Visualizzazione Stampabile
-
Re: 30 giugno 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
magen1
Puoi mettere quanti puntini sulle i vuoi, ma sai che la gente è incivile e non rispetta le regole solo perchè OVVIE ai civilizzati, l'obbligatorietà è solo un rafforzativo ma c'è sempre il buonsenso dietro.
Se non vuoi perdere tempo TU allora chiedi, se vuoi polemizzare e ghignare solo per riportare la figata sul forum allora continuate così :asd: che vi devo dire :asd:
Io non do nulla per scontato, alla fine il tassista o chi che sia lo prenderà sempre nel retro se perde il cliente per una mancanza di servizi (indipendentemente dall'obbligatorietà).
Senti Ciccio io dico sempre "pagherò con carta" prima di prendere un taxi, e nonostante tutto a fine corsa 2 volte su 3 mi trovo OPS pos spenti/senza campo/ non potrebbe andare al bancomat?
E un trattamento riservato neanche a Papillon, perché chiaramente quando paghi con carta sul conto ti caricano i soldi del monopoli.
Addirittura una volta un animale DURANTE la corsa provo' a convincermi che in fondo la strada era poca e potevo anche pagare in contanti.
I tassisti italiani sono BESTIE e andrebbero rinchiusi negli zoo, punto.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Va bene tutto, ma a me dà fastidio quest'idea per cui se non chiedi prima in qualche modo è colpa tua, quando in realtà si parla di un servizio che devono offrire obbligatoriamente. Cioè la risposta di quelli che la pensano come te non è "stronzi tassisti" ma "eh potevi chiedere prima" ribaltando completamente la responsabilità della cosa.
È proprio un concetto di mentalità italiana di merda, la stessa di un cartello in un cinema che ricordo benissimo pur essendo di tanti anni fa: "è severamente vietato l'ingresso nella sala a proiezione iniziata e comunque entrando in sala a proiezione iniziata il posto non è più garantito".
Non è COLPA tua, nei suoi confronti, qui la colpa non c'entra nulla, è come ragionare e portare una logica alle orecchie di un cavernicolo.
Che cavolo gli parli a fare di leggi e società moderna? Che discuti a fare con uno che se ne infischia; a quello non gliene può fregare di meno se il POS è obbligatorio o se tu PENSAVI CHE.
Se vuoi estirpare l'incazzatura ancor prima che questa possa nascere allora chiedi, se invece hai bisogno di dopamina trollacea allora giochi d'azzardo (perché per quanto ne dica la legge questa non è un fattore rilevante in quel campo, a quanto pare) e porti a casa il tuo racconto.
Tutto qui.
Io sono per le vendette silenziose e non per i teatrini in strada perchè non c'ho lo scazzo di perdere tempo e incazzarmi con un coglione.
Non ti sto dando torto, sto dicendo che è una battaglia persa.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
lezard valeth
Senti Ciccio io dico sempre "pagherò con carta" prima di prendere un taxi, e nonostante tutto a fine corsa 2 volte su 3 mi trovo OPS pos spenti/senza campo/ non potrebbe andare al bancomat?
E un trattamento riservato neanche a Papillon, perché chiaramente quando paghi con carta sul conto ti caricano i soldi del monopoli.
Addirittura una volta un animale DURANTE la corsa provo' a convincermi che in fondo la strada era poca e potevo anche pagare in contanti.
I tassisti italiani sono BESTIE e andrebbero rinchiusi negli zoo, punto.
in tal caso è diverso e lo sfogo ci sta tutto, e in quelle situazioni mi verrebbe da dire "eh, allora spostiamoci così prende e posso pagarti", oppure come ha detto qualcuno, un bonifico.
-
I tassisti si dovevano estinguere con uber, ma i nostri governi progressisti hanno sempre detto di no :nono:
-
Citazione:
showa
Ti voglio bene :timido: ma "Italia" e "regolamento" nella stessa frase non si può vedere, dai....
Sì scusa, era un regolamento UE. :asd:
-
Citazione:
magen1
Non è COLPA tua, nei suoi confronti, qui la colpa non c'entra nulla, è come ragionare e portare una logica alle orecchie di un cavernicolo.
Che cavolo gli parli a fare di leggi e società moderna? Che discuti a fare con uno che se ne infischia; a quello non gliene può fregare di meno se il POS è obbligatorio o se tu PENSAVI CHE.
Se vuoi estirpare l'incazzatura ancor prima che questa possa nascere allora chiedi, se invece hai bisogno di dopamina trollacea allora giochi d'azzardo (perché per quanto ne dica la legge questa non è un fattore rilevante in quel campo, a quanto pare) e porti a casa il tuo racconto.
Tutto qui.
Io sono per le vendette silenziose e non per i teatrini in strada perchè non c'ho lo scazzo di perdere tempo e incazzarmi con un coglione.
Non ti sto dando torto, sto dicendo che è una battaglia persa.
Il punto è che una battaglia contro l'inciviltà non la combatti con obblighi e regole, la combatti creando una società che ritenga l'inciviltà una porcheria invece di una cosa di cui vantarsi. È una battaglia culturale e dipende quindi dal cambiamento nei sentimenti delle persone.
Per quello contesto l'approccio "è meglio se chiedi prima", perché porta avanti l'abitudine culturale di considerare l'inciviltà come un dato di fatto (quando non un pregio) e di cercare di girarci intorno minimizzando le rotture di cazzo.
Occhio che non sto dicendo che non si debba mai chiedere per essere sicuri, sto dicendo che mi dà fastidio che venga portata come soluzione in una discussione sull'inciviltà dei tassisti che rifiutano di accettare il pagamento elettronico nonostante l'obbligo. L'effetto che fa è comunque quello di giustificare questa cosa "eh vabeh dai però anche tu potresti chiedere e ti eviteresti il fastidio". No, io voglio che tutti concordiamo sul fatto che queste persone siano delle merde e vengano trattati come merde, non "eh vabeh ma lo sai che sono così, premunisciti chiedendo". Il fatalismo porta a non cambiare nulla.
-
Ah, ovviamente la battaglia è tanto più difficile quando è il governo stesso a legittimare le posizioni di questi stronzi.
-
Kemper, ti lovvo :timido:
Vorrei essere capace io di spiegarmi così chiaramente. :sisi:
-
Citazione:
Kemper Boyd
L'ho fatto diverse volte, però con una banconota da 100 :asd:
L'altro giorno di nuovo solita scena del cazzo. Bar del centro commerciale, prendo una bottiglietta d'acqua (1€) e gli dico (visto che sapevo già come sarebbe andata) "guardi non ho moneta, pago con la carta va bene?" quello molto infastidito "cosa vuole pagare un euro con la carta?" rispondo "come vuole, però io ho solo 50€ (era vero, non stavo facendo polemica)" lui "eh ma io mica posso darle il resto di 50 poi rimango senza spiccioli" quindi gli ho chiesto quale cazzo di soluzione suggerisse visto che non ho la capacità di summonare monete dal nulla, alla fine mi ha dato il resto di 50€.
Cari esercenti del forum, possiamo almeno concordare che se volete il contante sono cazzi vostri dotarvi di abbastanza banconote e monete da gestire il resto senza cagare il cazzo?
La vera domanda da fare è: ti ha battuto lo scontrino per la bottiglietta?
-
Citazione:
il_guru
La vera domanda da fare è: ti ha battuto lo scontrino per la bottiglietta?
Sì :sisi:
Ma è raro che un'attività all'interno di un grosso centro commerciale non li faccia, non è il negozietto sotto casa a gestione familiare. In quel caso il punto non era evadere, era proprio il tizio che voleva rompere il cazzo :asd:
-
Sono appena tornato da Praga e lì avevi proprio l'adesivo sulla porta con scritto "Cash Only", che poi tra l'altro il POS è una manna per i turisti cosi non devono sbattersi per il cambio. Btw il cash only me lo sono beccato solo in 2 bar. Tipo le casette di legno in piazza avevano tutti il pos.
Che poi, tornando da noi, sta storia delle commissioni:
Oh no dai ma che è, se mi paghi con la carta 1.50€ di acqua con il 2% di commissione che mi resta!
Il conto è 180€, carta? Ok no problema almeno è una cifra alta e non me la mangio con il 2% delle commissioni!
:facepalm:
-
Citazione:
Kayato
Sono appena tornato da Praga e lì avevi proprio l'adesivo sulla porta con scritto "Cash Only", che poi tra l'altro il POS è una manna per i turisti cosi non devono sbattersi per il cambio. Btw il cash only me lo sono beccato solo in 2 bar. Tipo le casette di legno in piazza avevano tutti il pos.
Che poi, tornando da noi, sta storia delle commissioni:
Oh no dai ma che è, se mi paghi con la carta 1.50€ di acqua con il 2% di commissione che mi resta!
Il conto è 180€, carta? Ok no problema almeno è una cifra alta e non me la mangio con il 2% delle commissioni!
Tralaltro sotto i 10€ di transazione non pagano la commissione quindi a voler fare le pignesecche convengono tante transazioni piccole più che una grande
-
Citazione:
Kayato
:asd: che pirla
Citazione:
shikky
Tralaltro sotto i 10€ di transazione non pagano la commissione quindi a voler fare le pignesecche convengono tante transazioni piccole più che una grande
aridaglie, non è uno standard
-
-
Citazione:
Gilgamesh
Oh qui ci sono un paio di spunti interessanti:
Citazione:
Al signor Mario si rompe il telecomando della tv e scende al negozio sotto casa per comprarne uno nuovo. Il negoziante puzzone però non accetta il pos. E allora lui indignato lascia la merce sul banco e se ne va. D’altronde al signor Mario fottesega che quello c’ha la tassazione al 45%, le bollette, l’affitto del locale, le commissioni bancarie. È un evasore e deve fallire, punto e basta.
Un grande cavallo di battaglia: i negozianti c'hanno le tasse e le bollette. Invece i clienti dei negozianti le tasse e le bollette ovviamente non ce le hanno. E il negoziante dice "già ho difficolta, aggiungere le commissioni bancarie è una spesa in più che non voglio sostenere" e quindi tu cliente devi adeguarti alle sue necessità. Ma se il cliente è in difficoltà, magari ha perso il lavoro, gli si è rotta la macchina, salcazzo cosa, il negoziante gli fa lo sconto per andare incontro ai suoi problemi finanziari? Spoiler: no.
Citazione:
Con suo sommo sgomento, però, scopre che il piccolo esercente ha chiuso i battenti per sempre. Come hanno fatto la merceria, l’alimentari, il fruttivendolo, la macelleria, il panificio eccetera eccetera. Abbandonando il quartiere al suo destino di dormitorio senz’anima.
Hanno chiuso perché non hanno capito che la guerra ai colossi non si fa rompendo il cazzo al cliente, ma la si fa fornendo servizi che i colossi non possono fornire. La disponibilità sul territorio, l'interazione con persone che possono consigliarti e guidarti nell'acquisto, la fiducia di sapere che il negoziante che conosci ha solo merce di qualità. Queste sono cose che Amazon non potrà mai dare, ma se l'approccio è "io c'ho i problemi quindi il pos non lo accetto, voi adeguatevi" allora il fatto che chiudano non stupisce nessuno. La gente cerca il servizio migliore, e se lo trova in Amazon allora compra da Amazon. Se uno vuole campare facendo il negoziante ste cose le deve capire anche se non gli piacciono.
-
ma sto antonio di siena é un disagiato di cruciani tipo mauro da mantova e donato da varese?
-
Citazione:
tigerwoods
ma sto antonio di siena é un disagiato di cruciani tipo mauro da mantova e donato da varese?
Sì ha tutto il repertorio: no vax, pro putin, sovranista, no euro, etc
-
Citazione:
tigerwoods
È seguito da Bersani quindi se segui Bersani ti compaiono i suoi tweet finché non cambi le impostazioni
È lo stesso per tanti altri disagiati seguiti da Salvini, Meloni ecc.
-
Citazione:
magen1
:asd: che pirla
aridaglie, non è uno standard
Se la tua banca non lo fa , si può sempre cambiare banca. Mica te la sei sposata.
Oppure cambi solo il gestore del pos.
È facile. Al momento del setup agganciano il tuo iban alla carta ed il gioco è fatto.
-
Citazione:
abaper
Se la tua banca non lo fa , si può sempre cambiare banca. Mica te la sei sposata.
Oppure cambi solo il gestore del pos.
È facile. Al momento del setup agganciano il tuo iban alla carta ed il gioco è fatto.
ciò non lo fa diventare uno standard :asd: tutto qui
tra l'altro mi sono accorto solo da poco che Unicredit mi ha forzato la carta (che nemmeno possiedo fisicamente) sul conto che uso per il mutuo e la carta costa la bellezza di 13 euro al mese solo perchè "ho la cartah!"
appena riesco chiudo il conto e sposto il mutuo altrove.
-
C'è un bar dove se paghi con carta ti dicono che ti aggiungono il costo delle commissioni.
Recentemente hanno messo anche Satispay, ma sopra i 10 euro ci sono commissioni per l'esercente quindi ti chiedono di fare due pagamenti di importo inferiore. :asd:
A me sa proprio di poveracciata, da un'altra parte c'era il cartello 2 euro ogni tot minuti (10 o 20 forse) se usi la presa elettrica.