Inserire evento: anniversario, ogni anno aggiungere +1 (o meglio ogni ripetizione), oltre per ricordarsi gli anni di matrimonio serve anche per cose costum come i filtri macchina (non intesi dell'auto) e altre cose in ambito lavorativo. In pratica una funzione che hanno tutte le app di calendario.
- - - Aggiornato - - -
Del tipo se vuoi usare la sveglia devi lasciare il telefono accesso, sempre più giù eh.
Le sveglie col telefono spento, genio proprio
"Eh ma ho spento il telefono col 10% di batteria e ora è morto, COSA CI NASCONDONOH? CI SPIANOHHHHH??????"
Ma poi spegnere il cellulare, cosa sei, Bicio?
Per gli anniversari non capisco cosa intendi, la funzione ripetizione c'è, e la funzione notifica pure, cos'è che non funziona?
Se ho capito bene vorrebbe che nel 2024 ci fosse scritto "Anniversario numero 10" e nel 2025 "Anniversario numero 11". Non mi sembra una funzionalità particolarmente utile (es: per i compleanni metto nell'evento la data di nascita), ma è l'unica versione che spiega il messaggio sopra.
Non le ho mai usate, ma tutti quelli che conosco le usavano in questo modo e funzionavano.
- - - Aggiornato - - -
Per questo la gente odia gli informatici:
- mi servirebbe questa funzionalità semplice
Mpfh che roba inutile, arrangiati!
- mi arrangio da solo
Guarda quanta gente stupida che non usa i nostri prodotti e si arrangia da solo.
- - - Aggiornato - - -
"Non mi sembra una funzionalità particolarmente utile"
- mette la data e fa il calcolo a mente ogni volta in quanto manca la funzionalità automatica
"Non mi sembra una funzionalità particolarmente utile avere il cancello elettrico, basta scendere ogni volta dall'auto aprirlo a mano"
Poi come al solito il cherrypicking dove ti spiegavo gli ambiti in cui viene usato maggiormente.
Già, però stanno tutti a lamentarsi su internet
Oh io ho detto che a me non sembra una funzionalità particolarmente utile, tant'è che ci ho messo un po' a capire cosa intendevi. Per gli anniversari dover aver bisogno del counter mi sembra stranissimo, per lavoro se ho bisogno davvero di ricordarmi qualche specifico dettaglio non è il calendario il tool che uso. Il che non significa che sia sbagliato farlo solo che A ME non sembrava una funzione particolarmente utile.
Certo, mi preoccuperei un po' se dovessi aver bisogno del calendario per ricordarmi da quanti anni sono sposato.
Ti crei la serie in un .csv e poi lo importi https://support.google.com/calendar/...dit-a-csv-file
Esattamente quello che poi la gente ha fatto, non ritrovo la discussione in merito (non ricordo manco dove fosse) ma in generale il punto è che era una implementazione semplice, standard in molti altre app simili.
Related:
https://webapps.stackexchange.com/qu...oogle-calendar
https://support.google.com/calendar/...irthdays?hl=en
Probabilmente è talmente di nicchia che nessuno si è mai neanche immaginato che possa servire, come una sveglia col telefono spento, perchè nessuno lo spegne più
A me di Google calendar stan sul cazzo due cose:
-non si può mettere come promemoria una sveglia, ma solo una notifica che se sto dormendo col cazzo che la sento
-i promemoria si possono mettere solo un tot di ore/minuti/giorni prima alla data di inizio, e non ad un'ora precisa. Tipo evento alle 21:00 non posso dirgli metti la notifica alle 17:00 ma solo 4 ore prima. Che finché son 4 ore non è un problema, ma quando la vuoi tipo 16 ore prima chi cazzo ha voglia di fare i conti?
poi personalmente l'opzione "inviami una mail con la notifica" dell'evento non ha mai funzionato, non mi sono mai auto arrivate mail con le notifiche degli eventi![]()
- di nicchia
default su programmi simili
- nessuno lo spegne più
mi fa piacere che Google metta a disposizione di tutti i suoi dipendenti le telemetrie di tutti i telefono Android!
Personalmente non l'ho mai usata questa feature ma visto che c'è sempre stata perché toglierla? Ma onestamente visto che ignoravi l'esistenza può darsi che esista ancora ma che non funzioni con le notifiche Callendar.
- - - Aggiornato - - -
Ho dovuto litigarci pure io le prime volte, adesso sembrano funzionare.
E come l'hai risolto?![]()
Io quando facevo i turni in $isp avevo creato una macro.
Prendeva l'xls fatto a $organo_maschile dal responsabile e generava il csv da dare in pasto al Google cal di famiglia.
Niente sveglie però (ma tanto facevo quasi solo pomeriggi e notti)
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
E' così che funzionano i lavori a turni![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
In produzione...ma non credo che lui lavori in linea.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.