«Smettete di mandarmi video di mio padre fatti con l’intelligenza artificiale. Smettete di credere che voglia vederli. Se avete un po’ di decenza smettete di fare questo a lui, a me, a tutti». La figlia di Robin Williams, l’attrice e regista Zelda Williams, insorge contro i deep fake che ripropongono il padre, morto suicida nel 2014, in situazioni e comportamenti che nella realtà non sono mai avvenuti. «Non è arte, è spazzatura».
C’è tutto il dolore di una figlia che ha perso un padre nelle parole che Zelda affida ai social, dove sottolinea che i filmati «non sono cose che lui avrebbe voluto». «Guardare il lascito di persone realmente esistite condensato, rimescolato e storpiato è un insulto - ha detto - al loro lavoro, alla storia, all’arte, alla musica». Questo, ha aggiunto, non è il futuro: «È un riciclare il passato nel peggiore dei modi».
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
fantastico![]()
Carini, ma la gente poi ha zero fantasia e fa mille remix della stessa roba, viene a noia in fretta
È così che sconfiggiamo il cancro e le malattie neurodegenerative grazie alla ia giusto?
Spiega l'effetto di Anfora dell'Avidità come vuole la legge, quindi è sicuramente un video reale.
Sta migliorando a vista d'occhio.
Ammetto di essere caduto per qualche minuto su un video behind the scenes del set del nuovo film di He-Man e sembrava FANTASTICO. Gli attori erano perfetti, Teela era un amore, Duncan 1:1 dal cartone...poi mi sono reso conto che erano tutti bianchi e non poteva essere vero...sospetto confermato quando è apparso un cameraman con una telecamera palesemente fake.
Almeno ora i codici si trovano facilmente![]()
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.