Visualizzazione Stampabile
-
Re: 30 giugno 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
L'ho fatto diverse volte, però con una banconota da 100 :asd:
L'altro giorno di nuovo solita scena del cazzo. Bar del centro commerciale, prendo una bottiglietta d'acqua (1€) e gli dico (visto che sapevo già come sarebbe andata) "guardi non ho moneta, pago con la carta va bene?" quello molto infastidito "cosa vuole pagare un euro con la carta?" rispondo "come vuole, però io ho solo 50€ (era vero, non stavo facendo polemica)" lui "eh ma io mica posso darle il resto di 50 poi rimango senza spiccioli" quindi gli ho chiesto quale cazzo di soluzione suggerisse visto che non ho la capacità di summonare monete dal nulla, alla fine mi ha dato il resto di 50€.
Cari esercenti del forum, possiamo almeno concordare che se volete il contante sono cazzi vostri dotarvi di abbastanza banconote e monete da gestire il resto senza cagare il cazzo?
uguale quel somaro dove vado la mattina. circa le 8, entra una tizia, vorrebbe cappuccio e brioche, è appena andata prelevare e ha solo pezzi da 50 e il bancomat è temporaneamente fuori uso, da giugno.
"prova a vedere se te li cambiano in edicola" :rotfl:
indovinate quale sarà il prossimo bar comprato dai cinesi
-
-
Citazione:
Glasco
indovinate quale sarà il prossimo bar comprato dai cinesi
o dall'edicolante
-
Citazione:
Kemper Boyd
L'ho fatto diverse volte, però con una banconota da 100 :asd:
L'altro giorno di nuovo solita scena del cazzo. Bar del centro commerciale, prendo una bottiglietta d'acqua (1€) e gli dico (visto che sapevo già come sarebbe andata) "guardi non ho moneta, pago con la carta va bene?" quello molto infastidito "cosa vuole pagare un euro con la carta?" rispondo "come vuole, però io ho solo 50€ (era vero, non stavo facendo polemica)" lui "eh ma io mica posso darle il resto di 50 poi rimango senza spiccioli" quindi gli ho chiesto quale cazzo di soluzione suggerisse visto che non ho la capacità di summonare monete dal nulla, alla fine mi ha dato il resto di 50€.
Cari esercenti del forum, possiamo almeno concordare che se volete il contante sono cazzi vostri dotarvi di abbastanza banconote e monete da gestire il resto senza cagare il cazzo?
Piccolo aiuto.
Se vogliono darti più di 50 monete puoi rifiutare il resto e pretendere ti venga dato in tagli differenti.
-
Pensate che la trollata sia pagare con banconote alte, ma io penso che la vera trollata sia pagare in monete :asd: sacchetti da 1 centesimo per pagare 1 euro o 60 :asd:
-
-
Citazione:
Bicio
Pensate che la trollata sia pagare con banconote alte, ma io penso che la vera trollata sia pagare in monete :asd: sacchetti da 1 centesimo per pagare 1 euro o 60 :asd:
Tu abball' o' rock'n'roll
Tu gioch' a baseball
Ma 'e sorde p' è camel
Chi te li dà
La borsetta di mammà
-
Citazione:
ryohazuki84
in teoria (molto in teoria) avresti la facoltà di andare via e poi tornare a pagare dopo aver prelevato/preso i soldi a casa, in pratica con i tassisti è più probabile che finisca a mani in faccia
ovviamente voi carta-fag non ci arrivate a pensare di chiedere prima se uno accetta il pagamento elettronico
Perché chiedere? Ci sono gli adesivi sulla porta!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
maccome :| quindi nemmeno una da 500...
Onestamente quella da 200€ è più rara perché inutile
-
-
Citazione:
Bicio
Sopra le 50 monete possono rifiutare il pagamento.
Fino a 50 sei lecit
-
Citazione:
Glasco
:commosso:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
maccome :| quindi nemmeno una da 500...
non circolano se non in specifici casi
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bicio
c'è un regolamento BdI che impedisce di utilizzare più di 50 monete per una singola transazione
-
Citazione:
Un regolamento europeo [5] stabilisce che: «Ad eccezione dell’autorità emittente e delle persone specificamente designate dalla normativa nazionale dello Stato membro emittente, nessuno è obbligato ad accettare più di cinquanta monete metalliche in un singolo pagamento».
La signora Angela vuole pagare alla cassa del supermercato un conto di 10 euro con 100 monete da 5 centesimi (che assommano a 5 euro) e 50 monete da 10 centesimi (gli altri 5 euro). Il negoziante può legittimamente rifiutarle. Se invece Angela paga con 50 monete da 20 centesimi ciascuna, l’esercente dovrà accettarle, perché il loro numero complessivo non supera il limite di 50.
Il rifiuto di monete aventi corso legale nello Stato è punito con una sanzione amministrativa fino a 30 euro
ehh ma con sti soldi non si può fare niente :nono:
meglio spenderli online e fine :sisi:
-
-
Citazione:
Zhuge
non circolano se non in specifici casi
circolavano , circolavano :smug:
-
-
Citazione:
Zhuge
c'è un regolamento BdI che impedisce di utilizzare più di 50 monete per una singola transazione
Ti voglio bene :timido: ma "Italia" e "regolamento" nella stessa frase non si può vedere, dai....
-
Citazione:
lezard valeth
"La Polizia la chiamo io o lei?"
Io chiamo la finanza giusto tanto per. E se non mi fai scendere dal taxi chiamo anche la polizia.
-
Citazione:
Kemper Boyd
In effetti dovremmo anche entrare in un ristorante e chiedere "in questo locale rispettate le norme HACCP?" perché magari hanno liberamente scelto di impastare la pizza con le mani sporche di merda, chi siamo noi per giudicare.
Puoi mettere quanti puntini sulle i vuoi, ma sai che la gente è incivile e non rispetta le regole solo perchè OVVIE ai civilizzati, l'obbligatorietà è solo un rafforzativo ma c'è sempre il buonsenso dietro.
Se non vuoi perdere tempo TU allora chiedi, se vuoi polemizzare e ghignare solo per riportare la figata sul forum allora continuate così :asd: che vi devo dire :asd:
Io non do nulla per scontato, alla fine il tassista o chi che sia lo prenderà sempre nel retro se perde il cliente per una mancanza di servizi (indipendentemente dall'obbligatorietà).
-
Citazione:
ryohazuki84
in teoria (molto in teoria) avresti la facoltà di andare via e poi tornare a pagare dopo aver prelevato/preso i soldi a casa, in pratica con i tassisti è più probabile che finisca a mani in faccia
ovviamente voi carta-fag non ci arrivate a pensare di chiedere prima se uno accetta il pagamento elettronico
Se finisce mani in faccia ti becchi una bella denuncia.
Detto ciò, la tizia aveva chiesto un taxi col pos, le avevano risposto che tutti i taxi della cooperativa accettavano i pagamenti con carta (da quasi 10 anni secondo le dichiarazioni rilasciate dal suo presidente) e il tassista voleva fare il furbo.
-
Citazione:
magen1
Puoi mettere quanti puntini sulle i vuoi, ma sai che la gente è incivile e non rispetta le regole solo perchè OVVIE ai civilizzati, l'obbligatorietà è solo un rafforzativo ma c'è sempre il buonsenso dietro.
Se non vuoi perdere tempo TU allora chiedi, se vuoi polemizzare e ghignare solo per riportare la figata sul forum allora continuate così :asd: che vi devo dire :asd:
Io non do nulla per scontato, alla fine il tassista o chi che sia lo prenderà sempre nel retro se perde il cliente per una mancanza di servizi (indipendentemente dall'obbligatorietà).
Va bene tutto, ma a me dà fastidio quest'idea per cui se non chiedi prima in qualche modo è colpa tua, quando in realtà si parla di un servizio che devono offrire obbligatoriamente. Cioè la risposta di quelli che la pensano come te non è "stronzi tassisti" ma "eh potevi chiedere prima" ribaltando completamente la responsabilità della cosa.
È proprio un concetto di mentalità italiana di merda, la stessa di un cartello in un cinema che ricordo benissimo pur essendo di tanti anni fa: "è severamente vietato l'ingresso nella sala a proiezione iniziata e comunque entrando in sala a proiezione iniziata il posto non è più garantito".
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
abaper
Se finisce mani in faccia ti becchi una bella denuncia.
Detto ciò, la tizia aveva chiesto un taxi col pos, le avevano risposto che tutti i taxi della cooperativa accettavano i pagamenti con carta (da quasi 10 anni secondo le dichiarazioni rilasciate dal suo presidente) e il tassista voleva fare il furbo.
Ah, ancora meglio