Moneta elettronica significa che con un clic possono toglierti tutto
Moneta elettronica significa che con un clic possono toglierti tutto
il limite al contante è come il limite di velocità
Comunque riflettevo su una cosa, molti Rolex costano più di 10000€.
E sono lo strumento migliore per riciclare il nero, visto come tengono il valore.
Si poteva alzarlo un pochetto di più questo limite, almeno per farci rientrare i Daytona
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
10.000 euro serve solo ai russi per spendere qui in barba alle sanzioni
Non vedo l'ora di poter pagare il caffe con la banconota da 10 mila euro e pretendere il resto![]()
Non si fermano a 500€?
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
No ora faranno la banconota da 10k euro con l'effige di San Giorgia![]()
Comunque è incredibile la capacità della gente di non capire un cazzo.
Leggendo in giro, le risposte alla domanda "a chi è che può essere davvero utile il limite a 10k" sono sul tono di "mia nonna preleva la pensione perché non si fida delle banche", "mio padre non usa il bancomat perché ha paura di scordarsi il pin", nessuno che abbia consapevolezza del fatto che il limite è sulla singola transazione e pare che ora non si possa pagare niente in contanti![]()
Ci sono degli utilizzi. Alcuni esempi:
1) Turisti facoltosi che si portano dietro dei contanti. Ovvio che nei bar non spenderanno 10 mila euro, ma nei negozi di lusso ci mettono poco ad arrivare a quelle cifre, così come in certi ristoranti
2) Lavoratori extracomunitari qualificati che vengono in Italia a tempo determinato e che hanno fretta a spendere il contante per liberarsene prima di partire. Vendo oggetti da collezione, e più di una volta ho concluso transazioni con lavoratori di questo tipo (principalmente clienti americani e australiani).
3) Prestazioni di lavoratori autonomi e liberi professionisti
4) Cattivi pagatori o soggetti pignorati che necessitano di contanti poiché non possono aprire conti correnti (a meno che non ne abbiano uno già esistente) e che a volte non possono neanche aprire carte di debito.
Chiaro che più alzi la soglia del contante, più aumenta il nero. Ma non è neanche vero che ci sia un'esplosione di nero da una soglia all'altra.
Il giardiniere della palazzina di fronte a me si prende dai 3000 ai 4000 euro a chiamata (viene con i macchinari, gli aiutanti, ci sono tanti alberi molto alti da curare...C'è molto lavoro insomma). Li riceve sempre in nero, a prescindere dal tetto ai contanti.
E le maxi-evasioni verso i Paesi esteri continueranno come prima.
pieno cosí in italia di expat con lavori da 100 200k che si devono liberare di decine di migliaia di euro in contanti quando se ne tornano a casa