Quando lo faceva silvio almeno lo annunciava come programma in campagna elettorale, sti cialtroni che avrebbero fatto ste porcate non mi par proprio ne abbiano mai parlato prima di appropriarsi degli scranni :bua:
Visualizzazione Stampabile
le condizioni di potenziale illegalità fiscale di un rave dovrebbero essere identiche a quelle di tutti i negozi del nostro paese.
gianni bertino, fratelli d'italia
a parte i monopattini, non sta dicendo cose errate :uhm:Citazione:
Ergastolo della patente, multe con l’Isee, targhe sui monopattini: ecco la riforma del Codice della strada di Salvini
«Entro la prossima primavera è necessario dotare il Paese di un nuovo codice che ormai è vecchio di 30 anni», ha annunciato il ministro di Infrastrutture e Trasporti
https://www.open.online/2022/12/13/c...-cosa-succede/
che ci vogliano misure più cattive in caso si facciano feriti/morti perchè si guidava consapevolmente in stato alterato, è giusto :sisi: la patente è un diritto che ti devi meritare per vivere nella nostra società. Se non te la meriti, te la si toglie, anche per taaanti anni o a vita :sisi:
multe proporzionate, anche questo ha senso :sisi: ci sono un macello di ricconi la fuori che se ne sbattono del codice della strada perchè tanto le multe sono da due spicci rispetto a quanti soldi hanno. Sarebbe giusto che la multa fosse adeguata al proprio reddito ecc :sisi: ovvio, un minino ci deve essere, non è che se sei nullatenente/campi di reddito di cittadinanza ecc, la multa è zero. Al massimo la si può tarare da quelle di ora, verso l'alto in base al reddito :sisi:
l'etilometro monouso in macchina lascia il tempo che trova. Un pò come tenere le catene a bordo giusto per rispettare il codice e manco sapere come si mettano :nono: un sistema che impedisca di usare l'auto se non si usano le cinture è facilmente bypassabile con quei finti "incastri" che già si trovano (o basta prenderli da vecchie auto). Discorso simile del sistema che impedisca di utilizzare il cellulare alla guida, a parte che è impossibile (che fai, metti un disturbatore di frequenze per auto? :bua: ), oltre al fatto che il cellulare lo si può usare sia per telefonare con auricolari vari/vivavoce, oltre al fatto che si usa come navigatore..quindi no, questo non ha senso :nono:
discorso senza senso è la targa+assicurazione per i monopattini. Il discorso è semplice poi, perchè per i monopattini si e per le bici no? che sono la stessa cosa diciamo? a sto punto tanto mettere la targa e assicurazione (+frecce ecc) anche nelle bici :boh2: anche perchè il problema maggiore è con i monopattini in affitto, che molti ne fanno un uso improprio o li buttano in giro..di solito uno col proprio mezzo ci sta un filo attento :uhm:
Certo facciamo le multe in base alla dichiarazione dei redditi. Cosa mai potrà andare storto in un paese come l'Italia dove praticamente l'evasione fiscale non esiste ...
Comodissimo perdere una settimana a fare l'ISEE per pagare 36€ di divieto di sosta. :asd:
In realtà l'isee si fa in 2 minuti, tutti i dati li fornisce l'AdE.
E sarebbe anche un buon modo per dare proporzionalità.
Qualcuno leggevo faceva notare giustamente come si debba punire il reato e non la persona ma nel caso delle sanzioni pecuniarie credo che la cosa possa essere sovrapponibile, se non sbaglio ci sono paesi che lo fanno.
Resta il vulnus delle dichiarazioni mendaci ma non avrebbe senso impedire una norma più corretta perchè non può essere perfetta.
bè ma in teoria, in un paese fatto per il verso, dovrebbe essere lo stato a dirti quanto sia la multa da pagare visto che dovrebbe, dovrebbe, sapere già il tuo ISEE :bua:
sempre in un paese fatto per bene, te inserisci a terminale il codice fiscale di quello a cui devi fare la multa e in automatico il sistema ti stampa il tagliandino con l'importo equiparato all'ISEE :bua:
ovviamente come dicevo, questo è per livellare le multe verso l'alto, un minimo che può essere le multe di ora, le devi tenere :sisi: dovrebbe essere una specie di "aggravante" della multa che già è tot di base :uhm:
Piantedosi si arrabbiato ed ora glielo farà capire lui agli spiritosi che cosa succederà con gli sbarchi dei migranti. Il ministro degli interni ha il tono di voce adatto a farsi sentire dai suoi più diretti collaboratori e - raccontano nei corridoi del Viminale - non ha alcuna intenzione di fare retromarcia. Anzi. Gli sbarchi delle ultime ore hanno imposto rapidità di soluzioni a causa del maltempo e non può certo essere solo la Sicilia la meta decisa dagli scafisti del mare.
Ci sono molti primi cittadini che si sono esibiti in inni stonati alle Ong e compagnia cantando. Se dovesse servire, lo manderemo noi un elenco ufficioso di amministratori belligeranti...
Non si rendono conto, questi sindaci con le loro dichiarazioni, di quanto danni possono provocare al Paese. Si illudono che la Sicilia possa continuare a far esplodere i propri centri di accoglienza? Ma non bastano le immagini che ci mostrano tutte le televisioni?
Roberto Gualtieri ad esempio. Ad agosto dello scorso anno, il sindaco di Roma fu esplicito nel suo programma per le amministrative di ottobre: «C'è un punto dedicato alle politiche dell'accoglienza e dell'integrazione, che una grande capitale come Roma deve svolgere.
È miope e sbagliato non farlo. Vogliamo che Roma sia aperta, inclusiva e solidale». Se Piantedosi lo rilegge magari manda qualche nave a Ostia e Fiumicino in direzione Capitale. E i residenti nella città eterna sapranno chi ringraziare, il loro sindaco accoglione.
Idem Beppe Sala, borgomastro di Milano, ed era gennaio 2019: «Essere una città aperta e internazionale significa anche accogliere chi scappa dal proprio Paese per fuggire alle guerre o decide di costruire qui un futuro migliore per sé e per la propria famiglia». Ove mai non ce ne fossero, Milano può farsi recapitare altre migliaia di clandestini, dunque. Chi batte le manine?
A dicembre è stato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, a promettere di trovare uno spazio per un centro rimpatri in Toscana, nell'area metropolitana di cui è sindaco. Magari per l'accoglienza invece può proporre proprio Cabalbio... Eccitatissimo dall'idea di accogliere navi con migranti a bordo, Massimo Mulas, sindaco di Porto Torres in Sardegna, che già voleva farlo a novembre con la Ocean Viking. Magari alla prossima Ong che gironzola nel Mediterraneo, Piantedosi potrebbe indicare quella destinazione. Se lo chiede il sindaco, anche lì cittadini sapranno dove citofonare. Se sono così progressisti, progrediscano prima loro, sussurrano al portone del ministero...
ergastolo sulla patente?
le multe su base isee va bene, a patto che uno non debba farlo solo per pagarle. e cmq un minimo ci deve essere, come ha detto il saggio bicio :sisi: che i furbetti nullatenenti ci sono.
punire il reato e non la persona a livello concettuale e non, imho, è una cazzata. se vuoi evitare i reati sono le persone che devi punire, il reato mica si genera spontaneamente dall'aere :asd:
Sarà la solita norma che finirà per non far pagare più nulla agli evasori che poi sono quelli che spesso in auto sono pure i più stronzi.
Se non ve ne accorgete o non vi si accende subito la campanella significa che o siete uno di loro o vivete nel paese dei balocchi
uhm ok Salvini o qualcuno di sua conoscenza segue il forum! :oh:
- - - Aggiornato - - -
se lo mettono tarato in maniera che se superi la soglia del tasso alcolemico nel sangue e l'auto non parte non penso proprio, anche se bisogna vedere che non ci siano i soliti furbetti che fanno fare il test alcolemico ad un amico che non ha bevuto per far accendere l'auto e poi invece ci si mette l'ubriaco marcio alla guida a questo punto allora tanto vale anche rendere obbligatorio in tutte le auto la dash-cam per vedere cosi con le registrazioni video
chi ha causato l'incidente e attribuire sia le colpe che la responsabilità per chi se le merita realmente, se un idiota mi taglia la strada ed io gli vado contro non posso prendermi tutta la colpa perchè non ho cercato di frenare all'ultimo momento.
- - - Aggiornato - - -
se passa questa proposta di legge sei certo che si perderà soltanto una settimana a fare l'ISEE? :asd:
- - - Aggiornato - - -
quoto!
- - - Aggiornato - - -
viviamo in Italia ed ho già detto tutto! :chebotta:
Venezia è fascista
https://www.veneziatoday.it/cronaca/...logistica.html
'sta roba degli appunti di Giorgia, mi da l'impressione tipo della posta di Cioè.
Cara redazione, oggi il mio ragazzo baciandomi mi ha infilato la lingua in bocca. Rischio di essere rimasta incinta?
solo se hai le labbra verticali
Intanto l'opposizione oggi ha messo all'angolo il governo in modo inesorabile
https://youtu.be/glj4cSyxXcs
Povera Giorgia