30 giugno 2022 30 giugno 2022 - Pagina 40

Pagina 40 di 57 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 1124

Discussione: 30 giugno 2022

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Re: 30 giugno 2022

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma se uno dice "voglio pagare col pos" e l'altro risponde "il pos non lo accetto", che si fa?

gli rispondi "ok, fammi un decreto ingiuntivo allora, ciao"?

cioè non ti possono mica costringere a tirare fuori i contanti e non penso che manco le autorità ti possono prendere e portare a forza ad un bancomat/banca/aprirti il portafoglio e prenderti i soldi

poi non so
    Se non paghi chiamo la polizia

Senior Member L'avatar di lezard valeth

Ma si che pago.

con la carta

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

il tassista doveva avvisarlo prima di partire (ma non lo fanno altrimenti perdono il cliente) quindi puntano a forzare la cosa fino al punto di portare il lciente ad un bancomat per essere pagati; di solito però finisce a merda.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Bicio se vai in un posto dove non accettano i buoni pasto e pretendi di pagare con quelli che succede?

Senior Member L'avatar di tigerwoods

ma se uno dice "voglio pagare col pos" e l'altro risponde "il pos non lo accetto", che si fa?

cioè non ti possono mica costringere a tirare fuori i contanti e non penso che manco le autorità ti possono prendere e portare a forza ad un bancomat/banca/aprirti il portafoglio e prenderti i soldi

poi non so
    mi faccio dare iban e gli faccio un bonifico istantaneo

SKAKKOMATTO É FINITA LA PAKKIA

il grinch L'avatar di ryohazuki84

poi non so
    in teoria (molto in teoria) avresti la facoltà di andare via e poi tornare a pagare dopo aver prelevato/preso i soldi a casa, in pratica con i tassisti è più probabile che finisca a mani in faccia

ovviamente voi carta-fag non ci arrivate a pensare di chiedere prima se uno accetta il pagamento elettronico
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    ovviamente voi carta-fag non ci arrivate a pensare di chiedere prima se uno accetta il pagamento elettronico
    Visto che è ancora obbligatorio che senso ha chiederlo?

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

se il taxista dice ok al pagamento e poi a fine corsa te lo nega?

Senior Member L'avatar di Dehor

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    this
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Senior Member L'avatar di lezard valeth

E secondo te quelle bestie l'hanno capito?

il grinch L'avatar di ryohazuki84

date per scontate troppe cose
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Gamer IDs

date per scontate troppe cose
    No è che la mentalità per cui lo si debba chiedere sottintende che di fatto farti pagare col POS sia una cortesia che il tassista ti fa, e che di conseguenza trovarsi a fine corsa con il problema "no POS" sia colpa del cliente e non del tassista figlio della merda

Senior Member L'avatar di Bicio

in teoria (molto in teoria) avresti la facoltà di andare via e poi tornare a pagare dopo aver prelevato/preso i soldi a casa, in pratica con i tassisti è più probabile che finisca a mani in faccia

ah ma non credo che formalmente non ti possa costringere nessuno ad andare a prelevare i soldi, manco le forze dell'ordine
    poi se il taxista ti mena te gli porti via il taxi e la casa con l'avvocato buono

anche perchè non è che non si voglia pagare. Non si vuole pagare con i contanti. E l'altro non accetta i pagamenti elettronici (chiunque sia)

quindi è uno stallo alla messicana

È obbligatorio avere contanti con sé?

Se da un lato l’esercente deve avere sempre il Pos, il consumatore che deve fare acquisti non è tenuto a munirsi di contanti per pagare il conto. Così ben può una persona entrare in un ristorante, consumare e poi dire di non avere cash nel portafogli pretendendo di pagare con il bancomat o con la carta di credito.

Se il commerciante è senza Pos si può andare via senza pagare?

Che fare se non si può pagare con la carta perché l’esercente è senza Pos o non gli funziona?In questi casi, il cliente può innanzitutto segnalare l’inadempienza alla Guardia di finanza o all’Agenzia delle Entrate che provvederà ad effettuare le relative segnalazioni alla Prefettura per l’applicazione delle sanzioni.

Inoltre è diritto del cliente andare via senza pagare. Ciò però non vuol dire liberarsi definitivamente dal debito. Significa solo poter rinviare il pagamento a un momento successivo, magari quando si sarà fatto il prelievo dal bancomat o il Pos sarà tornato funzionante. Il cliente potrebbe anche pretendere di effettuare il pagamento, una volta a casa, tramite home-banking ossia con un bonifico bancario mediante il computer. È suo diritto farlo al pari di come è suo diritto pagare con Pos.

Il commerciante non può impedire al cliente di uscire senza pagare, né può pretendere da lui il pagamento degli interessi o una penale. Non può chiedergli una copia del documento di identità perché non è nel suo potere; non può chiedergli neanche le generalità, facoltà riservata solo alle forze dell’ordine.

https://www.laleggepertutti.it/53554...a-senza-pagare
    Ultima modifica di Bicio; 06-12-22 alle 21:12

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

è che i cartafag godono nel creare disagio per provare la loro ragione e pizzicare con le corna sulla testa e i baffetti a punta

basterebbe chiedere prima di entrare e alla risposta "no non accetto il POS" rispondere "ok grazie, ciao"
    così facendo si elimina subito il cliente e il tassista si fotte.

Ovviamente se il 100% dei tassisti è privo di pos il cartafag rischia di restare a piedi e quindi in tal caso adotta la carta numero 1, ovvero "mo lo faccio fesso con malizia"
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Gamer IDs

In effetti dovremmo anche entrare in un ristorante e chiedere "in questo locale rispettate le norme HACCP?" perché magari hanno liberamente scelto di impastare la pizza con le mani sporche di merda, chi siamo noi per giudicare.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

ARRIVEDERLA

Senior Member L'avatar di shikky

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Bicio se vai in un posto dove non accettano i buoni pasto e pretendi di pagare con quelli che succede?
    È diverso.
    Il buono pasto non sono soldi, è un buono infatti è spendibile solo a determinate condizioni.

https://youtu.be/OIEBQR4Mbww

Il pagamento elettronico sono soldi ed il locale è OBBLIGATO ad accettarlo come pagamento, per ora c'è solo una PROPOSTA DI legge per togliere le sanzioni (ma non l'obbligo).

In ogni caso mi avete fatto pensare ad una supertrollata.
    Dopo aver consumato
    "Posso pagare bancomat?"
    "No, lo ho ma ho facoltà di non accettarlo perché sotto i 60€ e quindi non lo accetto. in fondo alla strada c'è la banca, può andare a ritirare e portarmi i soldi"
    "ah non c'è problema" scavando vistosamente in mezzo a banconote di piccolo taglio più che sufficienti a pagare il conto prendo 200€ e tenendoli in mano "ecco, se non ha il resto, in fondo alla strada c'è la banca. Ovviamente se passa a far pagare il prossimo cliente riterrò la nostra transazione conclusa" iniziando a rimettere via tutto.
    Se mi viene contestato il mancato uso delle banconote più piccole o se mi viene chiesto perché non notate"si le ho ma ho la facoltà di decidere di non usarle ed io, a differenza sua, non sto inventando leggi"
    Quasi quasi se la proposta di legge passa potrei renderla reale.

Senior Member L'avatar di tigerwoods

sí ma io una banconota da 200 non l'ho mai vista tocca andare a chiederla direttamente in bce

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    sí ma io una banconota da 200 non l'ho mai vista tocca andare a chiederla direttamente in bce
    maccome quindi nemmeno una da 500...

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    In ogni caso mi avete fatto pensare ad una supertrollata.
    Dopo aver consumato
    "Posso pagare bancomat?"
    "No, lo ho ma ho facoltà di non accettarlo perché sotto i 60€ e quindi non lo accetto. in fondo alla strada c'è la banca, può andare a ritirare e portarmi i soldi"
    "ah non c'è problema" scavando vistosamente in mezzo a banconote di piccolo taglio più che sufficienti a pagare il conto prendo 200€ e tenendoli in mano "ecco, se non ha il resto, in fondo alla strada c'è la banca. Ovviamente se passa a far pagare il prossimo cliente riterrò la nostra transazione conclusa" iniziando a rimettere via tutto.
    Se mi viene contestato il mancato uso delle banconote più piccole o se mi viene chiesto perché non notate"si le ho ma ho la facoltà di decidere di non usarle ed io, a differenza sua, non sto inventando leggi"
    Quasi quasi se la proposta di legge passa potrei renderla reale.
    L'ho fatto diverse volte, però con una banconota da 100

L'altro giorno di nuovo solita scena del cazzo. Bar del centro commerciale, prendo una bottiglietta d'acqua (1€) e gli dico (visto che sapevo già come sarebbe andata) "guardi non ho moneta, pago con la carta va bene?" quello molto infastidito "cosa vuole pagare un euro con la carta?" rispondo "come vuole, però io ho solo 50€ (era vero, non stavo facendo polemica)" lui "eh ma io mica posso darle il resto di 50 poi rimango senza spiccioli" quindi gli ho chiesto quale cazzo di soluzione suggerisse visto che non ho la capacità di summonare monete dal nulla, alla fine mi ha dato il resto di 50€.

Cari esercenti del forum, possiamo almeno concordare che se volete il contante sono cazzi vostri dotarvi di abbastanza banconote e monete da gestire il resto senza cagare il cazzo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su