Va tutto bene in Iran oppure... Va tutto bene in Iran oppure... - Pagina 38

Pagina 38 di 41 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 820

Discussione: Va tutto bene in Iran oppure...

Re: Va tutto bene in Iran oppure...

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    https://x.com/DefMon3/status/1937768961132888475

insomma c'è una possibilità non trascurabile che lo strike non sia servito a un cazzo, lol
    In a statement to CNN, White House Press Secretary Karoline Leavitt ridiculed the network’s report — alleging that a “low-level loser” had leaked it to them.
    “This alleged assessment is flat-out wrong and was classified as ‘top secret’ but was still leaked to CNN by an anonymous, low-level loser in the intelligence community,” Leavitt said. “The leaking of this alleged assessment is a clear attempt to demean President Trump, and discredit the brave fighter pilots who conducted a perfectly executed mission to obliterate Iran’s nuclear program. Everyone knows what happens when you drop fourteen 30,000 pound bombs perfectly on their targets: total obliteration.”

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Ma la CNN ancora aperta sta?

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

sarebbe interessante capire in che modo sono risaliti alla reale identità del tizio per verificare se fossero effettivamente dati open source o ottenuti in modi meno legali, nel secondo caso la cecilina potrebbe ritrovarsi in qualche guaio

anche se visto il destinatario di queste attenzioni e il blogghe di cui fa parte, io mi girerò dall'altra parte
    Ma guarda se serve contribuisco ad accollarmi una parte delle sue spese legali
    Oltre che penso che ad una loro denuncia, la sala possa tranquillamente rispondere con una contro denuncia per diffamazione.
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-06-25 alle 10:38

https://x.com/DefMon3/status/1937768961132888475

insomma c'è una possibilità non trascurabile che lo strike non sia servito a un cazzo, lol
    Probabilmente il sito è stato danneggiato, forse anche in modo considerevole, ma quasi sicuramente non è stato distrutto completamente...
    Ma senza una chiara valutazione dei danni difficilmente si potrà dire se e quanto è stato un insuccesso o un successo...
    Alla fine anche il semplice danneggiamento potrebbe essere un buon risultato, ripristinare la struttura, riparare le centrifughe danneggiate non è cosa così banale.

Senior Member L'avatar di Howard TD

In ogni caso la verità si saprà nel tempo.. i 400 kg di uranio arricchito probabilmente sono stati spostati in un impianto segreto

Le dichiarazioni di Trump sono fin troppo ottimistiche, buone solo per far godere il suo elettorato di boscimani.

Magari tra 6 mesi l'Iran annuncerà di essere riuscito a produrre un'arma atomica

In ogni caso questa situazione è anche figlia del ritiro unilaterale da parte degli USA (Trump) nel 2018 dall'accordo Jcpoa

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

trump non ha aiutato, ma a me risulta che l'iran è da ben prima che cerca di arricchire l'uranio. del resto non si capisce per quale altro scopo voglia il nucleare.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    In ogni caso la verità si saprà nel tempo.. i 400 kg di uranio arricchito probabilmente sono stati spostati in un impianto segreto

Le dichiarazioni di Trump sono fin troppo ottimistiche, buone solo per far godere il suo elettorato di boscimani.

Magari tra 6 mesi l'Iran annuncerà di essere riuscito a produrre un'arma atomica

In ogni caso questa situazione è anche figlia del ritiro unilaterale da parte degli USA (Trump) nel 2018 dall'accordo Jcpoa
    l'Iran era stato avvertito che gli avrebbero distrutto il sito, (vabbé che ormai probabilmente ci sarebbero arrivati da soli) dunque hanno spostato l'uranio (probabilmente per evitare anche problemi ambientali)...immagino che USA e Israele l'abbiano messo in conto.

L'obbiettivo comunque era fermare il programma di arricchimento, e questo è stato fatto probabilmente, con l'uranio al 60% ci fanno poco, il tutto è da capire quanto è stato "rallentato il tutto"...
    qualche mese, qualche anno...10 anni...

Comunque l'Iran sembra chiaro che non vuole una escalation, da capire ora come si muoverà anche sul piano diplomatico.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    il tutto è da capire quanto è stato "rallentato il tutto"...
    Ma quello lo decide Israele al momento della necessità, Nethanyau dice ai suoi "rimettete gli orologi" e alla bomba atomica mancheranno solo poche settimane

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma quello lo decide Israele al momento della necessità, Nethanyau dice ai suoi "rimettete gli orologi" e alla bomba atomica mancheranno solo poche settimane
    Che l'iran fosse ormai vicino era vero, lo sostenevano anche molte fonti indipendenti, oltre che lo stesso Iran aveva dichiarato di essere ormai arrivata al 60% dell'arricchimento...il che voleva dire che praticamente era questione di mesi...

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

non è nell'interesse dell'iran una vera escalation nell'area, anche perché non ha i mezzi per contrastare né israele né tantomeno gli usa e prenderebbe solo bastonate. il suo interesse è tenere al minimo naturale l'attrito finché non avrà arricchito al 90 e poi sarà intoccabile. se stai preparando il colpo alla banca centrale non vai a sgommare davanti alla centrale di polizia ^^
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    segnalo en passant una ownata clamorosa su twitter

https://x.com/ceciliasala/status/1937430093330055664
    Bella e brava

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Perché si, se io entro con nome falso in un forum, significa che non voglio che le mie espressioni siano associate al mio nome reale;
    Esticazzi non ce li mettiamo?
    Quindi se io faccio i graffiti firmandomi KIT KAT BIG DAWG, non è colpa mia e il proprietario del muro non mi può identificare come responsabile del vandalismo perchè non volevo che l'azione fosse associata al mio nome reale?
    Ma che è 'sta buffonata?

Il contegno L'avatar di Biocane

Ma guarda se serve contribuisco ad accollarmi una parte delle sue spese legali
    Oltre che penso che ad una loro denuncia, la sala possa tranquillamente rispondere con una contro denuncia per diffamazione.
    L’avevo già scritto io, ban

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Bella e brava

Esticazzi non ce li mettiamo?
    Quindi se io faccio i graffiti firmandomi KIT KAT BIG DAWG, non è colpa mia e il proprietario del muro non mi può identificare come responsabile del vandalismo perchè non volevo che l'azione fosse associata al mio nome reale?
    Ma che è 'sta buffonata?
    Ma che cazzo dici, ti droghi?

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Se il nickname è facilmente riconducibile al nome reale,come afferma la sala, te la piji ar culo

Senior Member L'avatar di Galf

l'Iran era stato avvertito che gli avrebbero distrutto il sito, (vabbé che ormai probabilmente ci sarebbero arrivati da soli) dunque hanno spostato l'uranio (probabilmente per evitare anche problemi ambientali)...immagino che USA e Israele l'abbiano messo in conto.

L'obbiettivo comunque era fermare il programma di arricchimento, e questo è stato fatto probabilmente, con l'uranio al 60% ci fanno poco, il tutto è da capire quanto è stato "rallentato il tutto"...

Comunque l'Iran sembra chiaro che non vuole una escalation, da capire ora come si muoverà anche sul piano diplomatico.
    ricordiamo pure che l'Iran stava seguendo le regole dell'accordo finché Trump non ha detto che è "un pessimo accordo" e l'ha stracciato
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ricordiamo pure che l'Iran stava seguendo le regole dell'accordo finché Trump non ha detto che è "un pessimo accordo" e l'ha stracciato
    Tipo con il Canada

Beh quello si parla di 8 anni fa ormai...
    Poi l'iran non ha fatto nulla per cercare un nuovo accordo, e anzi ha cercato un'escalation correndo verso la bomba
    Poi sicuramente l'accordo iniziale rotto da Trump non era perfetto, ma era già qualcosa, e comunque fondamentalmente non piaceva agli israeliani, che sono contrari al fatto che l'iran arricchisca l'uranio da se, cosa che invece l'accordo precedente prevedeva, nel rompere l'accordo difficile non vederla come un'azione fatta per fare contento israele...solo che ha rotto un accordo per lasciare un vuoto.

Che poi è il motivo per cui anche le trattative riprese recentemente non erano ancora arrivate ad un accordo, l'Iran vuole arricchire l'uranio da se, gli USA/Israele non vuole...

Insomma il fatto che il nucleare civile sia una scusa per arrivare comunque alla bomba è difficile da non considerare...

Va anche da se che l'impressione che quasi tutto il mondo arabo faccia il tifo per USA e Israele su questa cosa, certo non ufficialmente, ma se si va a vedere l'idea di un iran con l'atomica non piace a nessuno...
    Non a caso è lo stato più isolato al mondo, giusto forse la corea del nord ha meno alleati.
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-06-25 alle 13:04

Early Access L'avatar di Orologio

Questo è il nuovo mantra dei Kontro a priori...però dai la verità è molto più grigia...è sufficiente una googlatina dai, senza nemmeno troppo affaticarsi, anzi limitandosi a leggere le testate di ispirazione Dem, per individuare tutti i problemi di quell'accordo e le conseguenze che stava portando, posto che il problema non era la bomba, ma togliere le sanzioni ad un regime chiaramente nemico in qualsiasi campo....(Dicasi, zero bomba e zero sanzioni...e possibilità di finanziare e fare ogni cosa che volessero, l'importante era non arricchire l'uranio...).

La Nonna L'avatar di Lux !

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo dici, ti droghi?
    Signor avvocato, la prego, abbia capacità di comprensione del testo.
    Riformulo: se io non dichiaro il mio nome e faccio cose opinabili, è diffamatorio per qualcuno dire - a ragione - che in realtà mi chiamo Tizio Caio, perchè se non ho dichiarato il mio nome vuol dire che non volevo che questo fosse collegabile al mio misfatto?
    Mi pare 'na minchiata. Peggio per me che ho compiuto cose opinabili, ma il fatto che mi chiami Tizio Caio non è che la pura e semplice realtà anagrafica, come fa ad essere diffamatorio?

Comunque segnalatoh per diffamazione in quanto stai insinuando che io sia un tossicodipendente

Senior Member L'avatar di Galf

Beh quello si parla di 8 anni fa ormai...
    Poi l'iran non ha fatto nulla per cercare un nuovo accordo, e anzi ha cercato un'escalation correndo verso la bomba
    Poi sicuramente l'accordo iniziale rotto da Trump non era perfetto, ma era già qualcosa, e comunque fondamentalmente non piaceva agli israeliani, che sono contrari al fatto che l'iran arricchisca l'uranio da se, cosa che invece l'accordo precedente prevedeva, nel rompere l'accordo difficile non vederla come un'azione fatta per fare contento israele...solo che ha rotto un accordo per lasciare un vuoto.

Che poi è il motivo per cui anche le trattative riprese recentemente non erano ancora arrivate ad un accordo, l'Iran vuole arricchire l'uranio da se, gli USA/Israele non vuole...

Insomma il fatto che il nucleare civile sia una scusa per arrivare comunque alla bomba è difficile da non considerare...

Va anche da se che l'impressione che quasi tutto il mondo arabo faccia il tifo per USA e Israele su questa cosa, certo non ufficialmente, ma se si va a vedere l'idea di un iran con l'atomica non piace a nessuno...
    Non a caso è lo stato più isolato al mondo, giusto forse la corea del nord ha meno alleati.
    resta comunque che l'Iran ci ha provato, gli è stata chiusa la porta in faccia, si stava dotando di un'arma per la semplice ovvia considerazione che ha il vicino di casa più guerrafondaio del mondo forse... ed invece della via diplomatica son stati presi a bombe in faccia

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Questo è il nuovo mantra dei Kontro a priori...però dai la verità è molto più grigia...è sufficiente una googlatina dai, senza nemmeno troppo affaticarsi, anzi limitandosi a leggere le testate di ispirazione Dem, per individuare tutti i problemi di quell'accordo e le conseguenze che stava portando, posto che il problema non era la bomba, ma togliere le sanzioni ad un regime chiaramente nemico in qualsiasi campo....(Dicasi, zero bomba e zero sanzioni...e possibilità di finanziare e fare ogni cosa che volessero, l'importante era non arricchire l'uranio...).
    sono favorevole al ridurre le sanzioni all'Iran, i regimi cadono pure perché il popolo annusa la libertà, mica perché li prendi a bombe in faccia.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su