Pec Pec - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 64

Discussione: Pec

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: Pec

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ma come caffo fa a riempirsi il box di una pec? cosa hanno 1mb di spazio?

voi avete mai finito lo spazio sulla vostra casella di posta? boh
    no, però il trucco era di intasarle con mail piene di videi

comunque il gestore della pec dovrebbe avere una copia del messaggio, facciamo richiesta e vediamo se effettivamente c'è

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Quando lavoravo presso $isp gestivo, tra le altre cose, qualche milione di indirizzi PEC.
    Il 99,9999999999999% delle caselle PEC overquota erano di avvocati.
    Quando, in una promozione estemporanea (stava per lanciare sul mercato $concorrente ed $ISP voleva mantenere la posizione di quasi monopolio), $ISP decise di regalare a tutti il raddoppio della dimensione delle caselle arrivarono MOLTI ticket di lamentela perché avevano ricevuto messaggi che non volevano ricevere.

Si parla del 2018 tipo, non so se è cambiato qualcosa.
    sempre triste scoprire che se sfori il limite mensile di traffico dati, l'isp fattura un rene per ogni mega in più consumato; mentre per le caselle pec di professionisti, che avranno pagato con la carta di credito, non si può fare.

Senior Member

presente.
    devo presentare le pratiche edilizie via PEC, i due giga di spazio della PEC Aruba (convenzione architetti, già incrementato lo spazio un paio di anni fa) si riempiono che è una meraviglia

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

ma se caricassi tutto su drive e nella pec ci infili solo il link non è valida?
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Senior Member L'avatar di shikky

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Il codice deontologico

Probabilmente con l'ampliamento delle caselle avete mandato gente in galera o sul lastrico
    Fu piuttosto curioso il primo ticket.
    Soprattutto perché non ricordavo dell'attività di ampliamento

"Ho ricevuto una pec che non dovevo ricevere".
    Rispondo "probabilmente il mittente ha sbagliato indirizzo, risponda che ha sbagliato indirizzo e cancelli la mail "
    "No l'indirizzo era giusto ma non dovevo riceverla".

Resto a fissare il ticket per un po, perplesso, poi decido di chiamare il tipo.
    "Lo studio xxx ci ha mandato una notifica che non volevamo ricevere" (me pensa, come io con le bollette)
    "e?"
    "E invece è arrivata, come mai?"
    "Credo che rispondere perché facciamo bene il nostro lavoro non aiuterebbe, mi spieghi meglio"
    "Ecco vede noi avevamo usato quel trucco che..."
    e da lì, facepalmando, capii

Qualcuno smattava male e dovevi contattarlo al telefono.
    Uno iniziò ad urlarmi "io vi denuncio".
    Mi uscì naturale un trollosissimo "si, ci mandi una PEC, se non abbiamo la mailbox piena, ovviamente" prima di riagganciare.

Le PEC sono DECISAMENTE più piccole di una mail classica e c'era la VOLONTÀ di intasarle.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Pensa dove stavo prima la gente si licenziava, non diceva nulla e HR non sapeva nulla perché aveva la casella piena.

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Fu piuttosto curioso il primo ticket.
    Soprattutto perché non ricordavo dell'attività di ampliamento

"Ho ricevuto una pec che non dovevo ricevere".
    Rispondo "probabilmente il mittente ha sbagliato indirizzo, risponda che ha sbagliato indirizzo e cancelli la mail "
    "No l'indirizzo era giusto ma non dovevo riceverla".

Resto a fissare il ticket per un po, perplesso, poi decido di chiamare il tipo.
    "Lo studio xxx ci ha mandato una notifica che non volevamo ricevere" (me pensa, come io con le bollette)
    "e?"
    "E invece è arrivata, come mai?"
    "Credo che rispondere perché facciamo bene il nostro lavoro non aiuterebbe, mi spieghi meglio"
    "Ecco vede noi avevamo usato quel trucco che..."
    e da lì, facepalmando, capii

Qualcuno smattava male e dovevi contattarlo al telefono.
    Uno iniziò ad urlarmi "io vi denuncio".
    Mi uscì naturale un trollosissimo "si, ci mandi una PEC, se non abbiamo la mailbox piena, ovviamente" prima di riagganciare.
    Le PEC sono DECISAMENTE più piccole di una mail classica e c'era la VOLONTÀ di intasarle.
    Umorismo da customer care

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Pensa dove stavo prima la gente si licenziava, non diceva nulla e HR non sapeva nulla perché aveva la casella piena.
    Altra bella banda di scimpanzè

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

"io vi denuncio" spero fosse stata solo una intimidazione perché altrimenti meglio che cambia mestiere

Senior Member L'avatar di lezard valeth

Io avevo un avvocato (sfanculato secoli fa) che si giocava la carta della pec piena, ma di nome e non di fatto
    "non mi mandi pec che la casella è piena e non riesco a svuotarla"
    Mandavo pec e arrivavano tranquille

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Io avevo un avvocato (sfanculato secoli fa) che si giocava la carta della pec piena, ma di nome e non di fatto
    ma che roba da segnalazione

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    ma se caricassi tutto su drive e nella pec ci infili solo il link non è valida?
    assolutamente no
    anche perché, quando faccio backup prima di liberare spazio togliendo le pratiche concluse, ho tutto l'interesse che siano inclusi i file che ho spedito/ricevuto.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    assolutamente no
    anche perché quando faccio backup prima di liberare spazio togliendo le pratiche concluse ho tutto l'interesse che siano inclusi i file che ho spedito/ricevuto.
    non hai il servizio di conservazione? dopo 24 mesi scade la firma digitale della pec e non sono più valide

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    non hai il servizio di conservazione? dopo 24 mesi scade la firma digitale della pec e non sono più valide
    posso fare la verifica alla data della firma
    (uso Dyke di InfoCert)
    Ultima modifica di maxx; 14-07-22 alle 09:29

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Probabilmente era vittima dell'azienda di shikky

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    è vero, l'allegato lo devi certificare con la firma elettronica certificata e nominare nel testo della pec
    Sicuro? Mi sembra strano...
    quindi la "busta contenitore" esclude l'allegato? Mah...

Penso sia tecnicamente più "sbattone" escludere allegati e documenti vari dal testo della mail che non trattare tutto come un'unica entità da imbustare in un contenitore certificato. Devo controllare
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Gamer IDs

la certificazione dell'ente certificatore copre il messaggio, non gli allegati contenuti

Gamer IDs

la certificazione dell'ente certificatore copre il messaggio, non gli allegati contenuti
    Fonte? Io non trovo nulla in merito.

.Amen.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Gamer IDs

Si è sempre detto così, ciò che è firmato digitalmente è il messaggio, non gli allegati, quindi puoi certificare la provenienza e il testo del messaggio al più, ma non il contenuto.

Gamer IDs

Si è sempre detto così, ciò che è firmato digitalmente è il messaggio, non gli allegati, quindi puoi certificare la provenienza e il testo del messaggio al più, ma non il contenuto.
    Non è proprio così.
    Riporto:

Non esiste l’obbligo di firmare gli allegati trasmessi via PEC e la trasmissione di una PEC con allegati non firmati non fa perdere l’efficacia del messaggio.

La data certazione della PEC è sempre valida ai fini degli effetti civilistici dei termini della comunicazione.

È possibile quindi valutare caso per caso e decidere se firmare o meno gli allegati
    in funzione della necessità che la comunicazione sia non contestabile in caso di contenzioso. Ad esempio, se si trasmettono via PEC documenti amministrativi, come promemoria di scadenza fatture, la firma dell’allegato non è strettamente necessaria. Al contrario se si trasmette via PEC un contratto, la firma sull’allegato diventa fondamentale per garantirne la validità.

I rischi che si corrono sono pertanto strettamente correlati alla natura dell’allegato. Per completezza di informazioni occorre ricordare che in sede di giudizio esiste sempre un margine interpretativo a discrezione dell’organo giudiziario.

Fonte: https://www.pecorganizer.it/news/mes...to-non-firmato

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Non è proprio così.
    Riporto:

Non esiste l’obbligo di firmare gli allegati trasmessi via PEC e la trasmissione di una PEC con allegati non firmati non fa perdere l’efficacia del messaggio.

La data certazione della PEC è sempre valida ai fini degli effetti civilistici dei termini della comunicazione.

È possibile quindi valutare caso per caso e decidere se firmare o meno gli allegati
    in funzione della necessità che la comunicazione sia non contestabile in caso di contenzioso. Ad esempio, se si trasmettono via PEC documenti amministrativi, come promemoria di scadenza fatture, la firma dell’allegato non è strettamente necessaria. Al contrario se si trasmette via PEC un contratto, la firma sull’allegato diventa fondamentale per garantirne la validità.

I rischi che si corrono sono pertanto strettamente correlati alla natura dell’allegato. Per completezza di informazioni occorre ricordare che in sede di giudizio esiste sempre un margine interpretativo a discrezione dell’organo giudiziario.
    Ehm, questo conferma quello che ho detto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su