Oddio questa non la sapevo:asd:
Visualizzazione Stampabile
Oddio questa non la sapevo:asd:
Minchia, stranamente ha tirato fuori alcune cose sensate!
Ergastolo della patente: impossibile da applicare. Che poi è il solito concetto "ne distruggo uno per educarne 100", che in verità al massimo ne educhi 4-5, gli amici più stretti del mazzuolato. Va benissimo anche 1 anno di sospensione se nei week end fai controlli serrati e non 2 pattuglie in tutta italia.
Che poi questa è anche una questione di trasporto pubblico e mancanza di alternative all'auto per raggiungere i locali.
Multe in base al reddito: sacrosanto, troppo bello per essere vero, ergo non passerà mai. Poi dov'è che avete letto che serve l'ISEE? Farà fede il reddito dell'anno prima......come ovunque! In ospedale ti fanno compilare il reddito, mica ti chiedono l'ISEE
Roba dei monopattini boh, però rischiano di ammazzare il settore del noleggio.
Poi qualsiasi cosa che incentivi l'educazione stradale ben venga.
Un governo SEO che tenta di essere sempre tra i primi risultati blaterando proposte sulla notizia in prima pagina
ergastolo della patente! :sisi:
Turiste belghe investite e uccise, arrestato il pirata della strada. Era positivo a alcol e droga - la Repubblica
Citazione:
Il 53enne, con diversi precedenti penali alle spalle, ritenuto responsabile della morte delle due giovani guidava ubriaco e drogato. La patente gli era stata revocata per guida in stato di ebrezza nel maggio scorso: i test alcolemici e tossicologici eseguiti sabato sera dopo l'incidente sono risultati positivi.
Ma non poteva guidare visto che era senza patente :cattivo: perché i fogli di carta non fermano le persone? :cattivo:
"Favorisca patente e libretto"
"Il libretto eccolo qua, la patente ce l'avete voi, me l'avete tolta 2 settimane fa"
Il fatto è che togliergli la patente non gli impedisce fisicamente di guidare.
Boh, io lo faccio per il bonus nido, la prima volta ho dovuto indicare gli estratti conto, mi son sbattuto a tirarli fuori (anche se ormai le banche li forniscono facilmente dal sito) ma poi l'AdE li aveva già e le volte successive mi hanno chiesto solo il numerino di uno quasi come verifica token, gli altri li forniva appunto l'AdE (che poi a dirla tutta per ogni conto basta indicare il valore che si legge nell'estratto conto annuale, è 1 numero, uno, non c'è altro da scrivere o allegare).
Poi indico che ho l'auto, fine, non tiro fuori nessun documento.
Assicurazioni anche quelle le ho trovate compilate dall'AdE.
Casa non l'avevo, vedrò ma anche lì immagino sia da segnare che ce l'hai, non credo molto altro.
Poi di nuovo, salvo la prima volta le dichiarazioni successive puoi anche farle in copia da quelle precedenti (ma mi pare che recuperino solo i membri del nucleo familiare).
Non so se ci siano altri ISEE che richiedono più dati ma ultimamente trovo quasi tutte le pratiche online già precompilate o da compilare ma quasi mai da allegare documenti o fare conteggi :boh2:
cioè ci hanno bocciato:Citazione:
Manovra, Italia promossa a metà: l’Ue boccia il governo su Pos, pensioni e contante, ma «raccomandazioni complessivamente rispettate»
https://www.open.online/2022/12/14/c...overno-meloni/
- l'innalzamento del tetto al contante
- la cancellazione delle cartelle esattoriali sotto i mille euro
- il limite dei 60 euro col POS
- il prepensionamento con la nuova quota
cioè tutte robe decise dal nuovo esecutivo perchè gli gira così :rotfl:
però i nostri nuovi leader dicono che l'italia è stata promossa e con essa le nuove proposte economiche del governo :asd:
che poi anche li, non se ne è parlato, ma il cancellare le cartelle esattoriali è una cosa parecchio vergognosa. Lo stato non può dire "vabè oh, non ci devi tanto, lascia stare". Se no a sto punto tanto vale non pagare le tasse :boh2: posso capire che sicuramente ci sono persone con problemi economici su cui lo stato non è giusto che si abbatta come un'acquila, però in queste situazioni puoi fare un pagamento dilazionazio. Tò se sono 1000 euro appunto, facciamo 100 euro all'anno per 10 anni :boh2:
non possono mica dire a uno stato, grosso poi come l'italia, che la manovra è bocciata e che i fondi se li può scordare. uscirebbe un merdone epocale. dovono un po' fare buon viso a cattivo gioco.