Visualizzazione Stampabile
-
Re: 30 giugno 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Sto ascoltando Skynews24 per il governo su i pos "eh ma la signora che va a prendere il pane non può stare lì per pagare 3€ di pane se salta la corrente aspettare che torna la corrente per il pos"
"Poi del resto la gente quando fa la spesa spende almeno 30€, se ne spende meno poi c'è sempre lo scontrino che fa fede del pagamento eh! Mi fido del buonsenso degli italiani nel fare lo scontrino"
Io uso il bancomat pure per andare al bagno pubblico ormai, perché accetta solo la moneta da un euro.
-
Citazione:
Necronomicon
Io uso il bancomat pure per andare al bagno pubblico ormai, perché accetta solo la moneta da un euro.
Paghi per andare al bagno pubblico? :uhm:
-
Il bagno pubblico che accetta il POS?
-
Non mi è mai successo una volta in vita mia di non poter pagare a causa di un blocco dei pagamenti elettronici dovuto ad un blackout.
Invece, se riavessi indietro il tempo perso dietro a trogloditi intenti a contare monetine in cassa, penso che dovrei ancora dare l'esame di terza media :asd:
-
A me una cosa che fa incazzare oltremodo è il resto.
Io non sono un talebano della carta, preferisco pagare con la carta perché è molto più comodo, ma i contanti in tasca generalmente li ho, e se devo pagare in contanti lo faccio. Però se TU vuoi che io paghi in contanti perché ti piace il cash, allora TU ti metti nelle condizioni di gestire il contante senza rotture di cazzo. Se ti pago un caffè con una banconota da 50, mi dai il resto e basta, niente "eh ma non ha 20 centesimi, eh ma così mi toglie tutte le banconote da 10", non me ne frega un cazzo della tua gestione dei soldi in cassa, mi hai chiesto tu di usare il contante e io l'ho fatto, non sono tenuto ad avere gli spiccioli contati per farti un favore (che già te ne sto facendo uno).
-
posso tollerare i contanti solo se la transazione non include monete come resto
-
Citazione:
Kemper Boyd
A me una cosa che fa incazzare oltremodo è il resto.
Io non sono un talebano della carta, preferisco pagare con la carta perché è molto più comodo, ma i contanti in tasca generalmente li ho, e se devo pagare in contanti lo faccio. Però se TU vuoi che io paghi in contanti perché ti piace il cash, allora TU ti metti nelle condizioni di gestire il contante senza rotture di cazzo. Se ti pago un caffè con una banconota da 50, mi dai il resto e basta, niente "eh ma non ha 20 centesimi, eh ma così mi toglie tutte le banconote da 10", non me ne frega un cazzo della tua gestione dei soldi in cassa, mi hai chiesto tu di usare il contante e io l'ho fatto, non sono tenuto ad avere gli spiccioli contati per farti un favore (che già te ne sto facendo uno).
ma infatti la soluzione sarebbe pagare solo con i 200 euri, vedi come si adeguano presto
-
belli i soldoni gialli... ne ho visti pochi in circolazione
-
-
-
Una decina di anni fa andavo al super con le banconote da 500, non facevano una piega.
Se lo faccio adesso chiamano la finanza :asd:
-
Citazione:
Dehor
Ma è un video di 7 anni fa, sei andato a cercarlo o l'avevi bookmarkato?
-
Citazione:
lezard valeth
Una decina di anni fa andavo al super con le banconote da 500, non facevano una piega.
Se lo faccio adesso chiamano la finanza :asd:
te lo meriti :snob:
:asd:
invece se i musi gialli vanno a fare la spesa col rotolo di banconote da 20 succede nulla
-
Citazione:
Kayato
Il bagno pubblico che accetta il POS?
Nel nord Europa è consuetudine.
Sono andato in un bagno pubblico nel mezzo del nulla dell'Islanda 8 anni fa.
Tornelli all'ingresso, 50 centesimi, solo pagamenti elettronici. Nessun problema di sorta
-
Citazione:
Dehor
ma infatti la soluzione sarebbe pagare solo con i 200 euri, vedi come si adeguano presto
L'ho fatto nel panificio davanti a casa che non accettava il pos, 4 volte, nello stesso giorno, ad intervalli di 20 minuti.
La prima volta ho preso 8€ di prodotti, la seconda ne ho presi 12, la terza 16 e la quarta 22(per togliergli l'arma di "vabbè te lo regalo")
Non l'ha presa benissimo.
2 giorni dopo aveva il pos.
Non ho mai più comprato in quel panificio.
Si sono pezzo di merda
No non ho invaso casa di pane stile Fantozzi, tra i prodotti c'era un po' di tutto, anche il costosissimo erbazzone.
-
Citazione:
shikky
L'ho fatto nel panificio davanti a casa che non accettava il pos, 4 volte, nello stesso giorno, ad intervalli di 20 minuti.
La prima volta ho preso 8€ di prodotti, la seconda ne ho presi 12, la terza 16 e la quarta 22(per togliergli l'arma di "vabbè te lo regalo")
Non l'ha presa benissimo.
2 giorni dopo aveva il pos.
Non ho mai più comprato in quel panificio.
Si sono pezzo di merda
No non ho invaso casa di pane stile Fantozzi, tra i prodotti c'era un po' di tutto, anche il costosissimo erbazzone.
Devi essere uno fastidioso
-
-
ieri sera sono andato a mangiare una pizza dai Fratelli La Bufala :sisi: pizza+dolce+caffè+acqua= 26 euro con bancomat
oggi riguardo le transazioni degli ultimi pagamenti e leggo 34,5 euro. Vado a riprendere lo scontrino e li c'era scritto 26 euro pagato in contanti :uhm:
mi era venuto il fortissimo dubbio che mi abbiano inculato i soldi, scrivendo un qualcosa nello scontrino e poi digitanto un'altra cifra sul pos, dove ho appoggiato la carta senza guardare (tanto ormai manco te lo girano più il terminale quando digitano la cifra, visto che alcuni modelli sono proprio fatti apposta in modo che ci sia una parte verso il gestore, e una verso il cliente dove fargli appoggiare la carta più facilmente, quindi "ti fidi") e ho pensato che boh, forse sta roba che sotto i 50 euro non metti più il codice funziona si e no a volte chessò, rispetto ai 30 euro che è/era :uhm:
mentre mi scervellavo su tutto ciò, all'ennesima volta che mi rileggo il tutto, sto giro il cervello si ferma a leggere BENE e c'era scritto come esercente "Napizz", con poi data del 21 e ieri era il 24 :bua:
con i due nomi "del sud" mi sono confuso e bene, emergenza rientrata :bua: anche perchè poi l'ultima transazione era proprio di Napizz, dove ero andato sabato, registrata lunedì, quindi avevo irroneamente dato per scontato che fosse la pizzeria di ieri :bua:
tutto questo per dire che tocca stare attenti alle cifre che ti mettono sul terminale quando paghi :sisi: e fortuna che senza pin le transazioni che ti "possono fregare" sono di una cifra limitata :uhm:
-
Citazione:
Bicio
tutto questo per dire che tocca stare attenti alle cifre che ti mettono sul terminale quando paghi :sisi:
https://i.guim.co.uk/img/media/dd388...5&dpr=1&s=none
io vedo la gente che se ne fotte di quello che appare sul POS, smolla la carta come se i soldi non fossero suoi
-
Citazione:
Bicio
oggi riguardo le transazioni degli ultimi pagamenti e leggo 34,5 euro. Vado a riprendere lo scontrino e li c'era scritto 26 euro pagato in contanti :uhm:
cmq sbuccio un'arancia per piccolo bicio cucciolo eroico*: sta cosa della scritta "pagato contanti" quando effettivamente paghi con carta l'avevo notata :uhm:
*ho visto clerks3: madonna la tristezza :sad: