto, ma non per fare la vita mare.
A ripensare di aver camminato su certe "spiagge" mi fanno ancora male ai piedi, ricordo anche che a un certo punto della giornata il mare si trasformava nel Gange.
Poi magari 30 anni dopo la situazione è cambiata![]()