30 giugno 2022 30 giugno 2022 - Pagina 34

Pagina 34 di 57 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 1124

Discussione: 30 giugno 2022

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: 30 giugno 2022

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sto ascoltando Skynews24 per il governo su i pos "eh ma la signora che va a prendere il pane non può stare lì per pagare 3€ di pane se salta la corrente aspettare che torna la corrente per il pos"
    "Poi del resto la gente quando fa la spesa spende almeno 30€, se ne spende meno poi c'è sempre lo scontrino che fa fede del pagamento eh! Mi fido del buonsenso degli italiani nel fare lo scontrino"
    Io uso il bancomat pure per andare al bagno pubblico ormai, perché accetta solo la moneta da un euro.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io uso il bancomat pure per andare al bagno pubblico ormai, perché accetta solo la moneta da un euro.
    Paghi per andare al bagno pubblico?

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Il bagno pubblico che accetta il POS?

Infected Member L'avatar di Resident Evil

Non mi è mai successo una volta in vita mia di non poter pagare a causa di un blocco dei pagamenti elettronici dovuto ad un blackout.

Invece, se riavessi indietro il tempo perso dietro a trogloditi intenti a contare monetine in cassa, penso che dovrei ancora dare l'esame di terza media

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

A me una cosa che fa incazzare oltremodo è il resto.

Io non sono un talebano della carta, preferisco pagare con la carta perché è molto più comodo, ma i contanti in tasca generalmente li ho, e se devo pagare in contanti lo faccio. Però se TU vuoi che io paghi in contanti perché ti piace il cash, allora TU ti metti nelle condizioni di gestire il contante senza rotture di cazzo. Se ti pago un caffè con una banconota da 50, mi dai il resto e basta, niente "eh ma non ha 20 centesimi, eh ma così mi toglie tutte le banconote da 10", non me ne frega un cazzo della tua gestione dei soldi in cassa, mi hai chiesto tu di usare il contante e io l'ho fatto, non sono tenuto ad avere gli spiccioli contati per farti un favore (che già te ne sto facendo uno).

Senior Member L'avatar di tigerwoods

posso tollerare i contanti solo se la transazione non include monete come resto

Senior Member L'avatar di Dehor

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    A me una cosa che fa incazzare oltremodo è il resto.

Io non sono un talebano della carta, preferisco pagare con la carta perché è molto più comodo, ma i contanti in tasca generalmente li ho, e se devo pagare in contanti lo faccio. Però se TU vuoi che io paghi in contanti perché ti piace il cash, allora TU ti metti nelle condizioni di gestire il contante senza rotture di cazzo. Se ti pago un caffè con una banconota da 50, mi dai il resto e basta, niente "eh ma non ha 20 centesimi, eh ma così mi toglie tutte le banconote da 10", non me ne frega un cazzo della tua gestione dei soldi in cassa, mi hai chiesto tu di usare il contante e io l'ho fatto, non sono tenuto ad avere gli spiccioli contati per farti un favore (che già te ne sto facendo uno).
    ma infatti la soluzione sarebbe pagare solo con i 200 euri, vedi come si adeguano presto
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

belli i soldoni gialli... ne ho visti pochi in circolazione

il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio

Senior Member L'avatar di lezard valeth

Una decina di anni fa andavo al super con le banconote da 500, non facevano una piega.

Se lo faccio adesso chiamano la finanza

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Ma è un video di 7 anni fa, sei andato a cercarlo o l'avevi bookmarkato?
    Restarting

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Una decina di anni fa andavo al super con le banconote da 500, non facevano una piega.

Se lo faccio adesso chiamano la finanza
    te lo meriti

invece se i musi gialli vanno a fare la spesa col rotolo di banconote da 20 succede nulla

Senior Member L'avatar di -=S8=-

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il bagno pubblico che accetta il POS?
    Nel nord Europa è consuetudine.
    Sono andato in un bagno pubblico nel mezzo del nulla dell'Islanda 8 anni fa.
    Tornelli all'ingresso, 50 centesimi, solo pagamenti elettronici. Nessun problema di sorta

Senior Member L'avatar di shikky

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ma infatti la soluzione sarebbe pagare solo con i 200 euri, vedi come si adeguano presto
    L'ho fatto nel panificio davanti a casa che non accettava il pos, 4 volte, nello stesso giorno, ad intervalli di 20 minuti.
    La prima volta ho preso 8€ di prodotti, la seconda ne ho presi 12, la terza 16 e la quarta 22(per togliergli l'arma di "vabbè te lo regalo")
    Non l'ha presa benissimo.
    2 giorni dopo aveva il pos.
    Non ho mai più comprato in quel panificio.
    Si sono pezzo di merda

No non ho invaso casa di pane stile Fantozzi, tra i prodotti c'era un po' di tutto, anche il costosissimo erbazzone.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    L'ho fatto nel panificio davanti a casa che non accettava il pos, 4 volte, nello stesso giorno, ad intervalli di 20 minuti.
    La prima volta ho preso 8€ di prodotti, la seconda ne ho presi 12, la terza 16 e la quarta 22(per togliergli l'arma di "vabbè te lo regalo")
    Non l'ha presa benissimo.
    2 giorni dopo aveva il pos.
    Non ho mai più comprato in quel panificio.
    Si sono pezzo di merda

No non ho invaso casa di pane stile Fantozzi, tra i prodotti c'era un po' di tutto, anche il costosissimo erbazzone.
    Devi essere uno fastidioso
    Restarting

fa bene

Senior Member L'avatar di Bicio

ieri sera sono andato a mangiare una pizza dai Fratelli La Bufala pizza+dolce+caffè+acqua= 26 euro con bancomat

oggi riguardo le transazioni degli ultimi pagamenti e leggo 34,5 euro. Vado a riprendere lo scontrino e li c'era scritto 26 euro pagato in contanti

mi era venuto il fortissimo dubbio che mi abbiano inculato i soldi, scrivendo un qualcosa nello scontrino e poi digitanto un'altra cifra sul pos, dove ho appoggiato la carta senza guardare (tanto ormai manco te lo girano più il terminale quando digitano la cifra, visto che alcuni modelli sono proprio fatti apposta in modo che ci sia una parte verso il gestore, e una verso il cliente dove fargli appoggiare la carta più facilmente, quindi "ti fidi") e ho pensato che boh, forse sta roba che sotto i 50 euro non metti più il codice funziona si e no a volte chessò, rispetto ai 30 euro che è/era

mentre mi scervellavo su tutto ciò, all'ennesima volta che mi rileggo il tutto, sto giro il cervello si ferma a leggere BENE e c'era scritto come esercente "Napizz", con poi data del 21 e ieri era il 24

con i due nomi "del sud" mi sono confuso e bene, emergenza rientrata anche perchè poi l'ultima transazione era proprio di Napizz, dove ero andato sabato, registrata lunedì, quindi avevo irroneamente dato per scontato che fosse la pizzeria di ieri

tutto questo per dire che tocca stare attenti alle cifre che ti mettono sul terminale quando paghi e fortuna che senza pin le transazioni che ti "possono fregare" sono di una cifra limitata

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio

tutto questo per dire che tocca stare attenti alle cifre che ti mettono sul terminale quando paghi

io vedo la gente che se ne fotte di quello che appare sul POS, smolla la carta come se i soldi non fossero suoi
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    oggi riguardo le transazioni degli ultimi pagamenti e leggo 34,5 euro. Vado a riprendere lo scontrino e li c'era scritto 26 euro pagato in contanti
    cmq sbuccio un'arancia per piccolo bicio cucciolo eroico*: sta cosa della scritta "pagato contanti" quando effettivamente paghi con carta l'avevo notata

*ho visto clerks3: madonna la tristezza

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su